Riguardo le problematiche riguardanti eventuali handicap mi trovo completamente e assolutamente d'accordo con Alexxandra

Messaggio da dreamyeyes » 29 apr 2010, 18:55

Messaggio da perami » 30 apr 2010, 11:38

Messaggio da dreamyeyes » 30 apr 2010, 14:35
Michela,perami ha scritto:ma siamo sicuri che chi non si sente pronto ad affrontare la differenza somatica-di colore sappia "fare i conti" con le tante tipicità di un bimbo adottato?

Messaggio da perami » 30 apr 2010, 14:51

Messaggio da dreamyeyes » 30 apr 2010, 14:59
 noi siamo avanti anni luce, nonostante ci siano comunque persone ignoranti in giro.. ma sono la minoranza.
 noi siamo avanti anni luce, nonostante ci siano comunque persone ignoranti in giro.. ma sono la minoranza. ), dove c'è ancora una fortissima resistenza culturale all'integrazione. Credimi non è proprio facilissimo fregarsene e seguire il proprio cuore... come ti sentiresti se tuo padre e tua madre ti dicessero a chiare leggere che non se ne parla? come si sentirebbe tuo figlio ad essere costantemente emarginato da tutti solo perchè ha un colore della pelle diverso?
 ), dove c'è ancora una fortissima resistenza culturale all'integrazione. Credimi non è proprio facilissimo fregarsene e seguire il proprio cuore... come ti sentiresti se tuo padre e tua madre ti dicessero a chiare leggere che non se ne parla? come si sentirebbe tuo figlio ad essere costantemente emarginato da tutti solo perchè ha un colore della pelle diverso? ci sono motivazioni che vanno al di là dell'apertura all'accoglienza della coppia..
 ci sono motivazioni che vanno al di là dell'apertura all'accoglienza della coppia.. 

Messaggio da dreamyeyes » 30 apr 2010, 15:01
Bella provocazione peramiperami ha scritto: Provocazione: sapete, vero, che sono arrivati bimbi di colore Russi?! (al cifa ne ho conosciuto uno)!

Messaggio da dreamyeyes » 30 apr 2010, 15:03
Ale non è giallo è doratino!!perami ha scritto: Anche Ale è "giallo" e allora?!

Messaggio da perami » 30 apr 2010, 15:12

Messaggio da dreamyeyes » 30 apr 2010, 15:19
non sbagli, infatti ancora oggi si ricordano i cartelli fuori delle case che recitavano testualmente: "si affitta ma non ai meridionali"perami ha scritto: ,,per continuare il tuo esempio; sbaglio o i "meridionali" sono espatriati un po' ovunque in cerca di opportunità?!
Michela

fate buone vacanze!!!!!!!!!! e un bacio speciale al piccolo Ale Linh
 fate buone vacanze!!!!!!!!!! e un bacio speciale al piccolo Ale Linh 

Messaggio da Alexxandra » 30 apr 2010, 15:42
 ).... però sono d'accordo con Dream e penso che non debba essere imposta la scelta della razza, ma deve essere scelta col cuore dalla coppia, così come sceglie col cuore di adottare un bimbo....
 ).... però sono d'accordo con Dream e penso che non debba essere imposta la scelta della razza, ma deve essere scelta col cuore dalla coppia, così come sceglie col cuore di adottare un bimbo.... 
Messaggio da principessa74 » 1 mag 2010, 0:34

... io sono ancora all'inizio ma spero proprio che il nostro bimbo arrivi dal Vietnam
 ... io sono ancora all'inizio ma spero proprio che il nostro bimbo arrivi dal Vietnam   

Messaggio da perami » 2 mag 2010, 17:11

Messaggio da dreamyeyes » 2 mag 2010, 17:45

Messaggio da perami » 2 mag 2010, 18:02

Messaggio da Alexxandra » 2 mag 2010, 18:55
 ) ma credo che in italia la legge per le adozioni sia già molto selettiva e penalizzante per i genitori....( il ginecologo non va a vedere la metratura della casa di una coppia alla loro prima visita e se vivono in una casa piccola o hanno lo stipendio basso gli toglie il bimbo....
 ) ma credo che in italia la legge per le adozioni sia già molto selettiva e penalizzante per i genitori....( il ginecologo non va a vedere la metratura della casa di una coppia alla loro prima visita e se vivono in una casa piccola o hanno lo stipendio basso gli toglie il bimbo....  ) quindi essere troppo restrittivi nei decreti è controproducente... rischi di selezionare la splendida famiglia del mulino Bianco che è però finta... e dietro la facciata chissà cosa nasconde... benvengano nelle discussioni con gli AS e con il giudice i limiti e le imperfezioni di ogni coppia non come motivo di NON dargli l'idoneità ma per instradarli verso la migliore adozione per loro e il bimbo che avranno.... d'altronde anche le agenzie per le adozioni internazionali che hanno il mandato in più Paesi fanno un colloquio informativo preliminare per la coppia per indirizzarla verso il Paese giusto... ma io questo non l'ho mai visto come discriminazione razziale, ci sono tanti paesi al mondo e tante coppie che iniziano il percorso dell'adozione, c'è spazio per tutto e per tutti, sempre che la burocrazia e i costi (il DIO DENARO
 ) quindi essere troppo restrittivi nei decreti è controproducente... rischi di selezionare la splendida famiglia del mulino Bianco che è però finta... e dietro la facciata chissà cosa nasconde... benvengano nelle discussioni con gli AS e con il giudice i limiti e le imperfezioni di ogni coppia non come motivo di NON dargli l'idoneità ma per instradarli verso la migliore adozione per loro e il bimbo che avranno.... d'altronde anche le agenzie per le adozioni internazionali che hanno il mandato in più Paesi fanno un colloquio informativo preliminare per la coppia per indirizzarla verso il Paese giusto... ma io questo non l'ho mai visto come discriminazione razziale, ci sono tanti paesi al mondo e tante coppie che iniziano il percorso dell'adozione, c'è spazio per tutto e per tutti, sempre che la burocrazia e i costi (il DIO DENARO   ) non metttano i paletti tra le ruote... e secondo me sono questi i veri problemi eche associati alla "falsa facciata" che molti creano pur di avere il decreto di idoneità che posso caiusare danni.... non certo la preferenza razziale che in certi casi e per certi motivi secondo me è e dovrebbe rimanere sacrosanta...
 ) non metttano i paletti tra le ruote... e secondo me sono questi i veri problemi eche associati alla "falsa facciata" che molti creano pur di avere il decreto di idoneità che posso caiusare danni.... non certo la preferenza razziale che in certi casi e per certi motivi secondo me è e dovrebbe rimanere sacrosanta... ) per motivi che esulano completamente dal razzismo (e quindi da valutare nelle sedi idonee e non essere prefissate per legge) siano ritenute indegne di adottare....
 ) per motivi che esulano completamente dal razzismo (e quindi da valutare nelle sedi idonee e non essere prefissate per legge) siano ritenute indegne di adottare....
Messaggio da perami » 2 mag 2010, 20:27

Messaggio da renna » 3 mag 2010, 0:03

Messaggio da dreamyeyes » 3 mag 2010, 8:53
 (sarebbe un atteggiamento orrendo
 (sarebbe un atteggiamento orrendo  )
 ) 

Messaggio da Alexxandra » 3 mag 2010, 9:28