Dopo l'amica mi ha raggiunto mio marito e così siamo usciti...
Il pomeriggio intero con lui è saltato in parte perchè praticamente ieri si è accorto che aveva la patente scaduta... Non poteva + guidare...
Stamattina lo ha chiamato la scuola guida per la visita medica... lui voleva rimandare ma la dottoressa tornava tra 15 giorni... Non poteva non guidare fino ad allora.... Quindi ore 17,30 appuntamento con la dottoressa... Vi racconto questa cosa perchè a mezz'ora dalla fine dell'incontro con la signora dei servizi sociali, siamo dovuti andare via a causa di questo appuntamento...

Abbiamo chiesto mille volte scusa per questo e la signora non è sembrata contrariata... Però tra il dire e il fare... Speriamo che non se la sia presa altrimenti abbiamo iniziato proprio bene!!!!

Alla fine ci ha detto che ci richiamerà lei per un secondo appuntamento... credo fra due settimane... ci ha fatto intendere così...
Cmq la storia è questa.... ore 16,00 siamo lì....
La signora si presenta e ci dà un questionario da compilare...
Dice che quel questionario, insieme agli atri incontri che faremo, è molto importante per la stesura della relazione finale...
le domande corrispondono come ha detto Dreamy, a:
età, luogo di nascita, residenza, gli hobby, gli sport, il tempo libero, gli interessi culturali e sociali....
poi ci sono quelle legate all'età del bambino, la razza ed il sesso...
se siamo disposti ad adottare anche + di un bambino, se siamo disposti ad adottare bambini con handicaps psichici e/o fisici...
domande sull'integrazione del bambino nella nostra vita ecc..ecc..
La signora faceva "l'amica" dicendoci tutte le difficoltà a cui andiamo incontro...
ma ho capito che era una tattica per vedere le nostre reazioni... o almeno credo di aver intuito… visto che mi chiamo Missmarple osservo tutto!!

mio marito che di solito è un amicone con TUTTI e dico TUTTI, ha iniziato col dire: "questo questionario è stato realizzato con la convinzione che un bimbo adottato sia diverso da quello biologico.... Per me non è così..."
Ma secondo la signora la differenza sta nel fatto che un bimbo adottato si sceglie mentre quello biologico no... Si sceglie proprio a livello fisico... oltre quello che riguarda le malattie, ci sono coppie che scelgono anche il colore dei capelli e gli occhi per farlo assomigliare + a loro.... Io non sono affatto d’accordo su questo…
Poi sempre mio marito ha aggiunto che alcune risposte sono un po’ ambigue e che quindi ne aggiungeva un'altra sotto che corrispondeva meglio alla sua idea….

Ad un certo punto la signora è uscita e quindi gli ho dato un “colpettino” con il ginocchio…

Gli ho detto che quella signora è fondamentale per la nostra idoneità e che quindi non doveva indispettirla…. Anche se non sembrava indispettita però aveva l’occhietto furbetto quindi è meglio tenersela buona…
La signora rientra ed inizia a farmi le domande sul nostro incontro, quanti anni avevamo al momento, e mentre mi stava interrogando mio marito si accorge che erano le 17,30....

Allora inizia a scalpitare… deve assolutamente andare a fare la visita medica perché ha la patente scaduta… spieghiamo tutto alla signora e lei sembra accettare bene la cosa… ci lascia andare dicendo che tanto il tempo era quasi scaduto….
Poi ha aggiunto che ci chiamerà lei tra due settimane…

Sono uscita raggiante…. Sono felice… Non so come andrà la prossima volta ma oggi voglio godermi questa felicità…

Ma voi il secondo incontro lo avete fatto a quanti giorni dal primo?