GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2014, 22:58

Ho trovato un'offerta per un fasciatoio/bagnetto della Foppapedretti: ha la cassettiera e la vaschetta con lo scolo. Mio marito ha notato che non è molto lungo, misura 69cm. In effetti guardando online sembra sia tra i più piccoli di lunghezza.
C'è qualcuna che ce l'ha? Come vi trovate? Avete notato che fosse troppo corto con la crescita dei bimbi?
:thank_you:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da moonrise » 9 mag 2014, 9:04

Dopo vado a misurarti il mio che è uno semplice della prenatal.in effetti M ora sarà sui 60 cm a 4 mesi, mi sembra un pò cortino. :perplesso
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 9:16

Grazie Moon! Da come ho visto tutti quelli Foppapedretti misurano così :perplesso
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da roberta85 » 9 mag 2014, 10:10

io ti consiglio questo se hai la vasca http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... ibile.html io mi ci sono trovata strabenissimo :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da primomaggio » 9 mag 2014, 10:14

Noi abbiamo la vaschetta ikea, ora non so le misure, so che il mio pulcino, che non è un vatusso, se si distende completamente, la occupa tutta... Con il primo bimbo avevo il fasciatoio con vaschetta prenatal e le dimensioni erano più o meno quella. Ma i bambini, per quanto sgambettino e facciano esercizio, in acqua stanno tendenzialmente rannicchiati, quindi ci stanno per un pezzetto. Del resto, se ci pensi, una vaschetta tanto più grande sarebbe ingombrantissima.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 10:54

roberta85 ha scritto:io ti consiglio questo se hai la vasca http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... ibile.html io mi ci sono trovata strabenissimo :ok
Roby, non occupa un sacco di spazio? La lasci montata o la devi smontare ogni volta?
primomaggio ha scritto:Noi abbiamo la vaschetta ikea, ora non so le misure, so che il mio pulcino, che non è un vatusso, se si distende completamente, la occupa tutta... Con il primo bimbo avevo il fasciatoio con vaschetta prenatal e le dimensioni erano più o meno quella. Ma i bambini, per quanto sgambettino e facciano esercizio, in acqua stanno tendenzialmente rannicchiati, quindi ci stanno per un pezzetto. Del resto, se ci pensi, una vaschetta tanto più grande sarebbe ingombrantissima.
Ma infatti è un po' quello che penso io... mi vengono più dubbi sulla dimensione del fasciatoio, per cambiarlo, eventualmente, ma sulla vaschetta non credo ci siano problemi.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da roberta85 » 9 mag 2014, 11:16

si richiude,il fasciatoio và sopra alla vaschetta e puoi lasciarlo sopra la vasca e farti la doccia tranquillamente o toglierlo se è più comodo e appoggiarlo per terra :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da primomaggio » 9 mag 2014, 12:41

ZiaVale, come ti dicevo, con il primo avevo il fasciatoio prenatal (vaschetta sotto e materassino d'appoggio sopra), le lunghezze su per giù son quelle e l'abbiamo usato fino a che non l'abbiamo spannolinato... Avendo cambiato casa, quel fasciatoio non ci stava più in bagno, quindi abbiamo dirottato sul materassino gonfiabile ikea e vaschetta... Ho guardato tante soluzioni, prima di arrivare a questa, fatta per economicità, e mi pareva che tutte si equivalessero come dimensioni, cambia l'adattabilità nell'ambiente domestico. Tanto ti serve che stia appoggiato col busto e il sederino, se le gambe sporgono, non importa, tanto per cambiarlo (-la, nel tuo caso) le sollevi... Certo, devi tenerlo fermo, ma comunque già ora che di lunghezza ci sta ancora, devo tenerlo fermo perché si gira...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da moonrise » 9 mag 2014, 14:02

Il mio della prenatal è 73, quindi direi che per 4 cm non cambia nulla. Più che altro valuta se quando le fai il bagno nel momento in cui la tiri fuori hai un piano di appoggio dove metterla o se tirandola fuori dalla vaschetta è agevole metterla sullo stesso fasciatoio (tipo il mio sale e scende di lato con delle cerniere). Io dopo una volta ho optato per lavarla nel lavandino-lavatoio col riduttore, così di fianco ho il fasciatoio pronto con l'asciugamano e non devo trafficare troppo a tirarla fuori. Da sola ero incasinata. Inoltre il lavandino si riempie aprendo il rubinetto e stop, la vaschetta dovevo riempirla o con le pentole :che_dici o mettendola direttamente sotto il lavandino e poi trasferirla sul fasciatoio. Mi passava la voglia.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da Ste83 » 9 mag 2014, 14:23

moonrise ha scritto:Il mio della prenatal è 73, quindi direi che per 4 cm non cambia nulla. Più che altro valuta se quando le fai il bagno nel momento in cui la tiri fuori hai un piano di appoggio dove metterla o se tirandola fuori dalla vaschetta è agevole metterla sullo stesso fasciatoio (tipo il mio sale e scende di lato con delle cerniere). Io dopo una volta ho optato per lavarla nel lavandino-lavatoio col riduttore, così di fianco ho il fasciatoio pronto con l'asciugamano e non devo trafficare troppo a tirarla fuori. Da sola ero incasinata. Inoltre il lavandino si riempie aprendo il rubinetto e stop, la vaschetta dovevo riempirla o con le pentole :che_dici o mettendola direttamente sotto il lavandino e poi trasferirla sul fasciatoio. Mi passava la voglia.
È esattamente quello che abbiamo pensato noi, poi quella vaschetta va anche svuotata...
Noi fasciato io ikea è bagnato nel lavandino finché c'è stato, poi vaschetta richiudibile in doccia :ok
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da roberta85 » 9 mag 2014, 15:23

moonrise ha scritto:Il mio della prenatal è 73, quindi direi che per 4 cm non cambia nulla. Più che altro valuta se quando le fai il bagno nel momento in cui la tiri fuori hai un piano di appoggio dove metterla o se tirandola fuori dalla vaschetta è agevole metterla sullo stesso fasciatoio (tipo il mio sale e scende di lato con delle cerniere). Io dopo una volta ho optato per lavarla nel lavandino-lavatoio col riduttore, così di fianco ho il fasciatoio pronto con l'asciugamano e non devo trafficare troppo a tirarla fuori. Da sola ero incasinata. Inoltre il lavandino si riempie aprendo il rubinetto e stop, la vaschetta dovevo riempirla o con le pentole :che_dici o mettendola direttamente sotto il lavandino e poi trasferirla sul fasciatoio. Mi passava la voglia.
per questi motivi abbiamo preso quel bagnetto così avevo tutto lì senza dover cambiare stanza o rimontare fasciatoio con lui in braccio tutto bagnato e mentre lo asciugavo la vaschetta si svuotava da sola nella vasca ed in più potevo scaldare bene il bagno :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 16:01

La vaschetta la riempio col soffione della doccia e la svuoto tramite il suo tubicino mentre vesto la bimba, conto di non doverla prendere in mano per queste operazioni. Sono sincera, non l'ho visto dal vivo, ma quelli che ho visto di altre marche con una mano permettavano di riabassare la parte fasciatoio, quindi: prendo bimba, chiudo fasciatoio, appoggio bimba e nel frattempo svuoto vaschetta.
Anch'io concordo sul fatto che la lunghezza del fasciatoio vada bene per il cambio, devo trovare il modo di convincere marito. :spiteful:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da moonrise » 9 mag 2014, 16:50

ZiaVale, giusto per il soffione!
L'unico passaggio che devi valutare è: prendo la bimba e chiudo il fasciatoio poi la appoggio...
Perchè valuta che mentre le fai il bagno la tieni con due mani e sempre con entrambe la tiri su.
(una volta ho dimenticato appeso l'asciugamano, non ci arrivavo e l'ho dovuto prendere col piede per non lasciarla.......)
Non hai una terza mano x metterle contemporaneamente l'asciugamano su...quindi o è appoggiato da qualche parte o hai qualcuno che quando la tiri su l'avvolge o la prendi sgocciolante, te la appoggi addosso fradicia, con una mano la tieni e con l'altra chiudi il fasciatoio. Tutto questo magari mentre lei urla per il cambio di temperatura e quindi devi fare tutto in tre secondi! Io ho lasciato perdere...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da Titti86 » 9 mag 2014, 18:00

primomaggio ha scritto:Noi abbiamo la vaschetta ikea, ora non so le misure, so che il mio pulcino, che non è un vatusso, se si distende completamente, la occupa tutta... Con il primo bimbo avevo il fasciatoio con vaschetta prenatal e le dimensioni erano più o meno quella. Ma i bambini, per quanto sgambettino e facciano esercizio, in acqua stanno tendenzialmente rannicchiati, quindi ci stanno per un pezzetto. Del resto, se ci pensi, una vaschetta tanto più grande sarebbe ingombrantissima.
Dovrei far conoscere tuo figlio alla mia :che_dici
La mia si stira TUTTA e sgambetta allegramente tanto ke certe volte si da la spinta e "sbatte" la testa :argh
Quindi a me già qll ke ho io mi da un fastidio assurdo... Quindi 69 cm sn proprio pochini
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 19:18

moonrise ha scritto:ZiaVale, giusto per il soffione!
L'unico passaggio che devi valutare è: prendo la bimba e chiudo il fasciatoio poi la appoggio...
Perchè valuta che mentre le fai il bagno la tieni con due mani e sempre con entrambe la tiri su.
(una volta ho dimenticato appeso l'asciugamano, non ci arrivavo e l'ho dovuto prendere col piede per non lasciarla.......)
Non hai una terza mano x metterle contemporaneamente l'asciugamano su...quindi o è appoggiato da qualche parte o hai qualcuno che quando la tiri su l'avvolge o la prendi sgocciolante, te la appoggi addosso fradicia, con una mano la tieni e con l'altra chiudi il fasciatoio. Tutto questo magari mentre lei urla per il cambio di temperatura e quindi devi fare tutto in tre secondi! Io ho lasciato perdere...
:pensieroso :pensieroso Mi sa che non riuscirò a risponderti per bene finchè non avrò provato! :risatina:
Titti86 ha scritto: Dovrei far conoscere tuo figlio alla mia :che_dici
La mia si stira TUTTA e sgambetta allegramente tanto ke certe volte si da la spinta e "sbatte" la testa :argh
Quindi a me già qll ke ho io mi da un fastidio assurdo... Quindi 69 cm sn proprio pochini
:urka :urka quindi tu hai la vaschetta da 1 metro almeno...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da Titti86 » 9 mag 2014, 20:25

ZiaVale, no... :che_dici
Ma la vorrei :argh
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da primomaggio » 9 mag 2014, 22:19

Titti86, prima o dopo, la vaschetta gli diverrà corta! Secondo me cm più, cm meno, sono tutte lunghe uguali...
Anche il mio pulcetto si distende, ma essendo tranquillone, si abbandona e si lascia galleggiare, non tira pedate / craniate verso i bordi della vaschetta (con lo scalmanato ho già dato al primo giro).

Io ho sempre fatto il bagnetto da sola al grande, quando avevo il fasciatoio con vaschetta sotto... Allo stesso modo lavo pure ora il piccolo: finito il bagnetto, lo tiro su e lo metto sul mio braccio come quando gli si lava il culetto, gli metto sulla testa l'accappattoietto che durante il bagnetto già ho sulla spalla (il cappuccio è comodo perché così non scivola giù), giro il pupo e tiro su i lembi dell'accappatoio, tengo bimbo in posizione culla, così ho una mano libera... Al tempo del primo, la mano mi serviva per chiudere il fasciatoio, poi ci appoggiavo il bimbo e lo asciugavo meglio. Ci ho messo più tempo a descriverlo di quanto non me ce ne voglia farlo :sorrisoo

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 22:28

Se è scalmanata fuori come lo è in pancia, mi sa che anche la mia tirerà testate e pedate, vi farò sapere!! :ahaha
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da primomaggio » 10 mag 2014, 8:09

ZiaVale, per ora, noto corrispondenza tra carattere inside e outside... Il primo reattivo anche in pancia, il secondo avevo movimenti più leggeri... Poi vedremo crescendo che combina.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Fasciatoio/bagnetto Foppapedretti

Messaggio da ZiaVale » 10 mag 2014, 9:17

Io mi sto aggrappando a ciò che dice mio papà di me: ha detto che in pancia facevo i salti,ma una volta fuori mangiavo e dormivo.stessa cosa dice mia suocera di marito...speriamo nei geni! :)
Comunque grazie ancora a tutte per i consigli!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”