GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI
-
- New~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI
mi è arrivata un email dal mio pediatra per sostenere un'azienda che fa pannolini biodegradabili, che rischia di chiudere (Olfersia a te l'ho già girata )
mi chiedo se posso postarla anche qui o invece non si può?
mi chiedo se posso postarla anche qui o invece non si può?
- Peperita
- Master~GolGirl®
ricevuta anche io ........
si tratta degli unici pannolini che si possono buttare nell'organico!
si tratta degli unici pannolini che si possono buttare nell'organico!
-
- New~GolGirl®
allora che faccio...posto?
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
luminal... Fabio ha scritto anche a noi dei gruppi d'acquisto...
ma aspetto di sentire dai moderatori
ma aspetto di sentire dai moderatori

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Utilizzatrici di Pop-In a me gli occhi!
Inizio seriamente a pensare che, a meno di uno spannolinamento precoce, i suddetti non arriveranno fino alla fine....
La mia bambina ora ha praticamente nove mesi, pesa suppergiù 8,5kg ed è lunga 72cm circa (riuscissi a misurarla... tutte le volte che la metto sul fasciatoio inizia a ballare la cucaracha
). Ebbene, uso i Pop-In, con il loro inserto aggiuntivo, aperti fino all'ultimo bottone e le chiusure con velcro ben verso la parte più esterna.
Riuscirò a metterglieli ancora quando sarà cresciuta ulteriormente????
Mi ricordo che se ne era già parlato, siccome nel frattempo i vostri pargoli sono diventati più grandi, che mi potete raccontare?
E' vero che anche gli U&G che le vanno bene ora sono la misura 4 che è indicata come per 7-18kg... quindi pare che quelle dimensioni coprano un range piuttosto grande, ma mi piacerebbe sapere come vi siete trovate voi.
Grassie

Inizio seriamente a pensare che, a meno di uno spannolinamento precoce, i suddetti non arriveranno fino alla fine....
La mia bambina ora ha praticamente nove mesi, pesa suppergiù 8,5kg ed è lunga 72cm circa (riuscissi a misurarla... tutte le volte che la metto sul fasciatoio inizia a ballare la cucaracha

Riuscirò a metterglieli ancora quando sarà cresciuta ulteriormente????
Mi ricordo che se ne era già parlato, siccome nel frattempo i vostri pargoli sono diventati più grandi, che mi potete raccontare?
E' vero che anche gli U&G che le vanno bene ora sono la misura 4 che è indicata come per 7-18kg... quindi pare che quelle dimensioni coprano un range piuttosto grande, ma mi piacerebbe sapere come vi siete trovate voi.
Grassie

2008
2011
2011
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Io posso parlare da venditrice e da utilizzatrice per Angelo che pesa circa 16 kg. ed è alto 92 cm. circa... sembra sempre che arrivino al limite di utilizzo, ma sono sempre giusti, in senso che essendo molto elastici, hanno una vistibilità ad occhio perfetta già da ben prima che si debbano smettere di usare... Ho sentito anche altre mamme che la pensano così, quindi aspettiamo anche altri pareri 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- olfersia
- Master~GolGirl®
Eh... sì, i pop in vestono piccolo!
Io personalmente non ne ho, quindi ti riporto le considerazioni fatte dalle mamme che frequentano il sito di PL. info!
Come l'abbigliamento anche i pannolini hanno vestibilità diversa, molta mamme segnalano che i pop in sembrano molto al limite quando i bimbi crescono, però non so dirti fino a quanti kg vetano ancora bene... Certo, dipende anche dalla conformazione dei bimbi...
Io personalmente non ne ho, quindi ti riporto le considerazioni fatte dalle mamme che frequentano il sito di PL. info!
Come l'abbigliamento anche i pannolini hanno vestibilità diversa, molta mamme segnalano che i pop in sembrano molto al limite quando i bimbi crescono, però non so dirti fino a quanti kg vetano ancora bene... Certo, dipende anche dalla conformazione dei bimbi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Grazie Savina, i 16kg di Angelo mi fanno ben sperare
Grazie Olfersia, conosco PL.info anche se
non sono riuscita ad isrivermi
Aspetto anche i parere delle altre, Lin e Topinaf mi sembra li utilizzassero.

Grazie Olfersia, conosco PL.info anche se

2008
2011
2011
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Lin non so quando riesca a collegarsi, ma parlando dei pop in (li ha comprati da me e lei è stata la mia prima "cavia"mammakoala ha scritto:Grazie Savina, i 16kg di Angelo mi fanno ben sperare![]()
Grazie Olfersia, conosco PL.info anche senon sono riuscita ad isrivermi
![]()

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Ciao cara!!
dunque...noi facciamo poco testo perchè abbiamo appena raggiunto l'enorme peso di 7,200 kg
cmq i pop-in è una vita che li usiamo senza resize...anch'io mi ponevo lo stesso problema...ma vedo che per il momento continuano ad andare bene

dunque...noi facciamo poco testo perchè abbiamo appena raggiunto l'enorme peso di 7,200 kg

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Bene, bene, bene
mi state dando ottime notizie e, come al solito, siete fonti preziose di informazioni e scambio opinioni!
A presto!

A presto!
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Dimentcavo... IN BOCCA ALLA CICOGNA per le due baby dancers 

2008
2011
2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eccomiiii!
allora... i pop in hanno una vestibilità molto particolare: sembrano sempre piccoli, con o senza resize, ma non è così: giulio (che minuto non è...
) li ha portati con un punto di resize fin quasi ai 10 kg. poi in effetti pensavo di non riuscire a metterglieli x chissà quanto altro tempo e invece... adesso abbiamo passato gli 11 kg e i 75 cm, ma continuano ad essere perfetti!
bisogna fare l'occhio al fatto che stanno sotto l'ombelico... ma assorbono benissimo, non lasciano segni, non stringono (anche se fasciano alla perfezione...), quindi... secondo me, ci si arriva parecchio in là con peso e altezza!!!
invece, a proposito, la grande delusione sono stati i bumgenius! dopo ca 4 mesi di utilizzo (n.b.: io li passo a vapore almeno una volta a settimana...) si sono allentate le molle alle gambine, mentre la malefica mollona sulla schiena (che lascia segni, mentre sul pancino il pannolo resta largo...
) è diventata ancora più dura!
morale? 200 euro di pannolini utilizzabili ormai al max come costumini al mare, xché dopo un paio d'ore giulio è bagnato sia sui fianchi che tra le gambe!!!
i pop in saranno anche bruttini e un po' striminziti a vedersi, ma sono davvero da battaglia (li ho lavati anche a 90° e nei mesi non hanno fatto una piega da nessun punto di vista...) e non ti tradiscono mai!!!

allora... i pop in hanno una vestibilità molto particolare: sembrano sempre piccoli, con o senza resize, ma non è così: giulio (che minuto non è...

bisogna fare l'occhio al fatto che stanno sotto l'ombelico... ma assorbono benissimo, non lasciano segni, non stringono (anche se fasciano alla perfezione...), quindi... secondo me, ci si arriva parecchio in là con peso e altezza!!!

invece, a proposito, la grande delusione sono stati i bumgenius! dopo ca 4 mesi di utilizzo (n.b.: io li passo a vapore almeno una volta a settimana...) si sono allentate le molle alle gambine, mentre la malefica mollona sulla schiena (che lascia segni, mentre sul pancino il pannolo resta largo...

morale? 200 euro di pannolini utilizzabili ormai al max come costumini al mare, xché dopo un paio d'ore giulio è bagnato sia sui fianchi che tra le gambe!!!

i pop in saranno anche bruttini e un po' striminziti a vedersi, ma sono davvero da battaglia (li ho lavati anche a 90° e nei mesi non hanno fatto una piega da nessun punto di vista...) e non ti tradiscono mai!!!

♥G♥ 28/08/08
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
lin intanto complimenti per il puffetto
che bello!!
poi...i bumgenius di cui parli sono i tutto in uno? quelli in cotone...giusto??

poi...i bumgenius di cui parli sono i tutto in uno? quelli in cotone...giusto??

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ottime notizie anche da Lin! Great!
OT finalmente sono riuscita a registrarmi anche di là!! Presto mi troverete a rompere le b@lls
OT finalmente sono riuscita a registrarmi anche di là!! Presto mi troverete a rompere le b@lls

2008
2011
2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®
uffa non ci capisco niente!!!
Mi devo preparare, ormai manca poco!
allora io ho comprato 'sti prefold, che comincerò a usare dai 5 kg, ma vorrei prepararmi spiritualmente prima perchè non so quanto tempo e quanta testa avrò quando arriverà la piccola.
Prima di tutto li lavo a 60°C con perborato e deterisvo un po' di volte, giusto? LA mutanda impermeabile invece la lavo a 40°C?
Ma devo comprare dei folgi assorbenti? voi parlate di pile, canapa, bamboo, etc, etc. Cosa prendo?!
Mi devo preparare, ormai manca poco!
allora io ho comprato 'sti prefold, che comincerò a usare dai 5 kg, ma vorrei prepararmi spiritualmente prima perchè non so quanto tempo e quanta testa avrò quando arriverà la piccola.
Prima di tutto li lavo a 60°C con perborato e deterisvo un po' di volte, giusto? LA mutanda impermeabile invece la lavo a 40°C?
Ma devo comprare dei folgi assorbenti? voi parlate di pile, canapa, bamboo, etc, etc. Cosa prendo?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
della marca dei mie pannolini ci sono questi
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Bam ... n1202/1/11" onclick="window.open(this.href);return false;
ma vanno bene per la cacca molle dei lattanti o sono validi solo quando diventa solida?
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Bam ... n1202/1/11" onclick="window.open(this.href);return false;
ma vanno bene per la cacca molle dei lattanti o sono validi solo quando diventa solida?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
sbu,
intanto...una domanda: perchè li usarai a partire dai 5 kg?? nulla ho letto i post precedenti
poi...puoi lavare tutto a 50° ma senza perborato...o bicarbonato o percarbonato
il perborato dicono sia dannoso (se trovo l'articolo lo metto
)
i veli catturapupù servono in realtà solo nel perioo dello svezzamento...per la ca@@a da lattante non servono a nulla, mentre quando diventa solida basta rivoltarla nel wc
cmq i fogli sono tutti abbastanza simili...puoi prendere anche di altre masche se li trovi a meno
se hai preso i prefold sei già a posto non devi prendere nulla di canapa bamboo o altro...al limite puoi prendere dei booster in pile se vedi che la pupetta resta troppo umida
per altre info sno qui

intanto...una domanda: perchè li usarai a partire dai 5 kg?? nulla ho letto i post precedenti

poi...puoi lavare tutto a 50° ma senza perborato...o bicarbonato o percarbonato

i veli catturapupù servono in realtà solo nel perioo dello svezzamento...per la ca@@a da lattante non servono a nulla, mentre quando diventa solida basta rivoltarla nel wc

cmq i fogli sono tutti abbastanza simili...puoi prendere anche di altre masche se li trovi a meno

se hai preso i prefold sei già a posto non devi prendere nulla di canapa bamboo o altro...al limite puoi prendere dei booster in pile se vedi che la pupetta resta troppo umida

per altre info sno qui

- Peperita
- Master~GolGirl®
io sinceram ente ho apprezzato molto i cattura puppù specifici per cacca di lattante.Sono gli unici che ho usato.
Me ne saranno rimasti una ventina, te li regalo volentieri Sbu per provarli.
Se vuoi mandami in Mo il tu indirizzo!!!
Ps sono quelli popolini presi in biobottega
Me ne saranno rimasti una ventina, te li regalo volentieri Sbu per provarli.
Se vuoi mandami in Mo il tu indirizzo!!!
Ps sono quelli popolini presi in biobottega
- sbu
- Bronze~GolGirl®
allora mi servono quelli specifici per cacca di lattanti.
Mà guardo su ecobaby cosa trovo.
Guardo anche cosa trovo nei negozi vicino a casa.
Peperita ti ringrazio tanto, ma non hai qualcuno vicino a casa a cui potrebbero servire? non vorrei approfittare!
Mà guardo su ecobaby cosa trovo.
Guardo anche cosa trovo nei negozi vicino a casa.
Peperita ti ringrazio tanto, ma non hai qualcuno vicino a casa a cui potrebbero servire? non vorrei approfittare!