GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da AnnaMassimo » 1 lug 2010, 11:34

ragazze... avevo letto parecchio sui lavabili.
Ma? vermnete e tutto quel risparmio? :perplesso
Ma la corrente delle continui lavatrici? Detersivo?
Poi stendi, asciuga, raccogli, sistema... :fischia

che ne dite?
non mi "mangiate" pero ...
semplicemente vorrei un vostro parere di com'e in pratica...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 1 lug 2010, 11:49

AnnaMassimo ha scritto:ragazze... avevo letto parecchio sui lavabili.

che ne dite?
non mi "mangiate" pero ...
semplicemente vorrei un vostro parere di com'e in pratica...
Guarda penso che sia normale avere questi dubbi, io per prima ne avevo :fischia la cosa migliore è provare per credere.
Il risparmio sì c'è specialmente se li compri da subito, se poi li usi per due o più figli (sempre gli stessi) direi che il risparmio è più che evidente.
Continue lavatrici non ne fai se compri i pannolini nella giusta quantità (20 circa per i neonati) di lavatrici ne fai circa tre a settimana, se poi ci metti dentro anche qualche body, asciugamano etc sfrutti a pieno la lavatrice.
Il detersivo in pratica si potrebbe anche non usare (si sostituisce con il bicarbonato che costa pochissimo) oppure ne usi un cucchiaio ad ogni lavaggio quindi è veramente poco.
Per lo stendere e asciugare d'estate è una passeggiata, d'inverno è un pò più complicato a meno che non hai l'asciugatrice. Per sistemare io lo faccio dopo cena quando i bimbi dormono mentre guardo la tv non ci vuole molto.
E' tutta una questione di scegliere cosa preferisci per tuo figlio e cosa pensi sia meglio per lui che sia questa scelta i pannolini lavabili o gli usa e getta.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 lug 2010, 12:16

AnnaMassimo ha scritto:ragazze... avevo letto parecchio sui lavabili.
si soprattutto se li usi da subito e hai più figli
le lavatrici sono circa 3 in più a settimana. io detersivo non ne usavo.
stendere si, asciuga fanno da soli :che_dici e sistemarli ci vogliono 10 minuti in tutto.
:sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 1 lug 2010, 12:53

annamassimo, io provero' ad usarli, spero di trovarmi bene. Uno dei motivi che mi ha stimolata, oltre alla questione risparmio, e' quanto inquinano gli U&G. Questo e' preso dal sito della prov. di Torino:

Ogni nuovo nato consuma in tre anni più di 6.000 pannolini, circa una tonnellata di rifiuti che si degraderanno in diverse centinaia di anni. Per produrre i pannolini necessari al consumo di un bambino saranno abbattuti decine di alberi, oltre al consumo di altre materie prime (rinnovabili e non), a un consistente consumo di energia (spesso derivante da fonti non rinnovabili) ed acqua.

I pannolini per bambini rappresentano una delle frazioni di rifiuto quantitativamente consistenti (per ogni bambino si producono 0,75-1 Kg/giorno di pannolini a fronte di una produzione media giornaliera di circa 1,4 Kg di rifiuti urbani per persona registrati nel territorio provinciale) e qualitativamente critiche da un punto di vista gestionale (nel territorio della Provincia di Torino sono smaltiti in discarica, andando ad aggravare la già critica situazione impiantistica).
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 1 lug 2010, 12:54

Altea, hai convertito anche le maestre :yeee

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 1 lug 2010, 13:17

Altea 6 un mito!!!!!!!!!! :ok

Avrei voluto vedere la faccia delle educatrici quando hanno visto che i lavabili moderni sono belli e funzionali ...chissà cosa si aspettavano, strati di ciripà con lacci di 3 metri ?? :prr

Il problema vero è la scarsa informazione e pubblicità: i lavabili non vengono mai presentati come alternativa all'usa e getta!

io penso che li porterò al corso preparto, per provare a vedere se riesco a convertire qualche futura mamma :incrocini

Altea, i fuzzi li ho presi sul sito ecopannoli.it, mentre l'happy heiny's a fiori (prendilo, é bellissimo :fischia ), il nature babies e il tots bots li ho presi sul sito pannolinidamore.it. Mi sono trovata molto bene con entrambi i siti: risposte immediate e spedizione veloce!!

Ps. sono una schiappa con la tecnologia, ma se ci riesco prima o poi la metto la foto della mia collezione di pannoli!! :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 lug 2010, 14:35

stamattina ho fatto l'ordine di 4 KK ed una wet-bag da bidoncino...non ce l'ho fatta ad aspettare i nuovi Bumgenius e le altre wet-bag...quelle a fiorellini sono bellissime...ma a quanto ho capito si va x le lunghe!

tanto se mi trovo bene con questi KK dopo le ferie ne prendo altri 2 e magari 2 Bumgenius nuovi se sono arrivati nel frattempo...come un'altra wet-bag sperando in quella a fiori :incrocini

Dopo direi che sono definitivamente a posto e non vi leggerò più x non cadere in tentazioni :ahaha :prr
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 lug 2010, 14:44

Annamassimo...io ho fatto il conto dei pannoli U&G comprati x la seconda figlia...in 6 mesi ho speso quasi 250 euro :x: ...lo so xchè ho tenuto gli scontrini x avere il rimborso (il mio contratto di lavoro mi rimborsa qs. cose fino ad un max di 250 euro)

Specialmente x i neonati i pannolini costano un botto xchè i migliori sono i Pampers e se li fanno pagare ben bene...se hai un bimbo che caga ad ogni poppata...ogni giorno di partono 2 euro di pannoli come minimo!

Se non ne diventi drogata (come qualcuna a caso :fischia :ahaha ) con 300 euro max ti fai un signor kit di pannolini lavabili :ok ...l'importante è azzeccare il modello che fa x te...quindi prima di acquistarli informarsi bene e se possibile vederli "dal vivo"

Come detto dalle altre poi il guadagno si raddoppia se hai più figli...e lavatrici sono 2/3 a settimana...anch'io le faccio miste con asciugamani e biancheria...alterno aceto e bicarbonato.

In estate si lavano ed asciutano in poche ore...x riassemblarli ci vogliono 5 minuti...ma anche meno :ok ...d'inverno si mette lo stendino vicino ai termos/stufa...un pò ostiche sono le mezze stagioni...ma si ovvia con qualche inserto in più!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 lug 2010, 15:02

psychomamma ha scritto:Altea 6 un mito!!!!!!!!!! :ok

Avrei voluto vedere la faccia delle educatrici quando hanno visto che i lavabili moderni sono belli e funzionali ...chissà cosa si aspettavano, strati di ciripà con lacci di 3 metri ?? :prr
:ahah :ahah :ahah

effettivamente è quello a cui tutti pensano quando si parla di Lavabili

Mi chiedo xchè non si fa ancora pubblicità in TV...secondo me quella si che sarebbe la "svolta" :ok

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 1 lug 2010, 15:20

Anche io sono in attesa degli articoli con le margherite, wet bag e pannoli. Ma di tempo ne ho ancora :fischia

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 1 lug 2010, 15:35

Hillary ha scritto:Anche io sono in attesa degli articoli con le margherite, wet bag e pannoli. Ma di tempo ne ho ancora :fischia
Per la borsa non lo so ma i pannolini se parli dei fuzzi non li fanno più, le fantasie da quello che ho capito io sono stagionali quindi se li trovi in giro e ti piacciono prendili non ne arriveranno altri.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 1 lug 2010, 16:09

si ragazze, quando la tata mi ha guardata e mi ha detto "oh ma lo sai che sono proprio belli sti pannoli, morbidissimi, ci piacciono, non sono come quelli che ci aveva portato un'altra mamma...." io tutta goduta... :fuck: ve lo avevo detto.....ehhh :prr e sempre piu convinta...pensate che ieri la topa si è addormentata alle 18.30 (dopo una brutta giornata dopo vaccino stava poco bene) e si è svegliata alle 8.30 stamattina con addosso un HH con solo un fuzzi 4 strati....era ascuittissimaaaaa zero perdite...grandi HH...già li amo sti pannolotti... :emozionee :cuore
sto facendo promozione a tutte le mie amiche scettiche (come lo ero io prima)

psyco...la chiara dice che arriva fra pochi giorni quello arancio a fiori :yeee e speriamo anche perchè se ordino solo quello da quel sito, pago 9 euro di spedizione...invece aggiungo altre cose su eco baby ed è gratis .... :-D

ok ora vado a vedere i siti hce dici tu.... :hi hi hi hi cosi divento matta MA COSA SONO DIVENTATAAAAAAAAAAAAAAAA HO PAURA :x: :ahaha

Anna Massimo ti parla una rimba che piu rimba non si può ... dopo aver letto stra letto e stresssato frab e orfelsia...ho fatto una mini conferenza a casa mia...è venuta una ragazza espertissima a farceli toccare e provare...e mi sono convinta...ho ordinato 2/3 modelli diversi...e cosi ho provato...perchè piu ci stai a pensare piu ti viene l'ansia...io mi sono innamorataaaaaaaaaa e la mia bimba sta asciuttissima e felicissima e piano piano sto imparando...e sono gia impazzita tra fantasie colori e robe varie...SONO UN MOSTRO... ma è colpa lorooooooooooooooooo :ahah :ahah
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 1 lug 2010, 17:25

babymary ha scritto:
Hillary ha scritto:Anche io sono in attesa degli articoli con le margherite, wet bag e pannoli. Ma di tempo ne ho ancora :fischia
Per la borsa non lo so ma i pannolini se parli dei fuzzi non li fanno più, le fantasie da quello che ho capito io sono stagionali quindi se li trovi in giro e ti piacciono prendili non ne arriveranno altri.
Davvero? Mi avevano detto la scorsa settimana che l'ordine era stato fatto ed erano in attesa, speravano arrivassero per questo we. Aspetto ancora un po', almeno le borse spero che arrivino.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 1 lug 2010, 18:04

Hillary, può darsi che ho capito male io però

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 1 lug 2010, 23:12

mi sono arrivati stamattina i nuovi tot bots. sono bellissimi!!!!!!!morbidissimi e l'interno è in microfibra.
appena glielo metto e riesco faccio una foto alla tata con quello con le ciliegie addosso :emozionee .

io ne prendo altri 5 e poi basta.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 1 lug 2010, 23:16

Hillary ha scritto:
babymary ha scritto:
Davvero? Mi avevano detto la scorsa settimana che l'ordine era stato fatto ed erano in attesa, speravano arrivassero per questo we. Aspetto ancora un po', almeno le borse spero che arrivino.
beh sa hanno accettato l'ordine secondo me li hanno a disposizione, a che caspita ti prendono l'ordine e poi nn lo evadono?

io cmq ce l'ho quello con le Margueritine :emozionee
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 lug 2010, 8:18

Ieri al nido Serena si è bagnata con il pannolino che le ho messo io :buuu nooo, volevo fare bella figura invece. Io non capisco perché si bagna dalle cosce. Speriamo bene oggi :incrocini

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 2 lug 2010, 8:27

Claudia secondo me non si fa pubblicità sui lavabili perchè le aziende degli u&g (pampers, huggies) sono dei colossi, un po' come le aziende petrolifere rispetto a chi si occupa di energie alternative...
Quello che non capisco è perchè (a parte poche fortunate eccezioni) non ne parlano ginecologi, ostetriche e pediatri!!! :pistole

Hillary anche secondo me, se ti hanno accettato l'ordine vuol dire che gliene arriverà un'altra partita (forse andranno ad esaurimento...)

Altea sì, ti conviene aspettare e comprare tutto da un sito solo, così risparmi le spese di spedizione! Io ho risparmiato sulle spese di spedizione su entrambi i siti perchè avevo diverse cose da comprare (anche la fascia portabebè, che costicchia... :x: speriamo di usarla! :incrocini )
Secondo me, già il fatto di aver convertito le educatrici del nido è un passo aventi mica da ridere...pensa: hai aperto la strada a qualche altra ecomamma...e poi considerando quanto eri indecisa all'inizio...ti meriti proprio un applauso!
:clap :clap :clap

Roberta ti invidio tremendamente i nuovi tots bots :fischia ... per ora mi tocca fermarmi altrimenti il futuro babbo mi disereda, magari più in là... :incrocini intanto aspetto la foto della tua pupa "inciliegiata" nella nuova fantasia!!! :ok

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 lug 2010, 9:02

ragazze ma i tot bots sono taglia unica? come vestono?

io ho un prblemino...la puzza di ammoniaca! escono dalla lavatrice profumatissimi poi basta una pipì che i pannolini puzzano....perchè?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 lug 2010, 9:35

buongiorno,
oggi dovrebbero arrivarmi i Kinkilia :incrocini

Roberta.
..come sono fatti i Tot Bots? sono dei pocket? sbaglio o hanno il Bamboo invece che il micropile? aspettiamo foto della bimba-ciliegina :-D

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”