GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da caledonia » 23 nov 2007, 15:04

Tesla ha scritto:
caledonia ha scritto:scusa eh...mi son permessa di guardare il prezzo...costa un botto!!! :urka
Credo che costi un pò di più perchè dovrebbe essere fatto con materiali ecologici... a me interessava di più perchè imbottito in lana e con le maniche lunghe... lo dovrò usare durante le vacanze natalizie perchè sarò in una villa al mare con i riscaldamenti non troppo adeguati e credo che la temperatura sarà sicuramente intorno ai 16 gradi e cercavo qualcosa che tenesse caldo.
Cerco consiglio... mi sarà utile???

ok tesla...però fai attenzione: se è imbottito in lana tiene già molto caldo, quindi, anche sei ci sono 16 gradi, non esagerare a coprirlo sotto...considera che ha anche le braccia coperte...

i sacchi nanna, anche se all'apparenza un 2.5 sembra leggero, in realtà tengono molto cald perchè il bimbo fa in fretta a scaldare il suo piccolo ambiente e rimane tutto raccolto...

il concetto di sacco nanna ti sarà utile sicuramente...

se posso darti un consiglio, se ne prendi uno più "leggero", un classico 2.5 tog, non in lana e senza maniche, lo potrai riutilizzare anche a casa dove sicuramente la temperatura è migliore...
al mare, visto che fa più freddo, basterebbe che lo coprissi di più sotto :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 nov 2007, 17:05

caledonia ha scritto: se posso darti un consiglio, se ne prendi uno più "leggero", un classico 2.5 tog, non in lana e senza maniche, lo potrai riutilizzare anche a casa dove sicuramente la temperatura è migliore...
Certo che puoi darmi un consiglio... il mio dubbio era proprio con l'opzione che mi consigli anche tu... magari sopra al pigiamino metto una felpina e così è ben coperto uguale e quando torno a casa dove la temperatura non scende sotto i 19 potrei usarlo tranquillamente!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 nov 2007, 14:34

Tesla ha scritto:
caledonia ha scritto: se posso darti un consiglio, se ne prendi uno più "leggero", un classico 2.5 tog, non in lana e senza maniche, lo potrai riutilizzare anche a casa dove sicuramente la temperatura è migliore...
Certo che puoi darmi un consiglio... il mio dubbio era proprio con l'opzione che mi consigli anche tu... magari sopra al pigiamino metto una felpina e così è ben coperto uguale e quando torno a casa dove la temperatura non scende sotto i 19 potrei usarlo tranquillamente!!!
io farei così :ok

ad esempio, quando noi abbiamo iniziato ad usarlo, la temperatura nella sua cameretta non scendeva sotto i 19.5, quindi mettevo solo pigiama leggero...ora che scende a 18.5 abbiamo appesantito il piagiama e viaaaaaa :ok :incrocini
caledonia

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 26 nov 2007, 10:09

e alla fine ce l'ho fatta :yeee ho convinto il maritino e ho comprato questo :yeee

http://cgi.ebay.it/NEW-SLUMBERSAC-BABY- ... dZViewItem
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 nov 2007, 17:57

Mi sono decisa grazie al suggerimento di Caledonia a comprare un sacco nanna 'normale'...
Sono anche andata all'Oviesse a prendere dei pigiami caldi e separati con maglietta e pantaloncino (finora usato sempre tutine intere), così al limite aggiungo la maglietta sopra è sta bello caldo :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 nov 2007, 23:07

Ciao io uso da 2 anni i Grobag, sono praticissimi, vestono pittosto grande, le mie bambine hanno 4 anni e 31 mesi e usano la taglia 18/36 la grande e 9/18 la piccola.
Li ho presi su Ebay il primo nuovo, gli altri 5 (ne ho tre per bimba) usati, dopo il primo lavaggio non si capisce la differenza.
Ora aspetto un bebè e non appena saprò se è bimbo o bimba, coli comprerò anche per lui/lei.
La differenza tra i sacco per grandi e per bebè sta nella posizione della cerniera. Quella dei bebè è orizzontale, sotto i piedini; quella dei grandi è davanti dalla scollatura ai piedini.
Le bimbe li adorano e ci si trovano benissimo è uno spasso quando si alzano e camminano nel sacco.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 nov 2007, 23:16

aria ha scritto:allora finalmente abbiamo deciso. si va anche noi di sacco nanna! e abbiamo deciso quello della grobag 2.5 tog.
l'unica cosa che misura mi conviene comprare? Francesco ha 10 mesi e pesa 9.650 kg per 75 cm di altezza... 6-18 o 18-36 ?
Secondo me il 18/36 è molto grande, Federica è 86 cm per 11 kg e usa il 6/18.

Noi col 2.5 tog alla temperatura notturna di 18° usiamo il body felpato a manice lunghe e pigiama in jersey o ciniglia, comunque usandolo è facile regolarsi
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 nov 2007, 23:17

Scusate gli errori di ortografia ma a quest'ora anche i polpastrelli sono stanchi.... :sorrisoo

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 28 nov 2007, 12:10

ho preso quello della slumbersac. la misura è 12-36 e si può regolare in lunghezza.
vedremo quando arriva :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Ruda76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ruda76 » 28 nov 2007, 22:49

Questo va bene fino a 18 mesi:

http://**** [gol non è uno spazio dove far pubblicità ai propri articoli a meno che non si acquisti un banner pubblicitario]

Saluti,
M.
Ultima modifica di kla il 28 nov 2007, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminazione link pubblicitario

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 dic 2007, 12:37

Ciao ragazze, io ho questo (regalatomi dalla zia che abita a Rotterdam), se fate un salto in Olanda per delle vacanze ve lo consiglio, il prezzo e' ottimo e ci sono anche le maniche che si agganciano e sganciano con la cerniera

http://www.prenatal.nl/ProductsAndServi ... laapzakken

La mia fantasia e' un po' diversa ma comunque carina.

Hanno anche uno shop on l.ine ma il mio olandese non arriva a tanto... vorrete perdonarmi

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 dic 2007, 18:17

ciao a tutte,mia mamma si è offerta di farmi il sacconanna per le mie bimbe,che domani compiono 19 mesi. Penso siano alte tra 80 e 85 cm
Di che lunghezza dovrebbe essere?
E come larghezza? Su internet ne ho visti alcuni larghissimi,forse anche troppo.

Avete anche qualche altro consiglio da darmi? Pensavamo per comodità nel confezionarlo di mettere una cerniera laterale e una sotto i piedi (son sicura che se dovessi far indossare il sacco quando sono ancora sveglie non lo vorrebbero perchè non l'hanno mai avuto) così da metterlo sotto di loro e chiuderlo quando già dormono.
Grazie a tutte Marta Greta Giada
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 5 dic 2007, 9:01

io ho, da qualche settimana, il GROBAG 2.5 TOG misura 18/36 mesi: mattia ne ha 17, di mesi, ma sono contenta di averlo preso grande perchè è bello largo in fondo e perchè è costosetto e quindi amortizzerò la spesa usandolo parecchio!

in casa mia non fa un gran caldo, anzi! ma mattia, col pigiamino di cotone e il sacco, ha sempre le manine belle calde, non suda perchè il sacco evidentemente è traspirante, e gli piace... un SACCO! :hi hi hi hi

l'ho acquistato non sul sito italiano, dove le fantasie non mi piacevano per niente, ma su quello inglese, e ho anche risparmiato qualcosa con tutto che ho pagato in sterline! :ok

ecco quello che ho scelto: http://www.bumpto3.com/product.aspx?cat ... (Products)

spero di essere stata utile... :sorrisoo

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 6 dic 2007, 21:41

Dollymamma ha scritto:Scusate gli errori di ortografia ma a quest'ora anche i polpastrelli sono stanchi.... :sorrisoo
°scusa dolly, dicevi che usi body maniche lunghe e pigiamino per una camera a 18°, ma i piedini sono scoperti? i calzoncini dei pigiamini hanno i piedini?

io per una camera tra i 18.5 e i 19.5 uso sacco da 2.5tog, body mezza manica, pigiamino leggermente felpato ma non pesantissimo, piedini nudi...però ho il dubbio alle volte sia poco :domanda

marta se ti fai fare il sacco, metti una sola unica cerniera che va da sotto i piedi lateralmente fino all'ascella, è più pratica...

per chi lo chiedeva, io metto giacomo sveglio nel sacco e nn preoccupatevi, non lo inibisce in nessuna attività :ok
caledonia

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 7 dic 2007, 10:18

Federica usa ancora il pigiama intero, quello coi piedini quindi basta quello. Valentina mette le calzine.
Per controllare che non abbiano freddo uso il metodo che mi avevano insegnato per i bebè (le mie avevano sempre le manine ghiacciate anche se erano ultra vestite) infilo una mano sotto la nuca, all'inizio della schiena, se li sono calde, sono vestite a sufficienza.

Anche le mie entrano nel sacco da seveglie, hanno iniziato ad usarli l'anno scorso e avevano 3 e 1 anno e mezzo, per loro è un gioco, a loro piace sentirsi avvolte dal calduccio. I sacconi, come li chiamiamo noi, non stringono e loro si muovono tranquillamente. Se non glielo impedissi girerebbero per casa col saccone addosso, la piccola si arrampica su e giu dal lettino con la sponda mezza abbassata.

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 7 dic 2007, 15:41

ciao a tutte

pensavo di prendere questo
http://babynatura.it/index.php?main_pag ... ucts_id=36
qualcuna ce l'ha e mi sa dire come si trova?
abbiamo sempre usato il sacco nanna, e ora.. lo abbiamo tagliato in fondo perchè non ci sta più! credo sia ora di prendergliene un altro paio!! (anche se è sempre affezionato a quelli che ha..)

:sorrisoo
Andrea - 23/07/2005

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 8 dic 2007, 15:06

sorriso, io ho il sacco di quella marca, acquistato sullo stesso sito...mi trovo benissimo: morbidissimo, leggerissimo e caldissimo...

dolly, lui sulla nuca è sempre caldo...sono io magari che mi faccio le pare e sto a pensare se magari non ha freddo... :domanda
son sc**a, lo so...
caledonia

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 dic 2007, 17:17

Ma no dai caledonia, sei solo una mamma che si occupa del suo piccolo, sono dubbi vengono a tutte specialmente col primo bimbo.
Se lui dorme tranquillo e si sveglia bene, vuol dire che il sonno è stato ristoratore e non ha sentito freddo.
Poi la temperatura che avete in casa non è bassa.
:sorrisoo :sorrisoo
Scusa se domando, ma cosa significa la tua scritta sussurrata in piccolino nella firma?

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 8 dic 2007, 21:51

grazie dolly :bacio

figurati dolly, puoi chiedere eccome...
sono una sossina, ovvero, queso bimbo lo avuto con la pma grazie ad una bdc alla prima IUI...

nella firma lo dico piano piano perchè voglio da una parte dare speranza a tutte quelle che ricorrono alla pma per dire loro che la possono fare...ma non voglio nel contempo gridare troppo per non urtare la sensibilità di chi sta seguendo la strada della pma ma ancora non è stata fortunata come me...

tutto qui... :bacio
caledonia

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 9 dic 2007, 14:32

ciao
grazie caledonia, in effetti stavo proprio per acquistarlo (mi sembrava il migliore) ma..
stamattina siamo andati a fare un giro in centro (milano) e nel tornare, sono passata davanti ad H&M in Buenos Aires, (quello più o meno a metà del corso). Sono entrata per curiosare e mi sono ricordata dei sacchi nanna! bé ne ho presi due 18-36 mesi bellissimi a 16,90 l'uno! :yeee Non troppo pesanti, morbidi e lunghissimi per non dargli fastidio. sono contentissima dell'acquisto, per le milanesi lo consiglio! economico e giusto spessore! ciao
Andrea - 23/07/2005

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”