GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

auto microscopica e due bimbe

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: auto microscopica e due bimbe

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 13:49

Ba, la navetta l'avevo ma non aveva gli agganci, non li ho presi, quindi ovetto. e funzionava, anche oltre l'ora.
nella navetta nel bagagliaio ci metti le borse, così guadagni spazio :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 apr 2012, 15:27

Francamente io ho sempre usato l'ovetto dalla nascita, MAI fatto soste (chissà poi perchè :domanda , in USA nemmeno le vendono le navicelle enon mi sembra un popolo di scoliotici no? :che_dici ), mai usato il trio, un banalissimo leggero pieghevole (inglesina espresso??) omologato dalla nascita e risolvi tutti i tuoi problemi!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2012, 15:56

alexmoschella van SEMPRE inversi al senso di marcia in ovetto, anche dietro. Vendono degli specchietti apposta per vederli credo. Ma se tu lo metti dietro il seggiolino passeggero e tu guidi, riesci a vederlo se piange ecc. attutisce meglio il colpo girato così in caso di incidente.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 18:59

Ma quindi secondo voi potrò star tranquilla anche facendomi Modena - Cagliari quando la bambina avrà un paio di mesi in ovetto (quindi sarebbero poi Modena - Livorno in macchina con ovetto, poi in traghetto navetta, poi là Olbia - Cagliari in macchina con ovetto), usando la navetta solo in traghetto per farla dormire?
Perché ho paura che la navetta messa dietro mi ingombri troppo e poi non ci stiano le due valige che necessariamente ci resteranno da portare in là.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 apr 2012, 20:57

Per spostamenti brevi mettevo Valerio nell'ovetto sul sedile davanti, anche da piccolissimo: ho una c2 con 3 porte e per mettere la navicella (col bimbo dentro) sul sedile posteriore, mi spezzavo la schiena. La navicella la infilavo comunque sul sedile posteriore, in verticale, insieme a mia mamma :risatina: quindi ci sarebbe entrato il rialzo, le ruote nel bagagliaio.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 apr 2012, 20:59

Per le valige la vedo dura. Compra le sbarre e il baule da mettere sopra

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 21:13

Ma dai, le valigie se tiro giù uno dei due seggiolini dietro (Peugeot 106 del 2003 a 3 porte, dietro i tre posti son divisi in 2+1, si possono abbassare entrambi i seggiolini in modo da farli diventare un tutt'uno con il baule, io pensavo di abbassare quello da uno e mettere lì le valigie in perpendicolare rispetto al baule, e a fianco la pupa, o nel caso mi sembri poco sicura la pupa nell'ovetto davanti e io dietro con le valigie.. mi vien da piangere a pensare a quanto mi costa questo trasloco, mi mancano giusto giusto le sbarre e il baule.. :buuu :buuu :buuu ) ci dovrebbero stare una sopra l'altra, finora ci son sempre state.. non mi smontare così.. :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 22:12

valllina, io davanti non la metterei. mai. il codice della strada lo ammette, ma.. il posto del passeggero è chiamato "il sedile del morto/il posto del morto".. indovina perchè?
fossi in te, la metterei dietro, nella 106 non ricordo bene, ma mi sembra no, non ci sono le cinture a tre punti in quello centrale vero? quindi di lato, fissi l'ovetto e ti metti accanto. se serve posto per le valigie, c'è anche il posto del passeggero no??

cmq sia, i bebè in pancia non è che stavano distesi a due di bastoni eh? erano rannicchiati, quando nascono, tendono a stare raccolti, quindi l'ovetto li tiene "coccolati". l'ho sempre vista così, la pediatra di mia figlia concordava, insomma.. non sarà un viaggio che rovina le articolazioni no??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 apr 2012, 22:30

Ballina scusa pensavo alla c1 :risatina:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:32

ely66 ha scritto:valllina, io davanti non la metterei. mai. il codice della strada lo ammette, ma.. il posto del passeggero è chiamato "il sedile del morto/il posto del morto".. indovina perchè?
fossi in te, la metterei dietro, nella 106 non ricordo bene, ma mi sembra no, non ci sono le cinture a tre punti in quello centrale vero? quindi di lato, fissi l'ovetto e ti metti accanto. se serve posto per le valigie, c'è anche il posto del passeggero no??
No, niente cinture a tre punti in quello centrale, infatti contavo di mettere di lato lei da una parte e le valigie dall'altra, però effettivamente alle valigie davanti col socio non avevo pensato, mica male come idea.
Il metterla davanti come idea invece non faceva impazzire nemmeno me, il fratello del socio a 18 anni ci è morto nel posto del morto finendo in un canale a 40 km/h, non è un posto che ispiri particolare sicurezza nemmeno a me.
ely66 ha scritto:cmq sia, i bebè in pancia non è che stavano distesi a due di bastoni eh? erano rannicchiati, quando nascono, tendono a stare raccolti, quindi l'ovetto li tiene "coccolati". l'ho sempre vista così, la pediatra di mia figlia concordava, insomma.. non sarà un viaggio che rovina le articolazioni no??
Sicuramente no, mi sa che è solo un po' d'ansia da prestazione da primipara, anche se per la mia gioia Marta ci sta provando da un paio di giorni a mettersi a due di bastoni, quindi il bastian contrario qui potrebbe apprezzarlo anche fuori dalla panza! :che_dici

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:35

val978 ha scritto:Ballina scusa pensavo alla c1 :risatina:
Colpa mia che non avevo specificato!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 22:44

oh beh tranquilla, quando esce starà tutta da un lato, vedrai. la mia s'è fatta nove mesi con le gambe piantate contro le mie pareti addominali, quando è stata fuori, pareva un ghiro in letargo (non per il dormire :che_dici ).
se è per una giornata, io lo farei. non le fa nulla!

scusa, ho fatto una gaffe enorme, mi spiace non era mia intenzione.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:54

ely66 ha scritto:oh beh tranquilla, quando esce starà tutta da un lato, vedrai. la mia s'è fatta nove mesi con le gambe piantate contro le mie pareti addominali, quando è stata fuori, pareva un ghiro in letargo (non per il dormire :che_dici ).
se è per una giornata, io lo farei. non le fa nulla!
Per quanto mi riguarda ho deciso che è perché mi prende per i fondelli fin da ora.
Effettivamente penso che una giornata potrebbe non darle nessun problema, se giocando a tetris con trio e valigie vedremo che la navicella ci sta (avendo già il kit auto compreso nell'ambaradan) bene, altrimenti proveremo tutte le possibili combinazioni, compresa il mandare il socio in aereo e guadagnare così un posto!
ely66 ha scritto: ********
scusa, ho fatto una gaffe enorme, mi spiace non era mia intenzione.
Figurati, io la sera stessa che ho conosciuto il socio, all'epoca stavo con un altro che lavorava in pompe funebri, ho esordito con un "No ma non è un lavoro difficile, prende male solo quando hai le bare bianche o i ragazzi morti sulle strade", e non capivo perché le persone attorno a me mi facevano segno di tagliare la conversazione.. ecco, se non se l'è presa lui e anzi ha deciso di sopportarmi e fare una figlia con me, figuriamoci se me la posso prendere io.. come me all'epoca, non potevi saperlo. :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 23:11

grazie...

cmq per l'aereo e le spedizioni, ricordati, quella cosa morbida (e ogni tanto puzzolente,) non va mandata via aerea in uno scatolone eh???? va bene traslocare, ma sta attenta :ahaha :prr

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 23:18

ely66 ha scritto:grazie...

cmq per l'aereo e le spedizioni, ricordati, quella cosa morbida (e ogni tanto puzzolente,) non va mandata via aerea in uno scatolone eh???? va bene traslocare, ma sta attenta :ahaha :prr
Ecco, ora che mi si è stampata l'immagine in testa mi sa che nei momenti di sconforto un pensierino ce lo farò, e sarà tutta colpa tua! :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 23:22

ehmm... mi riferivo alla nanetta eh?? non al consorte :ahaha
cmq hai tempo per giocare a provare il tetris.. va a finire che il marito si troverà nel bagagliaio :ahah :ahah buon divertimento. :prr

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 23:30

Beh, il consorte non occupa tantissimo spazio.. :spiteful:
Vi farò sapere.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 27 apr 2012, 11:50

vallllina ha scritto:Ma quindi secondo voi potrò star tranquilla anche facendomi Modena - Cagliari quando la bambina avrà un paio di mesi in ovetto (quindi sarebbero poi Modena - Livorno in macchina con ovetto, poi in traghetto navetta, poi là Olbia - Cagliari in macchina con ovetto), usando la navetta solo in traghetto per farla dormire?
Perché ho paura che la navetta messa dietro mi ingombri troppo e poi non ci stiano le due valige che necessariamente ci resteranno da portare in là.
VALLINA ma così la navetta la devi mettere nel portabagagli e ti prende mooolto spazio. ti conviene utilizzarla nel sedile posteriore anche perchè la Olbia-Cagliari è una strada del cavolo...ti ci vogliono quasi 3 ore buone senza soste.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 27 apr 2012, 11:52

vallllina ha scritto:Ma dai, le valigie se tiro giù uno dei due seggiolini dietro (Peugeot 106 del 2003 a 3 porte, dietro i tre posti son divisi in 2+1, si possono abbassare entrambi i seggiolini in modo da farli diventare un tutt'uno con il baule, io pensavo di abbassare quello da uno e mettere lì le valigie in perpendicolare rispetto al baule, e a fianco la pupa, o nel caso mi sembri poco sicura la pupa nell'ovetto davanti e io dietro con le valigie.. mi vien da piangere a pensare a quanto mi costa questo trasloco, mi mancano giusto giusto le sbarre e il baule.. :buuu :buuu :buuu ) ci dovrebbero stare una sopra l'altra, finora ci son sempre state.. non mi smontare così.. :buuu
no VALLI le valige vicino alla piccola no.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 apr 2012, 12:16

La strada la conosco bene, però se la metto nel baule la navetta a occhio e croce mi occupa meno di metterla dietro con la bambina (nel baule al massimo posso infilarle dentro altra roba), che mi occupa tutti e tre i sedili, e le valigie a fianco erano intese metà a fianco e metà nel baule, bloccate con gli elastici, non libere di finirle in testa.. non so se mi sono spiegata, sto patendo la mancanza di possibilità di fare un disegnino! :buuu

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”