GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bicicletta bimba

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bicicletta bimba

Messaggio da elenaus » 19 dic 2012, 23:54

per Natale Angelica ha chiesto a Babbo Natale la bicicletta con le rotelline, e oggi mio marito è andato a comprarla. Eravamo indecisi fra la misura 12 che la bimba aveva provato e la 14 un pò più grande. alla fine abbiam deciso di tenerci un pò abbondanti e abbiam preso la 14. Ora sono andata a vedere in internet le misure e vedo che è indicata per bimbi dai 95 ai 127 cm, in pratica 4-6. Angy di anni non ne ha neanche 3 e misura all'incirca 93.... e mo sono in paranoia: se non arriva ai pedali?? cioè al pedale alto ci arriva sicuro ma io ho paura che non tocchi quello che basso..... se è troppo grande le roviniamo il Natale.... :buuu
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bicicletta bimba

Messaggio da primomaggio » 20 dic 2012, 9:45

elenaus, Mio figlio è passato dalla 12 alla 16 direttamente, perché guardando la 14 ci pareva troppo simile alla 12. La prima l'ha avuta a 2 anni e qualcosa, non mi ricordo quanto fosse alto, ma se a 3 anni era 99,5, all'epoca sarà stato come la tua ora, direi. Ho guardato le foto di lui a 2 anni e mezzo e toccava addirittura il pavimento con i piedi, non solo i pedali.
Secondo me non hai sbagliato... perché poi fino alla bella stagione non so quanto la riuscirete ad usare e Angelica fa in tempo ad alzarsi un altro po'... vedrai che riuscirete ad andare avanti un bel po' con questa biciclettina.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 dic 2012, 9:59

Non potete andare a cambiarla?
Per esperienza su mio figlio ti dico che se la bici è grossa pedala male e non le ven voglia di andarci.
A riki hanno regalato una 14 pollici per i 3 anni, ma gli abbiamo comprato una 12 (da trocathlon, abbiamo speso 15 euro!) perchè non ci voleva andare.
Faceva proprio fatica a usarla, il telaio era troppo grosso e sembrava appeso al manubrio, inoltre anche col sellino abbassato al minimo arrivava male ai pedali e non riusciva a dare forza alla pedalata...
Con la 12 pollici invece è andato subito come una spia, tra l'altro non aveva le rotelle e lui ha imparato subito a pedalare senza...

Mi rendo conto che anche io cerco sempre di stare abbondante per sfrutatre le cose più a lungo, però mi sono accorta che una bicicletta non è come un paio di jeans troppo lunghi, che basta arrotolarli e si usano lo stesso...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 dic 2012, 13:49

Ai pedali non ci arriva e quindi non la userà. Viola ne ha una di quelle piccole con le ruote piene e la usa tanto. È di 12a mano e per quello che serve a lei va benissimo. Invece Fabio ne aveva una grande e non l'ha usata fino a quando non ci arrivava bene
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 dic 2012, 14:10

La bicicletta dev'essere della misura giusta se no è difficilissimo o impossibile andarci.
Meglio una bici troppo piccola di una troppa grande.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 dic 2012, 15:13

mia figlia ha la 12 ma la usa da giugno, quindi penso che anche la 14 vada bene
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 dic 2012, 15:20

il prpblema è il peso.
Noi abbiamo la 14 che era del grande, ma le abbiamo preso la 12 perchè arrivando al pedale proprio giusta giusta, faceva fatica a pedalare perchè doveva sforzarsi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2012, 21:11

abbassi la sella al minimo, abbassi il manubrio al minimo e per due anni sei a posto. se non la usa pedalando, magari farà come mia nipote di 2 anni, se la portava a spasso a mano e spingendosi senza sedersi. poi all'improvviso è partita e pure senza rotelle.
era la bici di mia figlia, da 12. nel giro di 6 mesi le era piccola. tranquilla, vedrai che la saprà usare, sempre se mamma non le sta con il fiato sul collo :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 dic 2012, 6:57

Al'inizio è sempre meglio prenderla piccola perchè si sentono più sicuri
Anche quando vorranno togliere le rotelle tanto è più piccolo, tanto loro si sentono più sicuri ed è anche un fattore facilitante per l'equilibrio
Desirée ha usato per tantissimo una biciclettina con le rotelline del 10 ed è quella con cui a 4 anni ha tolto le rotelle. La alternava a quella del 14 ma ha sempre preferito quella del 10 proprio perchè più maneggievole. Poi una volta che hanno tolto le rotelle si guarda l'altezza ,se vanno in strada e fanno percorsi lunghi meglio sceglierla leggermente più grande perchè con le ruote grandi fanno meno fatica.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”