GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AEROSOL A ULTRASUONI
- 
				Ali05
 - Basic~GolGirl®

AEROSOL A ULTRASUONI
CIAO VOLEVO SENTIRE ALCUNI PARERI SULL'AEROSOL AD ULTRASUONI PRIMA DI COMPRARLO VISTO IL COSTO...

- floddi
 - Platinum~GolGirl®

Re: AEROSOL A ULTRASUONI
Avevo letto qui su GOL che non va bene perchè i principi attivi non arrivano nella basse vie aeree ma si fermano alle alte.
Io ce l'ho, ma fortunatamente non l'ho ancora usato per Miki!!!!!

Io ce l'ho, ma fortunatamente non l'ho ancora usato per Miki!!!!!
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- GRACE71
 - Master~GolGirl®

IO LO USO DA POCO ED E' FONDAMENTALE VISTO CHE I MIEI LI TENGO A MALAPENA QUEI TRE MIN. DAVANTI ALL'AEROSOL.

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
						Esiliata
- 
				Vanessa70
 - Active~GolGirl®

Anche io avevo letto che l'aerosol a ultrasuoni non fa passare certi principi attivi, ma non è vero io l'ho usato tanto quando Ale era neonato. Il vantaggio è che a differenza di quelli tradizionali è silenzioso e io glielo facevo mentre dormiva. Credo che i prezzi siano più o meno tutti uguali e comunque vale la pena fare l'investimento, perché con i  bambini questi apparecchi si usano tanto...

Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005 
						- lalat
 - Silver~GolGirl®

Guarda a me il ped l'ha sconsigliato perché non va bene con tutti i farmaci. Questa estate per Fabio, che aveva la broncopolmonite, mi hanno proprio detto di usare l'aerosol normale e non quello ad ultrasuoni. Per cui alla fine sono giunta a questa conclusione: per cose poco serie, si può usare quello ad ultrasuoni, con i farmaci adatti ma è meglio avere anche quello tradizionale.
Io riesco a farglielo davanti alla tv.

Io riesco a farglielo davanti alla tv.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
						- ely66
 - Platinum~GolGirl®

non va bene solo con i farmaci oleosi 
dicono ma io non lo so se è vero, ho usato le fialette di eucalipto che un po' oleose erano e le ha fatte fuori tutte. la cosa bella è che è silenziosissimo e lo fai in 4 minuti se vuoi.
cmq trasloco nel bebè full optional. ti arriva l'avviso.

dicono ma io non lo so se è vero, ho usato le fialette di eucalipto che un po' oleose erano e le ha fatte fuori tutte. la cosa bella è che è silenziosissimo e lo fai in 4 minuti se vuoi.
cmq trasloco nel bebè full optional. ti arriva l'avviso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
						Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Crysania
 - Expert~GolGirl®

Il problema da quello che ho capito è proprio la "nebulizzazione" dei principi attivi, anche se l'ampolla alla fine rimane vuota non è detto che il prodotto sia stato nebulizzato in maniera sufficiente per oltrepassare le prime vie respiratorie (come invece accade con gli apparecchi tradizionali), il prodotto assolutamente migliore a detta di pediatri, farmacisti e reparto pediatria è il "nebula" tra l'altro non è necessario diluire il prodotto con la fisiologica quindi in meno di 5 minuti si finisce! 

L'aereosol non va fatto quando i bimbi dormono, infatti durante il sonno il respiro è più superficiale e il principio attivo si ferma alle prime vie aeree, me lo hanno spiegato in pediatria quando il cucciolo ha avuto la bronchite.Vanessa70 ha scritto:Anche io avevo letto che l'aerosol a ultrasuoni non fa passare certi principi attivi, ma non è vero io l'ho usato tanto quando Ale era neonato. Il vantaggio è che a differenza di quelli tradizionali è silenzioso e io glielo facevo mentre dormiva.
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo 
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
						*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*