GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cibo per bimba intollerante

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cibo per bimba intollerante

Messaggio da rusc » 16 set 2010, 13:03

Ciao! Al battesimo di Matteo è invitata una bimba intollerante al lattosio e al glutine... cosa posso prendere per lei? Il lattosio è praticamente ovunque!
Avete idee? grazie! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: cibo per bimba intollerante

Messaggio da Ermione » 16 set 2010, 17:05

Poveretta sta bimba :boh
Ma la pasta senza glutine non possono proprio farla anche solo per lei? altrimenti direi un risottino semplice senza aggiunta di parmigiano: agli asparagi, allo zafferano, ai funghi, al pomodoro...
Come secondo suggerisco una omelette di verdure o delle mini frittatine! in alternativa della verdura ripiena(zucchine, melanzane, pomodori, peperoni ecc..) ma non so quanto possano piacere alla bimba :perplesso
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 set 2010, 17:28

ne hai parlato con i genitori? potrebbe anche essere che preferiscono portare loro il cibo per la bimba. un mio amico celiaco mi spiegava che in teoria lui non potrebbe mangiare cose cucinate in una cucina dove si usano gli ingredienti "normali". lui non ne risente particolarmente se capita una volta ogni tanto( infatti preferisce evitare di andare al ristorante o pizzerie), ma magari i genitori di questa bambina sono particolarmente attenti :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2010, 17:32

forum/viewtopic.php?f=84&p=5270293#p5270293" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 set 2010, 17:48

può mangiare qualsiasi primo con pasta senza glutine senza parmigiano, carne e pesce, verdure a volontà. Il punto è che non tutte le cucine sono attrezzate e dovresti trovare un ristorante certificato. Infatti molti non stanno attenti e usano i mestoli per mescolare la pasta di grano anche per mescolare quella di mais (senza glutine) oppure usano le stesse pentole (orrore per un allergico).
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 set 2010, 18:49

grazie. Mi sono dimenticata di dire che faremo un rinfresco/merenda.
Per gli altri 2 battesimi avevamo messo pizzette, focaccia, panini, crostate, piccola pasticceria...
Chiederò alla mamma magari, anche perchè la bimba ha anche tanti altri problemi di salute...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”