GRAZIE A CHI CI DARA DELLE BUONE RICETTE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio PIATTI FRESCHI PER IL CALDO?
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

consiglio PIATTI FRESCHI PER IL CALDO?
CARE donne volevo chiedervi delle ricette fresche fresche per combattere questo caldo che sta iniziando
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
- Tesla
- Master~GolGirl®

Re: consiglio PIATTI FRESCHI PER IL CALDO?
un insalata con il cous cous.
Fai una bella insalatona con pomodori (devi prendere quelli con molto succo tipo i ramati belli rossi, io aggiungo anche qualche pachino), cipollina fresca, capperi, aglio (io le metto grande e poi lo tolgo), origano, pepe, olio extravergine d'oliva, il succo di un limone e sale.
Aggiungi il cous cous precotto e lo lasci insaporire in frigo per almeno una decina di ore (lo puoi preparare la sera prima per il pranzo o al mattino presto per la sera, si conserva per un paio di giorni in frigo).
Durante questo tempo il cous cous si gonfierà e diventerà morbido, devi girare spesso con il cucchiaio il tutto per permettere di insaporirsi uniformemente. Dopo 5-6 ore dai un assaggino e vedi se è il caso di aggiustare di sale, aggiungere altro succo di limone o olio (se ti sembra ancora duretto il cous cous).
Quando è pronto puoi anche inserire del tonno in scatola o dei pezzetti di mozzarella
Fai una bella insalatona con pomodori (devi prendere quelli con molto succo tipo i ramati belli rossi, io aggiungo anche qualche pachino), cipollina fresca, capperi, aglio (io le metto grande e poi lo tolgo), origano, pepe, olio extravergine d'oliva, il succo di un limone e sale.
Aggiungi il cous cous precotto e lo lasci insaporire in frigo per almeno una decina di ore (lo puoi preparare la sera prima per il pranzo o al mattino presto per la sera, si conserva per un paio di giorni in frigo).
Durante questo tempo il cous cous si gonfierà e diventerà morbido, devi girare spesso con il cucchiaio il tutto per permettere di insaporirsi uniformemente. Dopo 5-6 ore dai un assaggino e vedi se è il caso di aggiustare di sale, aggiungere altro succo di limone o olio (se ti sembra ancora duretto il cous cous).
Quando è pronto puoi anche inserire del tonno in scatola o dei pezzetti di mozzarella
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

Buono con il cous cous 
DAVIDE nato il 02/05/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

PASTA COL LIMONE
cuoci la pasta bella al dente e condisci con succo di limone, scorza, prezzemolo, olio e sale.
Molto fresca, veloce ed originale
cuoci la pasta bella al dente e condisci con succo di limone, scorza, prezzemolo, olio e sale.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- amu78
- Expert~GolGirl®

INVOLTINI DI PROSCIUTTO E SALSA RUSSA
ingredienti: prosciutto cotto a fette (meglio se quelle già confezionate, che sono a forma regolare, un po' più spesse e senza buchetti); sottilette o similari; salsa russa (o capricciosa a seconda dei gusti).
Prendi una fetta di prosciutto, adagiaci una sottiletta, metti un cucchiaio abbondante di salsa russa e fai su l'involtino.
Veloce e super gustosa da mangiare con una bella insalata mista
.
ingredienti: prosciutto cotto a fette (meglio se quelle già confezionate, che sono a forma regolare, un po' più spesse e senza buchetti); sottilette o similari; salsa russa (o capricciosa a seconda dei gusti).
Prendi una fetta di prosciutto, adagiaci una sottiletta, metti un cucchiaio abbondante di salsa russa e fai su l'involtino.
Veloce e super gustosa da mangiare con una bella insalata mista
Jak - 12 agosto 2009
- Woland
- Original~GolGirl®

La classica Panzanella?
ricicli il pane raffermo, bagnato e ben strizzato, e lo condisci con pomodori da insalata, fettine di cipolla, di cetriolo, basilico e, a piacere, uovo sodo, acciughe e capperi; olio, sale pepe, tieni in frigo e quando la tiri fuori è bella freasca e pronta per qualche goccia d'aceto; poi ti ci puoi sbizzarrire secondo i gusti.
ricicli il pane raffermo, bagnato e ben strizzato, e lo condisci con pomodori da insalata, fettine di cipolla, di cetriolo, basilico e, a piacere, uovo sodo, acciughe e capperi; olio, sale pepe, tieni in frigo e quando la tiri fuori è bella freasca e pronta per qualche goccia d'aceto; poi ti ci puoi sbizzarrire secondo i gusti.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- amu78
- Expert~GolGirl®

ROTOLO DI FRITTATA (è un po' calorico!)
Ingredienti: uova per fare la frittata; maionese; sottilette; prosciutto cotto affettato
Scalda il forno a 180°.
Sbatti le uova in una ciotola con sale, pepe e formaggio grana (o parmigiano reggiano).
Metti lo sbattuto in una pirofila (io ci metto la carta forno) abbastanza grande da fare una frittata alta circa un cm. Mettila in forno a cuocere fin che non si è dorata.
Una volta cotta tirala fuori e falla raffreddare.
Prendi un foglio di carta d'alluminio, adagiaci sopra la frittata.
Spalma la maionese(più o meno a seconda dei gusti), metti le sottilette (quante ne vuoi) e per finire copri con le fette di prosciutto cotto.
Arrotola la frittata fino a formare un salsiccione e avvolgila nel foglio d'alluminio.
Metti in frigo x un'oretta. Tagliala a rondelle e servila fredda.
Ingredienti: uova per fare la frittata; maionese; sottilette; prosciutto cotto affettato
Scalda il forno a 180°.
Sbatti le uova in una ciotola con sale, pepe e formaggio grana (o parmigiano reggiano).
Metti lo sbattuto in una pirofila (io ci metto la carta forno) abbastanza grande da fare una frittata alta circa un cm. Mettila in forno a cuocere fin che non si è dorata.
Una volta cotta tirala fuori e falla raffreddare.
Prendi un foglio di carta d'alluminio, adagiaci sopra la frittata.
Spalma la maionese(più o meno a seconda dei gusti), metti le sottilette (quante ne vuoi) e per finire copri con le fette di prosciutto cotto.
Arrotola la frittata fino a formare un salsiccione e avvolgila nel foglio d'alluminio.
Metti in frigo x un'oretta. Tagliala a rondelle e servila fredda.
Jak - 12 agosto 2009
- Lorena
- Master~GolGirl®

Il cous cous si aggiunge cosi com è giusto? NOn si fa nel solito modo con l'acqua calda ecc...ho capito bene?Tesla ha scritto:un insalata con il cous cous.
Aggiungi il cous cous precotto
Grazie
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Babbala
- Master~GolGirl®

Vorrei assaggiare il cous cous ma...il limone con il pomodoro?
non fa acido?
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®

L'altro giorno ho fatto una pasta fredda che se l'ha mangiata Giada a pranzo e cena è un tutto dire 
Ho cotto un trancio di salmone a pezzettini con olio, aglio e timo. A parte ho fritto una melanzana a bastoncini (per un piatto più light si può arrostire). Tagliato pomodori e scamorza affumicata e condito. Ho lessato dei fusilli e ho lasciato raffreddare. Alla fine ho unito il tutto e lasciato riposare. Ottima
Ho cotto un trancio di salmone a pezzettini con olio, aglio e timo. A parte ho fritto una melanzana a bastoncini (per un piatto più light si può arrostire). Tagliato pomodori e scamorza affumicata e condito. Ho lessato dei fusilli e ho lasciato raffreddare. Alla fine ho unito il tutto e lasciato riposare. Ottima
- Tesla
- Master~GolGirl®

il cous si mette crudo 'cuoce' con il limone ed il succo del pomodoro.
Non fa assolutamente acido il mix pomodoro-limone
Non fa assolutamente acido il mix pomodoro-limone
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- Lorena
- Master~GolGirl®

Grazie Tesla la provo sicuramente!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

interessantissimaBabbala ha scritto:L'altro giorno ho fatto una pasta fredda che se l'ha mangiata Giada a pranzo e cena è un tutto dire
da acquolina!Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Questa la provo sicuramentesbu ha scritto:PASTA COL LIMONE
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Babbala
- Master~GolGirl®

Ti devo ringraziareTesla ha scritto:un insalata con il cous cous.
L'abbiamo eletto il nostro piatto preferito
Basti dire che in 4 giorni l'ho fatto 3 volte, lo si fa davvero in 5 minuti (la prima volta l'ho fatto all'1 di notte) ed è ottimo da portare a mare (quando l'estate deciderà di fare capolino
- sun
- Master~GolGirl®

Babbala ha scritto:Ti devo ringraziareTesla ha scritto:un insalata con il cous cous.
L'abbiamo eletto il nostro piatto preferito
Basti dire che in 4 giorni l'ho fatto 3 volte, lo si fa davvero in 5 minuti (la prima volta l'ho fatto all'1 di notte) ed è ottimo da portare a mare (quando l'estate deciderà di fare capolino) e...GIADA LO ADORA
![]()
fatto anche io
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- Woland
- Original~GolGirl®

Pure io l'ho fatta con il cous cous cotto e senza limone, molto gustoso!

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
- Babbala
- Master~GolGirl®

Bene! Abbiamo finito di mangiare io e Giady e ho fatto tutto in 4 e dico 4 minuti 
Cotto il cous cous in acqua bollente salata tolta dal fuoco. Nel frattempo ho tagliato 3 pomodori a pezzi piccoli e condito con olio e sale. Ho sgranato il cous e condito con pesto. Unito il tutto e...OTTIMO!
si si ne ho lasciato un po' al marito
altrimenti mi 
Non so se è una ricetta che esiste, ma sono veramente contenta di aver scoperto il cous
sto pensando di proporlo al buffet del battesimo servito in coppette di brisee fatte nello stampo dei muffin 
E sto pensando anche di provare a farlo in casa nel robot da cucina
se mi riuscirà l'esperimento vi farò sapere
Cotto il cous cous in acqua bollente salata tolta dal fuoco. Nel frattempo ho tagliato 3 pomodori a pezzi piccoli e condito con olio e sale. Ho sgranato il cous e condito con pesto. Unito il tutto e...OTTIMO!
Non so se è una ricetta che esiste, ma sono veramente contenta di aver scoperto il cous
E sto pensando anche di provare a farlo in casa nel robot da cucina
- klabomb
- Master~GolGirl®

IO FACCIO L'INSALATA DI POLLO. NON è LEGGERISSIMA MA PIACE A TANTI!!!
LESSO QUALCHE PETTO DI POLLO E LO LASCIO RAFFREDDARE,POI CON LE DITA LO SFILETTO TUTTO; LESSO LE PATATE E LE TAGLIO A TOCCHETTINI E UNISCO TUTTO A FAGIOLI CANNELLINI E MAIONESE.
DOPO 2ORE DI FRIGO.......... VAAAIIII!!
LESSO QUALCHE PETTO DI POLLO E LO LASCIO RAFFREDDARE,POI CON LE DITA LO SFILETTO TUTTO; LESSO LE PATATE E LE TAGLIO A TOCCHETTINI E UNISCO TUTTO A FAGIOLI CANNELLINI E MAIONESE.
DOPO 2ORE DI FRIGO.......... VAAAIIII!!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

anche io faccio l'insalata di pollo, ma con petto di pollo sfilettato, insalata, carote, mais e se proprio voglio esagerare qualche pezzetto di provola piccante. Il tutto condito con olio, sale e aceto.
il giorno dopo è ancora + buona.
altrimenti molto buono e fresco cous cous condito con pesto e pomodorini.
altrimenti molto buono e fresco cous cous condito con pesto e pomodorini.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!