GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gnocchetti di patate

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

gnocchetti di patate

Messaggio da ste81 » 14 apr 2008, 12:24

Sono anni che tento di farli ma non riescono mai come vorrei cioè belli morbidosi..
chi di voi li sà fare e vuole gentilmente condividere con me la ricetta??!!
grazie!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: gnocchetti di patate

Messaggio da pato » 14 apr 2008, 21:01

io faccio bollire le patate con un po di sale nell'acqua, le sbuccio e le peso. metto la stessa quantità di farina (es se una volta cotte le patate pesano 350gr ci metto altrettanto di farina) un pò di noce moscata e un'uovo intero.. impasto tutto e via andare!!! le patate le passo al passaverdure con i fori grossi per non fare proprio una purea. spero siano come tu li cerchi!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: gnocchetti di patate

Messaggio da Speranza05 » 15 apr 2008, 9:48

pato ha scritto:io faccio bollire le patate con un po di sale nell'acqua, le sbuccio e le peso. metto la stessa quantità di farina (es se una volta cotte le patate pesano 350gr ci metto altrettanto di farina) un pò di noce moscata e un'uovo intero.. impasto tutto e via andare!!! le patate le passo al passaverdure con i fori grossi per non fare proprio una purea. spero siano come tu li cerchi!!!
io però non metto l'uovo e vengono bene lo stesso...
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”