Si, raddoppi tuttopem ha scritto:ma se io volessi farme una più grande (tortiera classica)
come dovrei modificare le dosi secodno voi?
raddoppio tutto?
e il lievito?

Una bustina di lievito però dovrebbe bastare

Messaggio da dolceviola » 21 set 2010, 11:27
Si, raddoppi tuttopem ha scritto:ma se io volessi farme una più grande (tortiera classica)
come dovrei modificare le dosi secodno voi?
raddoppio tutto?
e il lievito?
Messaggio da dolceviola » 21 set 2010, 11:28
Messaggio da pandistelle » 21 set 2010, 12:19
Messaggio da Ransie » 21 set 2010, 15:01
farcisciSuzieQ ha scritto:ma se la facessi quella crema dovrei metterla sopra?
Oppure potrei usarla per farcire del pan di spagna?
Messaggio da SuzieQ » 22 set 2010, 11:21
ho 3 dischi di pan di spagna comprati da mesi ormai che stan per scadere.Ransie ha scritto:farcisciSuzieQ ha scritto:ma se la facessi quella crema dovrei metterla sopra?
Oppure potrei usarla per farcire del pan di spagna?
Messaggio da dolceviola » 22 set 2010, 12:18
Messaggio da Ransie » 22 set 2010, 14:49
SuzieQ ha scritto: ho 3 dischi di pan di spagna comprati da mesi ormai che stan per scadere.
come potrei utilizzarli?
Messaggio da dolceviola » 22 set 2010, 16:52
Pignola che seiRansie ha scritto:SuzieQ ha scritto: ho 3 dischi di pan di spagna comprati da mesi ormai che stan per scadere.
come potrei utilizzarli?
buttandolo e facendolo te in casa che ci vuole veramente poco ed è 1000000000000 volte più buono.
Messaggio da SuzieQ » 22 set 2010, 16:55
Messaggio da Ermione » 22 set 2010, 17:56
In teoria ci sono varie bagne per pan di spagnaSuzieQ ha scritto:
Quindi lo devo bagnare in latte e cacao, mica lo sapevo
Messaggio da dolceviola » 22 set 2010, 19:42
Io opterei per latte e cacao per vari motivi:Ermione ha scritto:In teoria ci sono varie bagne per pan di spagnaSuzieQ ha scritto:
Quindi lo devo bagnare in latte e cacao, mica lo sapevosolitamente io uso quella al rum(le vendono anche in formato spray già pronte) ma c'è anche alla mandorla, alla ciliegia ecc...
Messaggio da SuzieQ » 22 set 2010, 20:58
Messaggio da Ransie » 22 set 2010, 22:48
Messaggio da dolceviola » 22 set 2010, 23:56
Messaggio da Ransie » 23 set 2010, 0:54
ah no io intendevo in generale, mi sa che mi sono un po' persadolceviola ha scritto:Arancia + crema rocher mi fa![]()
Messaggio da Ermione » 23 set 2010, 10:32
Messaggio da dolceviola » 23 set 2010, 12:29
:ahah :ahah :ahahErmione ha scritto:Però ragazze se non l'avete ancora fatto, provate assolutamente la crema rocherl'ho rifatta l'altro giorno per farcire una torta e ho beccato mia nonna di 84 anni che in un angolo si slappava tutta la ciotola col mestolone di legno :ahah :ahah
Messaggio da *ryta* » 23 set 2010, 18:30
Messaggio da Ermione » 24 set 2010, 13:13
:ahah :ahah sono solo io il cesso che ha messo tutta la crema in mezzo alla torta anche se era tanta??*ryta* ha scritto:Io l'ho fatta e mangiata lo scorso weekend!!!Veramente ottima!!!! La crema poi è fenomenale....solo una cosa devo dire ad Ermione...ti meriti
perchè con le dosi di crema che hai messo qui la torta verrebbe troppo piena....sono così stata
COSTRETTA a strafogarmi di crema rocher al cucchiaio per tutto il sabato pomeriggio....giusto per nascondere le prove al marito
![]()
Una domanda....ma se io facessi la crema rocher con la panna montata invece che con la panna da cucina??? Si potrebbe fare???? Dite che provo poi al max se è liquidosa la metto in freezer e la faccio diventare un semifreddo
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”