grazie 1000, le provo senz'altro!!!val978 ha scritto:dmgrazia, io praticamente ogni volta che faccio delle polpette di qualsiasi cosa, ci infilo dentro della verdurao già cotta, in base a cosa ho di pronto in frigo (bieta, spinaci, cavolfiori, zucca) o a crudo (in questo caso zucchina grattugiata).
quindi mischio tutto insieme e faccio polpette![]()
questa volta ho usato queste dosi: 400gr di merluzzo surgelato, 1 zucchina, 2 uova, qualche cucchiaio di pan grattato, sale. forse ci stava bene un uovo in più perchè si sbriciolavano un po' dopo il primo morso.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa cucinate oggi....il ritorno.....
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

Re: cosa cucinate oggi....il ritorno.....
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Questa sera polpettine di polo con verdure, oppure polpettine di mozzarella.
Poi pensavo di preparare dei muffin mimosa da mangiare domani a colazione
Poi pensavo di preparare dei muffin mimosa da mangiare domani a colazione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- mariangelac
- Collaboratore

Lo so che non è il posto giusto, ma avrei bisogno di una ricetta collaudata per fare i plum cake, dove posso trovarla? Grazie 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

pranzo: zuppa cereali e legumi
cena: polipo con le patate e olive nere
cena: polipo con le patate e olive nere
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Io ne ho qualcuna a casa. Se vuoi te le mando lunedì (nel fine settimana è difficile riesca a collegarmi)mariangelac ha scritto:Lo so che non è il posto giusto, ma avrei bisogno di una ricetta collaudata per fare i plum cake, dove posso trovarla? Grazie
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- mariangelac
- Collaboratore

ok, grazie, se l'hai già collaudata per me va benissimo!pollon1975 ha scritto:Io ne ho qualcuna a casa. Se vuoi te le mando lunedì (nel fine settimana è difficile riesca a collegarmi)mariangelac ha scritto:Lo so che non è il posto giusto, ma avrei bisogno di una ricetta collaudata per fare i plum cake, dove posso trovarla? Grazie
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®

mariangelac, mi si è cancellato il post
riscrivo:
io uso la torta 7 vasetti per fare tutto, inclusi plumcake (dovrebbe essere proprio azzeccata perchè a base di yogurt).
1 vasetto di yogurt bianco (spesso ne metto 2, diminuendo l'olio)
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di zucchero
1/2 vasetto di olio
1/2 bustina di zucchero
2 uova
montare uova e zucchero, poi aggiungere tutti gli altri ingredienti come una normale torta e riempire i pirottini per 3/4
cottura 20' a 180° per i plumcake (o muffin)
40' per una torta unica
riscrivo:
io uso la torta 7 vasetti per fare tutto, inclusi plumcake (dovrebbe essere proprio azzeccata perchè a base di yogurt).
1 vasetto di yogurt bianco (spesso ne metto 2, diminuendo l'olio)
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di zucchero
1/2 vasetto di olio
1/2 bustina di zucchero
2 uova
montare uova e zucchero, poi aggiungere tutti gli altri ingredienti come una normale torta e riempire i pirottini per 3/4
cottura 20' a 180° per i plumcake (o muffin)
40' per una torta unica
- mariangelac
- Collaboratore

val978,
ma fammi capire la farina nel vasetto come la riempi versandola dentro? quindi quella che ci entra?
il penultimo ingrediente presumo sia mezza bustina di polvere lievitante
Prossima settimana la provo grazie!

ma fammi capire la farina nel vasetto come la riempi versandola dentro? quindi quella che ci entra?
- Spes
- Gold~GolGirl®

pranzo pasta con zucca e salsiccia + insalata
cena: arrosticini
cena: arrosticini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

pranzo: pappardelle alla zucca (la prox volta spes ti copio e ci metto pure la salsiccia
)
cena: spero una pizza con amici oppure pizza express ahahaha
cena: spero una pizza con amici oppure pizza express ahahaha
- val978
- Silver~GolGirl®

Esatto, non usi la bilancia, ma il vasetto come misurino (riempito "a raso" nel caso di zucchero e farina)mariangelac ha scritto:val978,
Il vasetto puó essere quello di un precedente yogurt, lavato e asciugato.
E.....si, era lievito e non zucchero
- val978
- Silver~GolGirl®

ieri sera abbiamo mangiato polpette di carne e verdura + purè
("abbiamo" è un parolone
io ho mangiato questo, mio figlio solo 2 polpette pucciate nella maionese)
la cena per stasera è già pronta: minestrone con verdure varie, lenticchie rosse miglio e quinoa. l'ho assaggiato, è buonissimo!
("abbiamo" è un parolone
la cena per stasera è già pronta: minestrone con verdure varie, lenticchie rosse miglio e quinoa. l'ho assaggiato, è buonissimo!
- akire
- Expert~GolGirl®

come fate la pasta con la zucca?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

akire io ho fatto leggermente soffriggere un pò di cipolla con pochissimo olio poi ho aggiunto la zucca a cubettini e del rosmarino ed ho portato a cottura. ho letto solo dopo alcune ricette in cui mettevano nel soffritto della pancetta tritata oppure la salsiccia. io l'ho fatta più leggera ma era deliziosa..il connubio fra rosmarino e zucca mi piace molto. volendo puoi frullare la zucca e condirci la pasta io ne ho schiacciato un pò con la forchetta e il resto a pezzettini.
- akire
- Expert~GolGirl®

mi piace l'idea! ho un sacco di zucca congelata in freezer e devo trovare un'alternativa al risotto!fiordiloto ha scritto:akire io ho fatto leggermente soffriggere un pò di cipolla con pochissimo olio poi ho aggiunto la zucca a cubettini e del rosmarino ed ho portato a cottura. ho letto solo dopo alcune ricette in cui mettevano nel soffritto della pancetta tritata oppure la salsiccia. io l'ho fatta più leggera ma era deliziosa..il connubio fra rosmarino e zucca mi piace molto. volendo puoi frullare la zucca e condirci la pasta io ne ho schiacciato un pò con la forchetta e il resto a pezzettini.
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- val978
- Silver~GolGirl®

forum/zucca-t61486.htmlakire ha scritto:mi piace l'idea! ho un sacco di zucca congelata in freezer e devo trovare un'alternativa al risotto!fiordiloto ha scritto:akire io ho fatto leggermente soffriggere un pò di cipolla con pochissimo olio poi ho aggiunto la zucca a cubettini e del rosmarino ed ho portato a cottura. ho letto solo dopo alcune ricette in cui mettevano nel soffritto della pancetta tritata oppure la salsiccia. io l'ho fatta più leggera ma era deliziosa..il connubio fra rosmarino e zucca mi piace molto. volendo puoi frullare la zucca e condirci la pasta io ne ho schiacciato un pò con la forchetta e il resto a pezzettini.
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

grazie Val 
- mariangelac
- Collaboratore

val978, ho fatto i plum cake, sono venuti buoni, ma ai bimbi non piacciono molto, quelli comprati hanno un aroma in piu, ho pensato che posso rifarli aggiungendoci l'aroma di vaniglia? Che ne pensi?
- mongettina
- Expert~GolGirl®

Io per stanotte polpette di melanzane bietola bollita e magari una caprese di mozzarella e pomodori........ dipende dalla fame di mio marito 
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- val978
- Silver~GolGirl®

non pensare di riuscire a farli uguali a quelli confezionati, l'aroma plasticoso-industriale purtroppo (o per fortuna) non lo vendonomariangelac ha scritto:val978, ho fatto i plum cake, sono venuti buoni, ma ai bimbi non piacciono molto, quelli comprati hanno un aroma in piu, ho pensato che posso rifarli aggiungendoci l'aroma di vaniglia? Che ne pensi?
però puoi sicuramente aggiungere la vaniglia, o anche le gocce di cioccolato....io uso questa ricetta base per fare torte di vario tipo (persino la torta di mele o la torta al cioccolato o anche la base per torte farcite)
se guardi in questa ricetta (più complicata della mia, più ingredienti, l'ho provata qualche volta ma non mi sono mai venuti eccezionali)
http://www.cavolettodibruxelles.it/2007 ... lo-yoghurt
c'è l'idea dello sciroppino da spennellare sopra i plumcake, che in effetti li fa venire più bagnati....effetto mulino bianco
prova e poi mi dici