wow!!!Ransie ha scritto:l'altro giorno su Alice Sky ho visto una ricetta con ravioli ripieni di castagne bollite, salsiccia e mele saltate in padella. Mi ispira non poco, se mio suocero porta a casa un po' di castagne quasi quasi li faccio![]()

Messaggio da topinaf » 21 ott 2010, 16:34
wow!!!Ransie ha scritto:l'altro giorno su Alice Sky ho visto una ricetta con ravioli ripieni di castagne bollite, salsiccia e mele saltate in padella. Mi ispira non poco, se mio suocero porta a casa un po' di castagne quasi quasi li faccio![]()
Messaggio da R2D2 » 21 ott 2010, 19:02
ma che bella ricetta!! E dimmi, com'erano conditi? Con burro, sugo o altro?Ransie ha scritto:l'altro giorno su Alice Sky ho visto una ricetta con ravioli ripieni di castagne bollite, salsiccia e mele saltate in padella. Mi ispira non poco, se mio suocero porta a casa un po' di castagne quasi quasi li faccio![]()
Messaggio da Ransie » 21 ott 2010, 19:26
Messaggio da monix » 25 ott 2010, 11:32
Messaggio da Ransie » 25 ott 2010, 20:54
Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 19:15
mmmmm bbbbuoni !!!!monix ha scritto:Qualche anno fa avevo trovato una ricetta ( non mi ricordo più dove ) di gnocchi di castagne fatti con metà patate ( come gli gnocchi classici ) e metà castagna bollite. Sono semplici da fare e conditi solo con burro e salvia sono buonissimi ( a me piacciono anche conditi con mascarpone e noci tritate )![]()
scusa ma io in cucina sono una frana (si era già capito dal topic sui biscottiRansie ha scritto: 350 gr di pasta fresca all’uovo (credo vada bene quella per fare le lasagne, scottarla in acqua bollente e olio)
......Stendete la pasta distribuitevi il ripieno a intervalli regolari e formate i ravioli. Portate a ebollizione l’acqua e cuocete i ravioli al dente
Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 19:18
micro normale o funzione crisp ??ely66 ha scritto:ahhhhhh scordavo. se hai il microonde, 3 minuti max a 1000w. poi controlla. attenzione che in un attimo passano da cotte a puzzolenti.
Messaggio da topinaf » 28 ott 2010, 12:49
Messaggio da Ransie » 28 ott 2010, 16:47
Messaggio da pem » 2 nov 2010, 13:36
con 3 figli (di cui una appena nata) tu hai fatto i ravioli e la pasta in casa?topinaf ha scritto:io ho fatto i ravioli, siccome le mele non le vedevo beneho messo solo salsiccia e castagne tritate con mezzaluna
ho fatto però cuocere la salsicciapiù che altro perchè magari rilascia acqua durante la cottura...boh
![]()
e ho fatto la pasta in casa quindi non l'ho sbollentata
Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 13:43
vabbè ma di giorno i due grandi sono a scuolapem ha scritto:con 3 figli (di cui una appena nata) tu hai fatto i ravioli e la pasta in casa?topinaf ha scritto:io ho fatto i ravioli, siccome le mele non le vedevo beneho messo solo salsiccia e castagne tritate con mezzaluna
ho fatto però cuocere la salsicciapiù che altro perchè magari rilascia acqua durante la cottura...boh
![]()
e ho fatto la pasta in casa quindi non l'ho sbollentata![]()
Messaggio da co73 » 3 nov 2010, 14:48
Messaggio da lory71 » 4 nov 2010, 14:21
Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2010, 14:50
il mio trucchetto è questolory71 ha scritto:invece io ho sempre litigato con la pellicina, che non viene mai via bene![]()
qualcuno sa qualche trucco per staccarla facilmente?
o dipende dalla cottura (io le faccio al forno)?
Messaggio da topinaf » 5 nov 2010, 12:59
grazie!!SuzieQ ha scritto:il mio trucchetto è questolory71 ha scritto:invece io ho sempre litigato con la pellicina, che non viene mai via bene![]()
prendo uno strofinaccio e lo bagno, poi strizzo mooolto bene. lo metto in una terrina e ci piazzo dentro le castagne appena sfornate e avvolgo.
un paio di minuti e poi inizio a mangiarle...direttamente dallo strofinaccio.![]()
le mangerei di continuo se non fosse per il piccolo problemino che creano il giorno dopo
Messaggio da topinaf » 5 nov 2010, 12:59
grazie!co73 ha scritto:Topinaf Complimenti davvero![]()
qualcuna di voi sa come si fanno a fare le CASTAGNE SECCHE?
Messaggio da topinaf » 10 nov 2010, 16:46
Messaggio da lory71 » 15 nov 2010, 10:39
SuzieQ ha scritto:il mio trucchetto è questolory71 ha scritto:invece io ho sempre litigato con la pellicina, che non viene mai via bene![]()
prendo uno strofinaccio e lo bagno, poi strizzo mooolto bene. lo metto in una terrina e ci piazzo dentro le castagne appena sfornate e avvolgo.
un paio di minuti e poi inizio a mangiarle...direttamente dallo strofinaccio.![]()
le mangerei di continuo se non fosse per il piccolo problemino che creano il giorno dopo
Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2010, 23:16
lory ho visto solo ora...lory71 ha scritto:SuzieQ ha scritto:il mio trucchetto è questolory71 ha scritto:invece io ho sempre litigato con la pellicina, che non viene mai via bene![]()
le mangerei di continuo se non fosse per il piccolo problemino che creano il giorno dopo![]()
ma le devo anche tenere a bagno col taglietto già fatto?
e se si, x quanto tempo?
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”