GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolci per teglia al silicone
- sely
- Original~GolGirl®

dolci per teglia al silicone
Ciao volevo chiedere una ricetta magari me ne sapete consigliare qualcuna. A natale mia mamma mi ha regalato le teglie in silicone, tipo per i muffin ma con il fondo tutto decorato tipo fiori o coccinelle. Se faccio l impasto per i muffin perdo la decorazione perché si gonfiano e alzano quindi volevo chiedere se sapete una ricetta che mi permetta di non perdere la decorazione. Vi ringrazio per l aiuto
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- kappa
- Expert~GolGirl®

Re: dolci per teglia al silicone
La decorazione non la perdi. Devi solo girarli con la base decorata in su una volta cotti.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

In teoria quelle formine li si usano per i dolci freddi tipo panne cotte, budini, cheesecake, o caldi tipo briosche o dolci compatti, insomma facilmente sformabili perchè i muffin se l'impasto è morbido rischi che sformandoli li rompi, in tal caso devi oliare bene la formina è l'unico modo per riuscire a sformarli.
Per me il muffìn viene bene solo negli appositi stampi, la sua particolarità è che deve crescere a cono e non avrebbe senso farli li, al massimo in quelli puoi fare i cupcake che poi girerai e decorerai dalla parte lavorata.
quel tipo di stampino è favoloso per gli sformati salati di riso/verdure/polenta.... (Io li uso per fare i saponi
)
Per me il muffìn viene bene solo negli appositi stampi, la sua particolarità è che deve crescere a cono e non avrebbe senso farli li, al massimo in quelli puoi fare i cupcake che poi girerai e decorerai dalla parte lavorata.
quel tipo di stampino è favoloso per gli sformati salati di riso/verdure/polenta.... (Io li uso per fare i saponi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- elfa
- Master~GolGirl®

E come lo fate il sapone???? 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- val978
- Silver~GolGirl®

li ho ma non li uso perchè mi si distrugge la decorazione sformando
uso solo quelli lisci
in ogni caso... AL PRIMO USO ungere bene gli stampi, passare in forno caldo e poi rimuovere l'olio. ripetere anche più di una volta.
io non l'ho fatto e le teglie rilasciano sapore di silicone
insomma, fu amore a prima vista ma adesso non li uso quasi più
uso solo quelli lisci
in ogni caso... AL PRIMO USO ungere bene gli stampi, passare in forno caldo e poi rimuovere l'olio. ripetere anche più di una volta.
io non l'ho fatto e le teglie rilasciano sapore di silicone
insomma, fu amore a prima vista ma adesso non li uso quasi più