Che voi sappiate esiste un modo per fare la vellutata
SENZA DERIVATI DEL LATTE
SENZA GRUMI
DALLA CONSISTENZA "VELLUTATA"?
Trovo solo ricette con panna o latte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vellutata di zucca
- rossomela
- Original~GolGirl®
vellutata di zucca
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: vellutata di zucca
Beh, per la consistenza velluatata è sufficiente non mettere troppo brodo, così quando frulli rimane più consistente. Un altro modo per addensare è quello di mettere una patata lessa a pezzi, così quando poi frulli assorbe un po' di liquido.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- roberta
- Master~GolGirl®
Allora io faccio cosi RossoMelaprendo la zucca e la pulisco.
la taglio a pezzetti e la metto in pentola con un po di porro e 2 patate.
faccio cuocere il tutto finchè nn diventa tenero e poi aggiusti di sale e pepe (se vuoi) .
poi metto nel frullatore e lo passo.
versi nei piatti e aggiungi un filo di olio evo a crudo
zero latte, zero panna.
se vuoi puoi agggiungere dei crostini di pane
la taglio a pezzetti e la metto in pentola con un po di porro e 2 patate.
faccio cuocere il tutto finchè nn diventa tenero e poi aggiusti di sale e pepe (se vuoi) .
poi metto nel frullatore e lo passo.
versi nei piatti e aggiungi un filo di olio evo a crudo
zero latte, zero panna.

se vuoi puoi agggiungere dei crostini di pane
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
domandina...
Avevo comprato tempo fa della zucca. Ma non l'avevo cotta subito e in un paio di punti era comparsa una macchilina di muffa..Lì per lì non avevo tempo né di cucinarla né di lavarla e togliere il pezzetto con la muffetta e ho sparato tutta la confezione in freezer.
Oggi l'ho tolta dal freezer e scongelata, la macchietta mi sembra di averla vista e tolta...
vorrei cucinarla per cena, secondo voi mi fido?
Tenendo conto che, era microscopica, che si è fatta il freezer quindi magari l'ho uccisa e che ora mi sembra di averla tolta e dopo la bollirò..la mangio tranquilla?
Avevo comprato tempo fa della zucca. Ma non l'avevo cotta subito e in un paio di punti era comparsa una macchilina di muffa..Lì per lì non avevo tempo né di cucinarla né di lavarla e togliere il pezzetto con la muffetta e ho sparato tutta la confezione in freezer.
Oggi l'ho tolta dal freezer e scongelata, la macchietta mi sembra di averla vista e tolta...
vorrei cucinarla per cena, secondo voi mi fido?
Tenendo conto che, era microscopica, che si è fatta il freezer quindi magari l'ho uccisa e che ora mi sembra di averla tolta e dopo la bollirò..la mangio tranquilla?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- yoga
- Master~GolGirl®
Suzie ti direi di andare assolutamente tranquilla (anche se a questo punto l'avrai gia' cucinata!)
E 2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì io la faccio con: un pezzo di zucca, una cipolla, una patata (zucca e patata più o meno in uguale quantità, un pò meno cipolla), un dado. Quando è tutto cotto ben bene frullo col minipimer e viene buonissima...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
yoga, cucinata sì! era buonissima!!!
laura s, la mia ricetta prevede zucca patate, da aggiungere al soffritto fatto con sedano cipolla e carota. Poi aggiungo del brodo vegetale che ho sempre pronto in freezer.
quando tutto è morbido frullo con il minipimer e aggiungo olio evo parmigiano e sale/pepe
Le quantità variano e le faccio a occhio. Oggi ho usato 400 gr di zucca due patate una carotina poca cipolla e due gambi di sedano...e un po' meno di mezzo litro di brodo..

laura s, la mia ricetta prevede zucca patate, da aggiungere al soffritto fatto con sedano cipolla e carota. Poi aggiungo del brodo vegetale che ho sempre pronto in freezer.
quando tutto è morbido frullo con il minipimer e aggiungo olio evo parmigiano e sale/pepe
Le quantità variano e le faccio a occhio. Oggi ho usato 400 gr di zucca due patate una carotina poca cipolla e due gambi di sedano...e un po' meno di mezzo litro di brodo..

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015