GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piatti da "ufficio"

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Piatti da "ufficio"

Messaggio da marmellata » 1 ott 2009, 18:31

Ragazze, avete idee di pietanze da portare in ufficio per il pranzo? Che ne dite di raccogliere un po' di ricette e di idee in questo forum?
In particolare io cerco ricette veloci, leggere, da preparare il giorno prima, trasportabili e riscaldabili in forno o sul fornetto. Se sono buone e gustose meglio ancora.
Thanks
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Piatti da "ufficio"

Messaggio da marmellata » 1 ott 2009, 18:33

marmellata ha scritto:Ragazze, avete idee di pietanze da portare in ufficio per il pranzo? Che ne dite di raccogliere un po' di ricette e di idee in questo forum?
In particolare io cerco ricette veloci, leggere, da preparare il giorno prima, trasportabili e riscaldabili in forno o sul fornetto. Se sono buone e gustose meglio ancora.
Thanks
in forno o sul fornello... sorry
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 5 ott 2009, 22:27

interessava anche me ... :fischia
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ott 2009, 23:26

ma hai il microonde?
io ho mangiato nel frigoverre per un sacco di anni, ma generalmente facevo la sera porzioni abbondanti pdi asta, zuppa, spezzatino, etc, etc e nei giorni successivi mangiano quelli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 ott 2009, 23:32

sbu ha scritto:ma hai il microonde?
io ho mangiato nel frigoverre per un sacco di anni, ma generalmente facevo la sera porzioni abbondanti pdi asta, zuppa, spezzatino, etc, etc e nei giorni successivi mangiano quelli
Anch'io ho fatto cosi' per anni :ok
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2009, 0:05

però apparecchiavo con la tovaglietta e mangiavo col frigoverre di vetro, ad usare quelli di plastica mi sentivo come il cane che mangia il Ciappi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 6 ott 2009, 17:25

Io alternavo tra:

- Riso/pasta freddi
- Insalatona con mais, tonno/gamberetti/wurstel, pomodorini, origano, mozzarella a cubetti
- Fettina grigliata di petto di pollo(buona anche fredda, ma se la puoi scaldare.... :sorrisoo )
- Verdura mista al vapore(spinaci, carote, cavolfiore, fagiolini verdi) da scaldare e condire con un filo d'olio.

Comunque fai bene a portarti il pranzo da casa, risparmi e ti eviti le future gastriti risultato di anni di pranzi con panini imbottiti, chiedere a mia mamma per credere :che_dici poi certo, a taluni capita anche la mensa di qualità.... chissà se è vero o sono solo proiezioni di matrix :ahaha
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 7 ott 2009, 20:17

sbu ha scritto:ma hai il microonde?
No, non ho il microonde in ufficio, ma un misero fornellino o se sono fortunata posso usufruire di un fornetto. Di solito porto insalate, mozzarella, zuppe di legumi, minestroni, tonno. Non ho mai tempo per prepararmi qualcosa di meglio tipo lasagne o melanzane alla parmigiana, e non so mai che tipo di carne portare a parte quella in scatola. Tenete conto che la mattina parto alle 7 e pertanto cucino e preparo tutto la sera, ma sono stanchissima per cui mi limito a prendere in frigo la prima cosa che mi capita. :buuu

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 8 ott 2009, 16:45

Anche una bella torta salata non è male! La fai in 10 minuti e ci puoi mettere qualsiasi cosa! Inoltre è buonissima sia tiepida che fredda! :ok
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 ott 2009, 16:47

Un bel piattone di farro? Condito con pesto, olive nere e pinoli passati in padella? Una bontà!
Oppure il vitello tonnato
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 ott 2009, 22:46

orzo in insalata condito con pomodorini pachino, tonno, basilico fresco olive nere, mozzarelline e olio evo, oppure insalata di tonno e patate lesse (tonno, olive, basilico, patate e olio evo) oppure davvero una torta salata, con le zucchine o con le verdure tipo fagiolini o spinaci e ricotta e la puoi mangiare anche fredda, involtini di bresaola e philadelphia o ricotta e li accompagni con melenzane o zucchine grigliate oppure involtini di salmone affumicato o pesce spada affumicato, delle pennette in insalata con broccoletti e aglietto vedrai che pian piano la fantasia ti viene....
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 8 ott 2009, 23:11

Coffee milk ha scritto:orzo in insalata condito con pomodorini pachino, tonno, basilico fresco olive nere, mozzarelline e olio evo, oppure insalata di tonno e patate lesse (tonno, olive, basilico, patate e olio evo) oppure davvero una torta salata, con le zucchine o con le verdure tipo fagiolini o spinaci e ricotta e la puoi mangiare anche fredda, involtini di bresaola e philadelphia o ricotta e li accompagni con melenzane o zucchine grigliate oppure involtini di salmone affumicato o pesce spada affumicato, delle pennette in insalata con broccoletti e aglietto vedrai che pian piano la fantasia ti viene....
Alle torte salate non penso mai! Buona idea per variare. Grazie :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 ott 2009, 23:39

io il faro lo faccio anche solo con un po' di tonno e pesto, oppure con il 'contorno mediterraneo' surgelato

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”