GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICETTA POLPETTINE DI PESCE?
- Bimba
- New~GolGirl®
RICETTA POLPETTINE DI PESCE?
Premesso che ho una bambina di quasi due anni che mangia pochissimo (e' cosi' dalla nascita) vorrei escogitare qualche trucco per farle mangiare un po' di pesce.
Qualcuna sa come si fanno le polpettine con il pesce? grazie
Qualcuna sa come si fanno le polpettine con il pesce? grazie
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Re: RICETTA POLPETTINE DI PESCE?
io ne conosco un tipo con le seppie pero' non so se puo' gradirle, io ti direi prendi del filetto persico o simile lo lessi, lo frulli aggiungendo del parmigiano e latte e poi fai delle palline che passi nell'uovo e pangrattato e poi friggi oppure in forno. prova cosi' 

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- Bimba
- New~GolGirl®
Grazie.
di sicuro provero'...altre ricette?
di sicuro provero'...altre ricette?
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
- katya
- New~GolGirl®
Ciao io lavoro in una mensa scolastica,le polpette le facciamo cosi':
PLATESSA,MERLUZZO O HALIBUT(scegli tu il pesce che preferisci)
PATATE LESSE
PANGRATTATO
OLIO E SALE
Scotta il pasce nell'acqua bollente e poi lo passi,aggiungi le patate lesse, il pangrattato(giusto per rendere il composto piu' duretto) ,un po' di olio e il sale,formi delle pallene e le inforni.Se vuoi prima di infornarle le puoi panare,scegli tu!!!IO le devo fare proprio domani e mi hanno mandato il pangasio...poi ti sapro' dire come vengono con questo,mai fatte prima,pero' ti posso dire che sono ottime con l'halibut!!
PATATE LESSE
PANGRATTATO
OLIO E SALE
Scotta il pasce nell'acqua bollente e poi lo passi,aggiungi le patate lesse, il pangrattato(giusto per rendere il composto piu' duretto) ,un po' di olio e il sale,formi delle pallene e le inforni.Se vuoi prima di infornarle le puoi panare,scegli tu!!!IO le devo fare proprio domani e mi hanno mandato il pangasio...poi ti sapro' dire come vengono con questo,mai fatte prima,pero' ti posso dire che sono ottime con l'halibut!!

- katya
- New~GolGirl®
scusa mi sono dimenticata le uova!!!!

SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.
- ziafra
- Expert~GolGirl®
io le faccio più o meno come katya
lesso dei filetti di merluzzo e delle patate
schiaccio tutto, unisco un uovo, pangrattato, qualche cappero e un po' di olive spezzettate, formo delle palline, le passo nel pangrattato e faccio cuocere in forno
lesso dei filetti di merluzzo e delle patate
schiaccio tutto, unisco un uovo, pangrattato, qualche cappero e un po' di olive spezzettate, formo delle palline, le passo nel pangrattato e faccio cuocere in forno
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- anirbas1969
- Active~GolGirl®
Anche per una schiappa come me in cucina
..queste le devo assolutamente provare 

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- lea
- Basic~GolGirl®
katya ha scritto:Ciao io lavoro in una mensa scolastica,le polpette le facciamo cosi':
PATATE LESSE
PANGRATTATO
OLIO E SALE
anche io lo faccio così.
l'altra volta ho aggiunto anche una zucchina bollita!!
mio figlio ha gradito.

- Tronky
- Active~GolGirl®
anch'io come katia, ma uso un trucco: uso gli omogenizzati di pesce al posto del pesce fresco
ma solo perchè ne avevo avanzati, lo so che è meglio quello fresco...
comunque in mancanza d'altro :prrrr

ma solo perchè ne avevo avanzati, lo so che è meglio quello fresco...
comunque in mancanza d'altro :prrrr
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- gloxinia
- New~GolGirl®
Io le faccio al vapore, cuocciono in 10 minuti, non metto uova, frullo il pesce crudo, ci unisco la patata lessa più altra verdura lessa a scelta (carota, spinacio, porro,ecc..), una bella grattata di parmigiano, a volte un po' di pane ammollato o pangrattato. (Evito il merluzzo, perchè si spappola troppo.)
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–
- ric
- Basic~GolGirl®
Una volta preparate in questo modo, pensate sia possibile congelarle per poi tirarle fuori dal frizer e cuocerle in forno?katya ha scritto:Ciao io lavoro in una mensa scolastica,le polpette le facciamo cosi':
PATATE LESSE
PANGRATTATO
OLIO E SALE
Sarebbe molto molto comodo!!