marghe ha scritto:mia mamma - Italia Vittoria (1940, ci credevano)![]()
mia nonna - Walmen
mio nonno - Udilio
mia suocera - Feliciana
la nonna di mio marito - Oliba (accento sulla O)....

Messaggio da diana3 » 31 ott 2008, 17:55
marghe ha scritto:mia mamma - Italia Vittoria (1940, ci credevano)![]()
mia nonna - Walmen
mio nonno - Udilio
mia suocera - Feliciana
la nonna di mio marito - Oliba (accento sulla O)....
Messaggio da bimbi74 » 31 ott 2008, 21:00
Messaggio da anelel » 31 ott 2008, 21:06
zanchese ha scritto:A me invece fanno venire i brividi i post di alcune di voi:
Quel nome no, perché è ridicolo
Il vestitino da maschio ad una femminuccia no
Le mollettine ai capelli ad un maschietto no
I nomi adatti o non adatti al peso del bimbo
e poi me lo prendono in giro fino all'università
Secondo me qui si mal sopporta tutto quello che è diverso da noi e basta. C'è a chi piace il nome Venerdi, e allora? Dove sta la tragedia? Con tutte le brutture di questo mondo, figurati se una persona si ammazza, perché ha un nome strano!
Messaggio da arcady » 1 nov 2008, 8:36
Messaggio da zuppa » 1 nov 2008, 8:56
arcady ha scritto:da tutto quello che ho letto fino ad ora mi pare di capire una cosa su tutte: la questione è troppo relativa per essere discussa...alcune trovano il nome Venerdì assolutamente ridicolo e altre no...come tanti altri nomi...(e non credo che chi dia un nome che risulterà buffo al figlio lo faccia per dispetto...) perciò è piuttosto inutile scontrarsi mi sa.
Messaggio da marghe » 1 nov 2008, 10:37
Messaggio da Edera » 1 nov 2008, 11:10
Messaggio da GRACE71 » 1 nov 2008, 12:12
davvero non scherzo..sun ha scritto:io conosco:
Bella (certo meglio che chiamarsi Brutta)
Primo
Secondo
Lupo
Bona
allora...secondo me è questione di farci l'abitudine...non è che Primo o SEcondo siano tanto diversi da Venerdì...ma li abbiamo sentiti tutti un sacco di volte e nessuno dice niente.
Messaggio da clizia » 1 nov 2008, 13:23
Messaggio da clo71 » 1 nov 2008, 14:43
Messaggio da Aletta » 1 nov 2008, 17:45
Messaggio da natalia » 1 nov 2008, 22:27
questa è bella! :ahahmamminaviolinista ha scritto:Se è per questo,un'amica di mia zia quando si trasferì in Argentina ebbe una figlia che ha chiamato Italia,quando poi è rientrata qui ha avuto un'altra femmina e sapete come l'ha chiamata?Argentina!!!!!!!!gio75 ha scritto:io se abitassi all'estero e fossi appunto italiana all'estero avrei chiamato una dellemie figlie VERONA![]()
![]()
Messaggio da natalia » 1 nov 2008, 22:30
Messaggio da Deda » 1 nov 2008, 22:49
sono d'accordo su tutto, MA POVERO CANE! SCUSA!robby ha scritto:sono d'accordotulipano77 ha scritto:Quoto in pienotiziana72 ha scritto:esiste la libertà di fare scelte, quindi anche di nomi ma i genitori dovrebbero pensare che nel momento in cui scelgono il nome non lo fanno per se stessi, ma lo fanno per qualcun altro..cosa pensarà un ragazzino che si ritrova per nome Venerdì? o peggio.. occorre un po' di sale in zucca..ognuno puo' scegliere cosa preferisce per se, ma non per altri e i figli sono "altro" da noi. Quidni dovremmo cercare di fare scelte sensate, lo so che non potremo sapere se un dato nome piacerà o meno..però almeno che non sia sciocco o ridicolo.
la legge impone la scleta di un nome proprio..ma qlla signora non ha fatto prima elementare? venerdì non è nome proprio di persona..ovvio che la legge lo blocchi
certi nomi rischiano di diventare fin dalla nascita uno stigma sociale
un genitore può anche avere l'insopprimibile desiderio di chiamare qualcuno cirbirgunzio, lo capisco. ma si comprasse un cane, per quello... :ahah :ahah
Messaggio da Deda » 1 nov 2008, 23:12
Messaggio da natalia » 1 nov 2008, 23:13
se fosse il nome la cosa meno logica in quella famiglia...insomma, una gravidanza cercata a 14 anni...Deda ha scritto:( O.T.: CLIZIA, MA CHE MERAVIGLIA DI FOTO HAI MESSO!?!?)
Beh e il bimbo la cui nonna ha 31 anni?
CASTRENZIO!!!
Come il nonno...![]()
![]()
Messaggio da grafab2001 » 2 nov 2008, 12:30
il mio ex vicino di casa si chiama Quarto....e non scherzo neanche io!!!GRACE71 ha scritto:davvero non scherzo..sun ha scritto:io conosco:
Bella (certo meglio che chiamarsi Brutta)
Primo
Secondo
Lupo
Bona
allora...secondo me è questione di farci l'abitudine...non è che Primo o SEcondo siano tanto diversi da Venerdì...ma li abbiamo sentiti tutti un sacco di volte e nessuno dice niente.
io conosco anche un
Terzo.
Messaggio da dreamyeyes » 2 nov 2008, 13:52
Torna a “ANGOLINO GOL-IARDICO e TRASH (ma poco!);-P”