GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mesi di tentativi....

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Evy1991
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 feb 2020, 16:45

Mesi di tentativi....

Messaggio da Evy1991 » 19 feb 2020, 16:58

Ciao a tutte!
Io sono nuova del forum! Mi presento.. mi chiamo Evelyn, ho 28 anni e da qualche mese io e il mio ragazzo stiamo provando ad avere un bambino.. ho sempre avuto ciclo irregolare.. a volte dura anche 10 giorni o 2 settimane.. tranne quando prendevo la pillola che ero regolarissima e mi duravano 5/6 giorni..
Due settimane fa ho fatto una visita ginecologica.. il ginecologo mi ha detto che sono perfetta solo che ho le ovaie più grandi del dovuto.. per questo motivo ci metterò più tempo a rimanere incinta.. questo mese appena ho visto perdite da ovulazione ci abbiamo provato.. questo mese ho un ritardo di 4 giorni (ma non essendo regolare non ci faccio caso)!! Qualche giorno prima dell'inizio del ciclo ho avuto perdite marroncine.. una volta sembravano anche filamenti marroni.. poi basta! In questi giorni a volte ho delle perdite rosso chiaro... Ma non ciclo! Ho tanto dolore alla schiena,fianco e stomaco.. stanchezza.. e seno gonfio.. ogni mese al ciclo ho sempre una settimana prima dolore alle ovaie.. questo mese per il momento ancora niente! Dopo 4 mesi di tentativi falliti diciamo che non mi illudo più.... Secondo voi, che devo fare?! Sto troppo in ansiaaa.. :buuu :risatina:

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Mesi di tentativi....

Messaggio da squinsy » 19 feb 2020, 17:30

Ciao e benvenuta!

Innanzitutto vorrei rassicurarti che anche in una situazione fisiologica una coppia sana può impiegare fino ad un anno per ottenere una gravidanza.
Detto questo l'unico modo per sapere con certezza se tu sia incinta o no è eseguire un test di gravidanza. Puoi eseguirlo se sono passate almeno due settimane dall'ultimo rapporto a rischio vicino all'ovulazione (dici di averne avuti i sintomi) e poi in base all'esito deciderai come proseguire.
Inoltre ti consiglio di considerare "ciclo" il periodo che va dal primo giorno di sangue vivo fino a quello successivo (es. 28 giorni), mentre "mestruazione" il periodo di sanguinamento all'inizio di ogni ciclo (es. 5 giorni), così sarà più facile anche per noi aiutarti a valutare quanto effettivamente i tuoi cicli siano irregolari.
La durata e l'entità della mestruazione (quindi quanti giorni e quanto sangue) spesso non sono determinanti sulla durata totale del ciclo intero.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Evy1991
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 feb 2020, 16:45

Re: Mesi di tentativi....

Messaggio da Evy1991 » 19 feb 2020, 17:41

Si giusto!! Allora..spiego meglio! :sorrisoo il ciclo di solito arriva anche a 31/35 giorni.. le mestruazioni invece mi durano anche 2 settimane! Io lo farei anche il test..ma sono 3 mesi che spendo soldi per niente.. la mattina eseguo il test e il pomeriggio arrivano le mestruazioni! :risatina: vorrei aspettare un'altra settimana.. per vedere come va.. anche se sono in ansia... L'ultimo rapporto l'ho avuto 11 giorni fa... Quindi se fosse.. non sarei neanche in 2 settimane! Mi fa strano non avere il dolore alle ovaie.. avendoli avuti sempre.. poi tanto male la schiena.. (mai avuta prima)! Poi ripeto.. non vorrei illudermi un'altra volta!
Ti ringrazio per la risposta!!! :ok :thank_you:

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Mesi di tentativi....

Messaggio da squinsy » 19 feb 2020, 22:00

Quindi, contando un ciclo di 35 (il tuo massimo) a che punto saresti del ciclo adesso?
Essendo comunque l'ultimo rapporto a rischio di 11 giorni fa aspettare 4/5 giorni non è male.
E non dare troppo credito ai sintomi/non-sintomi, possono voler dire tutto e niente.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Evy1991
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 feb 2020, 16:45

Re: Mesi di tentativi....

Messaggio da Evy1991 » 19 feb 2020, 23:31

squinsy ha scritto:
19 feb 2020, 22:00
Quindi, contando un ciclo di 35 (il tuo massimo) a che punto saresti del ciclo adesso?
Essendo comunque l'ultimo rapporto a rischio di 11 giorni fa aspettare 4/5 giorni non è male.
E non dare troppo credito ai sintomi/non-sintomi, possono voler dire tutto e niente.
Certo.. infatti aspetterò fino a settimana prossima.. vediamo come vanno ste perdite.. poi farò un test! Sono perdite marroncine.. e a volte mescolate con un pochino di sangue.. può essere la fase pre ciclo.. infatti ripeto..non mi illudo più! :buuu

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”