Ciao a tutti!
Dopo aver tanto studiato (laura + dottorato), aver girato un po' per l'Europa per rientrare infine in Italia e aver messo su casa con il mio compagno... siamo alla ricerca della cicogna. Forse pensavo che una volta che fossimo stati pronti, tutto sarebbe successo senza problemi e velocemente (insomma, senza maratone organizzate, per intenderci). E invece scopro che non è così facile acchiappare la cicogna (e io che prima ero preoccupata di rimanere incinta!). Ora sto per compiere 36 anni e dopo aver smesso la pillola da oltre un anno, comincio a pensare che non a noi non succederà mai. Ho in mano la richiesta dei primi esami di controllo (prescritti dal gine per me e per il mio compagno) e tanta paura di non poter diventare mamma quando ho finalmente scoperto di volerlo davvero. Oscillando tra ansia (e stress conseguente) e fatalistica voglia di mollare tutto e ricominciare a girare per il mondo (forse il "nido" non è il mio destino?).
Approdo a questo forum in cerca di qualcuna che ha vissuto o che sta vivendo una situazione simile, nella speranza di riuscire a vivere questo momento in modo migliore.
Grazie a tutti e.. buona serata! :)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciao
- Deda
- Silver~GolGirl®

Re: Ciao
ciao, benvenuta nel forum!
non pensare subito al peggio... non ti abbattere!
avete già iniziato la ricerca... una serie esami da fare per controllare ...
intanto fate gli esami... e divertitevi! :)
non pensare subito al peggio... non ti abbattere!
avete già iniziato la ricerca... una serie esami da fare per controllare ...
intanto fate gli esami... e divertitevi! :)
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- lagretel
- Active~GolGirl®

Benvenuta cara!
credo che ti sia fermata nel posto giusto, poichè le esperienze delle altre donne ti aiuteranno ( per quello che sarà possibile) a scoprire che la tua, non è poi tanto differente a quelle di tante altre.
Io ho 35 anni, come te ho studiato e poi si sono buttata nel mondo del lavoro, mi sono sposata e la voglia di maternità, sempre molto distante dai miei pensieri è esplosa da 1 anno o poco più; non credevo, così come te, che sarebbe stato così difficile riuscire a mettere su famiglia. Ad oggi sono passati 9 mesi, 9 mesi di speranze, di dubbi, paure, perplessità, di sogni brevi...
Fai bene a fare le analisi di routine, è un buon passo per avere un minimo di serenità nella ricerca....; il mio medico di base, mi consigliava di non mettermi fretta, di vivere nel più totale relax i rapporti di coppia, ma le analisi le ho volute fare cmq.....sicuramente a 25 anni avrei seguito il suo consiglio, ma a 35 anni credo che non sia il caso di continuare a perdere tempo e che se magari può esserci un problema risolvibile è bene saperlo subito....
Detto questo, pur non conoscendoti, ti auguro il meglio......in bocca al lupo!
credo che ti sia fermata nel posto giusto, poichè le esperienze delle altre donne ti aiuteranno ( per quello che sarà possibile) a scoprire che la tua, non è poi tanto differente a quelle di tante altre.
Io ho 35 anni, come te ho studiato e poi si sono buttata nel mondo del lavoro, mi sono sposata e la voglia di maternità, sempre molto distante dai miei pensieri è esplosa da 1 anno o poco più; non credevo, così come te, che sarebbe stato così difficile riuscire a mettere su famiglia. Ad oggi sono passati 9 mesi, 9 mesi di speranze, di dubbi, paure, perplessità, di sogni brevi...
Fai bene a fare le analisi di routine, è un buon passo per avere un minimo di serenità nella ricerca....; il mio medico di base, mi consigliava di non mettermi fretta, di vivere nel più totale relax i rapporti di coppia, ma le analisi le ho volute fare cmq.....sicuramente a 25 anni avrei seguito il suo consiglio, ma a 35 anni credo che non sia il caso di continuare a perdere tempo e che se magari può esserci un problema risolvibile è bene saperlo subito....
Detto questo, pur non conoscendoti, ti auguro il meglio......in bocca al lupo!

-
Mast
- Active~GolGirl®

Benvenuta!
Non buttiamoci troppo giù ragazze! Io ho 36 anni, ho un bimbo di 7 mesi e sono nuovamente in attesa. Mai fatti esami pre-concepimento. Sono del parere che senza avvisaglie di problemi non sia necessario farli. Poi ognuno può far come vuole, ma
Nel caso specifico della nostra nuova amica invece, fa bene dopo un anno di tentativi a fare qualche accertamento. Per i tuoi dubbi sulla maternità invece, sei solo tu che puoi risponderti. Non pensare però di essere una donna snaturata se ti accorgi che girare il mondo e fare carriera è il tuo desiderio, ma non pensare che un figlio non sia nel tuo destino se lo vuoi davvero come dici. Prova a realizzare il tuo sogno. Al giorno d'oggi la medicina ci aiuta in tante cose e se ci sono delle difficoltà ci può aiutare anche nel concepimento, senza dovercene vergognare
Un abbracio
Non buttiamoci troppo giù ragazze! Io ho 36 anni, ho un bimbo di 7 mesi e sono nuovamente in attesa. Mai fatti esami pre-concepimento. Sono del parere che senza avvisaglie di problemi non sia necessario farli. Poi ognuno può far come vuole, ma
la vedo un'affermazione un po' drastica!lagretel ha scritto:ma a 35 anni credo che non sia il caso di continuare a perdere tempo
Nel caso specifico della nostra nuova amica invece, fa bene dopo un anno di tentativi a fare qualche accertamento. Per i tuoi dubbi sulla maternità invece, sei solo tu che puoi risponderti. Non pensare però di essere una donna snaturata se ti accorgi che girare il mondo e fare carriera è il tuo desiderio, ma non pensare che un figlio non sia nel tuo destino se lo vuoi davvero come dici. Prova a realizzare il tuo sogno. Al giorno d'oggi la medicina ci aiuta in tante cose e se ci sono delle difficoltà ci può aiutare anche nel concepimento, senza dovercene vergognare
Un abbracio
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- lagretel
- Active~GolGirl®

Mast, sono perfettamente d'accordo con te, soprattutto se si isola una frase dal prima e dal dopo....decisamente drastica, poi fortunatamente è possibile leggere il prima e il dopo....e la drasticità, lascia spazio al realismo ed ai propri progetti...