GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra gioia e paure http://forum.gravidanzaonline.it/forum/pos

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
animor81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

tra gioia e paure http://forum.gravidanzaonline.it/forum/pos

Messaggio da animor81 » 20 gen 2014, 18:14

:coccola :coccola

Ciao..sono una new entry..
In realtà, sono mesi che traggo giovamento dal forum di gravidanza on line...grazie a tutte...le vostre domande e le risposte di molte sono sempre d'aiuto per qualcuna...lo sono state molto anche per me, su diversi argomenti!
Sono alla mia 15 ° settimana della mia prima gravidanza. Il mio lui e io siamo molto contenti, pur non essendo questa una gravidanza che avevamo calcolato...

E' molto strano quello che mi succede in questi ultimi mesi...passo da momenti di gioia intensa all'idea di un bambino/a tutto/a nostro/a al farmi prendere da mille paure e dubbi su come andrà dopo il parto...sarò all'altezza?

Negli ultimi giorni soffro molto anche l'aumento esponenziale del peso. Prima della gravidanza ero in normopeso, pur se sempre tendente al facile ingrasso. Mi piace stare a tavola e cercavo di compensare con lo sport.
Da quando ho scoperto di essere incinta, ho eliminato il running dalle mie giornate...queste risultano, in generale, meno movimentate...il mio umore? molto altalenante...
La settimana scorsa ho iniziato acquagym in piscina...spero questo allenamento, molto molto blando rispetto a ciò cui ero abituata, rallenti l'aumento di peso. Sono già a +5 kg...una vergogna, lo so...i pranzi e le cene natalizie non mi hanno aiutato!
Le mie paure hanno a che fare molto con "sto facendo tutto quello che gli esperti dicono c'è da fare?", "ho ingerito qualcosa che non andava?", "ho lavato bene l'insalata?", "Perchè c'è chi aumenta di soli 2 kg nel primo trimestre e io sono aumentata quasi 3 volte tanto?".....insomma, mi pare di essere sempre inadeguata!
Lunedì scorso ho fatto il mio controllo dal ginecologo e non sono stata messa a dieta, come mi aspettavo e temevo...ho beccato l'unico ginecologo che non pare fare attenzione al particolare del peso?
Non so ragazze...sono troppo complessata?
La mia alimentazione è più studiata nella qualità dei cibi...le quantità non saprei...non mi pare di eccedere rispetto al mio solito...credo che il mio problema più grande sia il non bruciare più come prima...ma tutti dicono, consigliano, di non eccedere negli sforzi fisici...

mi sento molto confusa....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: tra gioia e paure http://forum.gravidanzaonline.it/forum

Messaggio da laura s » 20 gen 2014, 18:22

Ciao benvenuta!!
Io sono tendenzialmente sul magrolino, con la mia prima gravidanza ho preso 5 kg nei primi tre mesi e l'ho chiusa a +16, tutti persi senza alcuna fatica in pochi mesi allattando.
Ma 16 chili sinceramente sono troppi, ti pesano sulla schiena e sulle gambe, non lo consiglio!
Con la seconda gravidanza invece ho chiuso a +9, e si sta molto meglio.
Come si fa??
Sarà banale ma... si mangia meno!!
Più proteine perchè la situazione lo richiede, più sano, ma come calorie totali direi che rispetto a quanto mangio di solito non ho fatto sostanziali variazioni, forse giusto una merenda a metà pomeriggio che in genere non faccio.

Esercizio fisico a basso impatto ma costante, passeggiate per lo più, nuoto...

Vedrai che andrà benissimo!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

animor81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da animor81 » 20 gen 2014, 19:06

grazie laura,

sei stata carina a rispondermi.
Più proteine, quindi...ok..proverò...anche se, diversamente da prima, a pranzo mi riesce difficile rinunciare al piatto di pasta...non supero quasi mai gli 80 g e cerco di condire con legumi o salse a base di verdure...
Sto anche alternando pasta normale e integrale.
Camminare...si...devo iniziare...non vedo l'ora che cessi questa pioggia...fa venir voglia di far tutto, tranne che di uscir di casa!

Una domanda, visto che non sei nuova alla gravidanza: è normale che il mio aspetto sia più simile a quello di una 32enne che fa meno attenzione alla linea piuttosto che di una donna incinta?
Insomma, chi non sa che sono in attesa pensa solo che ho preso qualche kg...non ho ancora quel bel pancino tondo...il mio addome è, secondo me, già molto diverso...ma sembra più il gonfiore di chi eccede a tavola :-(

Una cosa bellissima è il condividere la mia gravidanza con mia sorella...lei è un paio di mesi più avanti e, a parte il suo bel "pancione" ormai, non mi pare affatto ingrassata...
Diversamente da me, è aumentata di soli 6kg in 6 mesi...perfetta, direi...

Soffro il confronto, per quanto (soprattutto durante le primissime settimane) sia stato sempre di grande aiuto il fatto di vivere insieme questo momento..

mary8708
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary8708 » 20 gen 2014, 19:09

Sinceramente se posso darti un consiglio anche se nn sono mamma è goditi questi momenti xkè sono unici e speciali magari cerca di limitarti nel mangiare ma non ne fare un ossessione anche xkè i kg di troppo si possono sempre perdere e si può sempre tornare in forma e anche se ci vuole tempo non importa ad esempio conosco donne che dopo una gravidanza ci hanno messo 1 anno per dimagrire xkè non siamo come Belen che è tornata in forma il giorno dopo, pensa che tra poco stringerai tuo figlio un dono di dio tra le braccia poi ai kg di troppo ci pensi dopo..

animor81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da animor81 » 20 gen 2014, 19:14

Grazie Mary,

questo è il consiglio che cerco di dare a me stessa quando certi pensieri, forse stupidi e poco maturi, si impadroniscono totalmente di me...

grazie ancora forum/posting.php?mode=reply&f=2&t=65968#

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 20 gen 2014, 20:34

Ciao e benvenuta :D guarda io ho preso 5 kg alla 21esima!! Il primo trimestre non ne parliamo, ma ho ributtato giù dopo (il mio metabolismo era molto rallentato il primo periodo). L'importante è non ingrassare troppo nel totale, tieniti un po di più nel prossimo mese, mangia molta frutta e verdura, riempiono e hanno meno calorie! Per il resto, goditi la gravidanza :D le paure sono normali, io sono nella tua stessa situazione, gravidanza non cercata, e per lo più sono giovane. Le paure fanno parte del nostro percorso, così come la felicità. Ci aiutano a prepararci mentalmente ad affrontare un vita a tre.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”