L'ha avuta all'età di 24 anni, nn cercata, ma accolta con gioia.
Questa mia amica ha una situazione familiare un pò particolare. Quando è rimasta incinta viveva con la sorella maggiore (sposata e con un bimbo) perchè ha perso i suoi genitori quando era ragazzina.
Quando ha saputo d'aspettare un bimbo ha cercato casa con la cooperativa ed è andata a convivere con il suo fidanzato più grande di lei di 10 anni (ma questo nn centra).
Ricordo che quando le chiedevo se era felice per l'arrivo della bimba lei mi rispondeva che nn lo sapeva nemmeno lei. Che voleva diventare mamma ma che nn era quello il momento giusto. (si era appena iscritta all'università!). Cmq.........ha partorito ed è nata sta bimba simpaticissima e gioiosa.
La mia amica è sempre stata una tipa fissata con la linea (troppo fissata!) e quindi dopo il parto vai con palestra (tutti i giorni), massaggi ecc......
Insomma dopo un anno era più magra di prima...........ora è fin troppo magra a mio avviso!
Il punto è questo........come si comporta con la figlia.
Premetto che questo è quello che racconta lei:
E' sempre uscita spesso di sera per aperitivo con le sue amiche, serata latino americana e corso di ballo.
Il venerdì è fisso con le sue amiche e spesso anche il sabato. La bimba sta il più delle volte con il papà (che adora) o con la zia (sorella della mia amica). Ora ragazze sentite qua......e vi assicuro che nn la sto ingrandendo, semmai il contrario.
La bimba fa i capricci, lei la picchia..........
La bimba piange che vuole il papà, lei le dice che nn c'è e di smetterla di fare la lagna.........
La bimba si rovescia per sbaglio l'acqua addosso, lei la picchia...........
La bimba nn si vuole vestire al mattino per andare all'asilo, lei la picchia..........
Quando le dico che dovrebbe provare a coccolarsela di più lei mi rispondere che nn ci riesce e che sua figlia la irrita e quando fà i capricci "le fà partire l'embolo!"
Una volta il suo ragazzo mi ha detto che ha dovuto toglierle la bimba dalle mani perchè stava esagerando.
La bambina nn si vuol più far lavare i capelli da sua madre e vuole sempre la zia o il papà.........e la mia amica pensa solo a quanti kg perdere sui fianchi (che nn ha)! E i capelli riesce a lavarglieli ogni 10 gg circa
Le o chiesto che regalo farà a Natale a sua figlia e mi ha risposto che quest'anno niente regali perchè nn se li merita. Le ho chiesto che cosa ha fatto e mi ha detto che è troppo lagna
Io nn riesco a capirla e nn mi stupisco del fatto che la bambina le abbia detto una volta che lei è "una madre di mer@a"! (e ha solo 3 anni!)
Mi racconta questo ed altro.....e nn solo a me, ma anche alle altre ns colleghe e io mi chiedo se nn si senta un pò in imbarazzo ed in colpa a raccontare ste cose. Se pensa che sia normale questo suo atteggiamento.
Oggi ho comprato una bambolina per Sofia e lei mi ha detto che sono soldi buttati
Per me sono soldi buttati tutte le volte che và dal parrucchiere...........
Volevo solo raccontarvelo, e sapete una cosa? Io le sono affezzionata, la conosco da tanto tempo e vorrei che lei cambiasse...........