GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL SOCIO MI LASCIA BASITA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

QUANDO IL SOCIO MI LASCIA BASITA

Messaggio da mame1975 » 23 nov 2007, 11:56

Questo vuol esser un post x ridere e, diciamocelo pure, vedere anche che questo è un male comune :fischia alla maggior parte degli uomini
Ecco cosa recentemente ha combinato il mio:
1- mi chiama a lavoro e mi chiede dove sono i sughi; gli dico che sono nel frizer (capirete leggendo) ultimo cassetto, dove LUI ha messo la SUA bottiglia d'acqua
mi chiede: ma in frigo o in frizer?
e io: nel frizer (e riddaie) anzi nell'ex frizer, quello che usiamo come mobile da quando l'hai rotto tentando di scongelarlo :hi hi hi hi
ha capito al volo dove guardare
2- qualche gg fa mi ha visto un pò stanca e allora mi ha detto di non alzarmi prima (io di solito mi alzo alle 6.30 x fare colazione, preparare le cose del pranzo suo e della ciccia, eventualmente ritirare i panni stesi la sera prima o fare qualche mestiere in casa :urka ) quindi rimango a letto e mi godo quei 20 minuti in + di meritato riposo
sennonchè quando ci alziamo e io mi affaccendo x casa cercando di fare il minimo sindacale x lavare me e la ciccia, fare colazione io e la ciccia, vestire e pettinare me e la ciccia sento lui che dice: ma siete sempre in ritardo....... :bomba
3- scena: io che, dalla cucina al mattino, gli spiego, con la ciccia in braccio e mentre preparo la borsa dell'erede x andare dalla nonna, cosa deve riferire a sua madre in merito a pranzo, sonnelino e granuli omeopatici da farle prendere
lui che, mentre si allaccia bellobbbello le scarpe seduto sul divano :pistole , fa finta di ascoltare
dopo aver finito di dettare le istruzioni :hi hi hi hi gli dico: hai capito?
e lui: cosa? non ho sentito..... mi stavo allacciando le scarpe

certo che il neurone (unico) maschile quando è preso a fare una cosa non può nel contempo fare altro :x:

e i vostri? ogni tanto vi chiedete dove li spedireste? :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANDO IL SOCIO MI LASCIA BASITA

Messaggio da ZIZOU » 23 nov 2007, 12:00

:ahah :ahah :ahah
uguale e tale.......
alcune volte quando gli parlo .... e vedo che nn mi ascolta... gli scrivo il bigliettino... epoi per essere sicura vado nell'altra stanza e gli telefono... così sono sicura che mi ha ascoltato..... :ahah :ahah
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 23 nov 2007, 12:02

tutte le mattine...io che mi alzo praticamente un'ora prima per vestire, cambiare, nutrire i miei (dico miei perchè alla mattina non li considera suoi :prrrr ) e lui che se ne sta beato sotto le coperte... cmq un po' è colpa mia che l'ho abituato così (o meglio prima ero a casa in maternità e mi sembrava giusto lasciarlo riposare)...probabilmente non si è accorto che lavoro anch'io adesso... :domanda o forse è il mononeurone che se dorme non può far altro... :che_dici
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 12:11

ZIZOU ha scritto::ahah :ahah :ahah
uguale e tale.......
alcune volte quando gli parlo .... e vedo che nn mi ascolta... gli scrivo il bigliettino... epoi per essere sicura vado nell'altra stanza e gli telefono... così sono sicura che mi ha ascoltato..... :ahah :ahah
devo adottarlo anche io questo metodo!!!!!!!!!! :ahah

a me fa venire il fumino alla domenica mattina quando ci alziamo un po' + tardi (le 8:00 anzichè le 7:00) io faccio la colazione per tutti, poi faccio le docce a tutti i figli ,li vesto ,li pettino ,li profumo ,mi faccio la doccia al volo,mi vesto tenendo sempre l'orecchio teso agli eventuali danni in corso...e nel mentre lui che fa?va in bagno e si fa tutte le sue cose ( barba doccia ecc) con calma,si veste e quando è pronto prende Samu e si avvia con le figlie in macchina,mentre io racimolo ancora Nicola ,la copertina,lo infilo nel tutone,prendo la borsa il cambio ecc e finalmente esco...quando arrivo dalla macchina mi dice immancabilmente " ecco sei sempre in ritardo"! :bomba
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 23 nov 2007, 12:26

Una volta gli ho chiesto di togliere la roba dalla lavatrice e metterla nell'asciugatrice. Gliel'ho chiesto al telefono durante la sua pausa pranzo (lui mangia a casa, io in ufficio perchè lavoro a 30 km) perchè mi ero dimenticata.
Lui l'ha fatto volentiri, ma io ho impiegato 1/2 ora per spiegargli come fare: spegi la lavatrice spingendo il tastino che lampeggia, apri lo sportello, tira fuori la roba aprendola un po', apri l'asciugatrice (basta tirare?... Sìììì), metti dentro la roba, chiudi il cestello poi lo sportello, gira la rotelli na sul programma X e spingi il bottone con scritto I/O... "però quando finisce la spegni e la tiri fuori tu vero? perchè non so come si fa... e se poi la piego male... :domanda "
Secondo me hanno proprio una scarsa elasticità mentale per certe cose!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 12:29

Galea anche a me succede!io ho rinunciato a chiedergli di fare qlc del genere in casa...ci impiego molto di + a spiegargli come fare che a farmelo :che_dici

come quando dopo 7 anni di matrimonio ancora mi chiede dove sono i miei calzini/pigiamoa/mutande/maglietta?

una volta s'è messo LA MIA POLO :urka non sto scherzando è riuscito a mettersi la mia polo taglia S :urka pareva un confetto ricoperto di galssa gialla :ahah
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 23 nov 2007, 12:39

Francesca77 ha scritto:
come quando dopo 7 anni di matrimonio ancora mi chiede dove sono i miei calzini/pigiamoa/mutande/maglietta?

una volta s'è messo LA MIA POLO :urka non sto scherzando è riuscito a mettersi la mia polo taglia S :urka pareva un confetto ricoperto di galssa gialla :ahah
:ahaha :ahaha

NO IO IN CERTE COSE SONO PROPRIO FORTUNATA.......PER ESEMPIO QUANDO PIEGO LA NOSTRA ROBA, LA SUA LA LASCIO SUL LETTO E POI LUI SE LA METTE A POSTO DA SOLO, ANZI, A VOLTE SONO IO CHE GLI CHIEDO: "SCUSA QUESTA MAGLIETTA DOVE TE LA METTO?" :ahaha

ADESSO HA ANCHE IMPARATO AD USARE LA LAVATRICE E CERTE SERE PER NON FARMI USCIRE SUL BALCONE STENDE LUI.....

AL MATTINO PORTA LUI VALERIO ALL'ASILO, CI ALZIAMO INSIEME E CI PREPARIAMO TUTTI E TRE AIUTANDOCI UNO CON L'ALTRO :ok

FORSE OGNI TANTO DOVREI DIRGLIELO CHE E' UN TESORO....A VOLTE MI RENDO CONTO CHE DO LE COSE PER SCONTATE ED INVECE NON E' SEMPRE COSI' :hi hi hi hi
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 23 nov 2007, 12:41

ZIZOU ha scritto::ahah :ahah :ahah
uguale e tale.......
Devo proprio usare il tuo metodo :ahah :ahah
Il mio non si ricorda mai niente, però se le cose gliele ripeto più volte si offende dicendomi: "ho capito, non son mica sc**o!!", ma se una volta gli chiedo di fare una cosa qualsiasi e glielo chiedo una volta sola di sicuro non la fa e poi ha anche il coraggio di dirmi che non è vero che glielo detta!!! :che_dici
Per non parlare poi dei suoi vestiti, dopo 6 anni di matrimonio riesce a malapena a trovare le mutande!!!
Eppure i cassetti sono sempre i soliti non è che mi diverto a cambiare posto ai suoi vestiti, addirittura quando dobbiamo uscire viene a chiederi cosa si deve mettere ... e poi la gente mi chiede perchè non abbiamo figli!!! :ahah
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 12:44

MOMO75 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
come quando dopo 7 anni di matrimonio ancora mi chiede dove sono i miei

NO IO IN CERTE COSE SONO PROPRIO FORTUNATA.......PER ESEMPIO QUANDO PIEGO LA NOSTRA ROBA, LA SUA LA LASCIO SUL LETTO E POI LUI SE LA METTE A POSTO DA SOLO, ANZI, A VOLTE SONO IO CHE GLI CHIEDO: "SCUSA QUESTA MAGLIETTA DOVE TE LA METTO?" :ahaha
nooooooooooo io se la lasciassi sul letto la sua roba scommetto che ci resterebbe vita natural durante!!!!!!!!

anzi si moltiplicherebbe... :che_dici

ADESSO HA ANCHE IMPARATO AD USARE LA LAVATRICE E CERTE SERE PER NON FARMI USCIRE SUL BALCONE STENDE LUI.....è/quote] Fantasceeeeenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa assolutissimamente fantascienza!!!!!!!!!!!!! :ahah

non diteglielo ma avrebbe bisogno di un corso tipo

"la lavatrice quel misterioso arnese!"

:ahah

la lavastoviglie ha imparato a programmarla solo perchè ad un certo punto i piatti non venivano puliti bene così gli ho chiesto gentilmente ( :bomba :pistole ) se vedeva se poteva fare qlc e ha DOVUTO ingegnarcisi...

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 23 nov 2007, 12:45

Allora, Davide ha ormai 14 mesi. Lui ogni volta che deve vestirlo mi chiede "dove stanno i body?", poi ruota "dove sono le magliette?", e la sera "dove sta il pigiamino?"... a volte mi chiedo se lo faccia apposta, poi mi dico sempre che è solo pigrizia mentale, come quando cerca una maglietta sua, gli dico "sta nel tuo cassetto", lui "non c'è" io vado li e naturalmente c'è, solo che deve alzare la maglietta che c'è sopra per vederla :che_dici
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 nov 2007, 12:48

Gerbera ha scritto:Allora, Davide ha ormai 14 mesi. Lui ogni volta che deve vestirlo mi chiede "dove stanno i body?", poi ruota "dove sono le magliette?", e la sera "dove sta il pigiamino?"... a volte mi chiedo se lo faccia apposta, poi mi dico sempre che è solo pigrizia mentale, come quando cerca una maglietta sua, gli dico "sta nel tuo cassetto", lui "non c'è" io vado li e naturalmente c'è, solo che deve alzare la maglietta che c'è sopra per vederla :che_dici
uguale.

"lascia cara, faccio io.. li cambio io."

dop e tre min. : dov'è il pigiama? dove sono le mutande? i pannoli?

e dire che viviamo insieme e mi aiuta da tre anni..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 12:51

io ho anche SCRITTO A CARATTERI CUBITALI I NOMI DEI CUCCIOLI SUI RISPETTIVI CASSETTI/RIPIANI ECC...EPPURE RIESCE A CHIEDERMI "dov'è la tal cosa?" UGUALEMENTE....

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 nov 2007, 12:55

Francesca77 ha scritto:Galea anche a me succede!io ho rinunciato a chiedergli di fare qlc del genere in casa...ci impiego molto di + a spiegargli come fare che a farmelo :che_dici

eh no, ragazze, questo però è il paradosso del falegname che per non perdere il tempo ad affilare l'accetta senza filo ci mette il doppio a tagliare tutto il bosco...
e a loro il discorso fa pure comodo...

lo so che girano quando loro non capiscono (o fingono di non capire..) e fanno le cose maldestramente..ma perdere tempo fosse pure un mese o due di fila (e mi pare un tempo davvero esagerato!!) significa poi avere collaborazione efficace dopo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 23 nov 2007, 13:01

Prima di uscire lo chiamo, apro il frigo e gli mostro le verdurine del bambino, per essere sicura che ha capito. Torno e gli chiedo cos'ha mangiato il bimbo .... Pasta con la salsa :urka
Ha in braccio Davide e piange Sofia. Mette a terra Davide per prendere in braccio Sofi ... si scorda che Davide ancora non cammina :urka
Mi raccomando, prendi i bastoncini nel freezer e limetti nel contenitore che ho lasciato sul tavolo e poi nello zaino di Sofi per l'asilo. Arrivo all'asilo .... la maestra mi dice: Sofi oggi non aveva secondo e le ho dato piu' pasta :urka
Devo continuare? :fischia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 13:06

robby ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Galea anche a me succede!io ho rinunciato a chiedergli di fare qlc del genere in casa...ci impiego molto di + a spiegargli come fare che a farmelo :che_dici

eh no, ragazze, questo però è il paradosso del falegname che per non perdere il tempo ad affilare l'accetta senza filo ci mette il doppio a tagliare tutto il bosco...

lo so che girano quando loro non capiscono (o fingono di non capire..) e fanno le cose maldestramente..ma perdere tempo fosse pure un mese o due di fila (e mi pare un tempo davvero esagerato!!) significa poi avere collaborazione efficace dopo...
purtroppo ad oggi forse sono diventata troppo efficiente io a farmi le cose,non è che non mi voglia aiutare o che non ci provi s'intende,molte volte piccole cose le fa anche lui...tipo se glielo chiedo prepara i latti della notte o fa lavare i bimbi la sera,o mette tavola, tutto ovviamente se glielo chiedo, d'iniziativa non lo fa perchè credo proprio non ci pensa...
a parte battute e scherzi,sulle altre cose + impegnative tante volte preferisco farmele perchè con 4 bimbi ,la casa l'ufficio e tutte le cose che ho da fare durante la gg non posso anche "perdere tempo" a spiegare a lui per esempio che quando stende deve sbattere la roba altrimenti mi ritrovo con 2 montagne da stirare anzichè 1/2 ,me lo faccio punto così magair dopo ho il tempo per sedermi 5 minuti altrimenti tutto il castello di incastri della gg crolla e ci rimango sotto...

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 23 nov 2007, 13:23

Allora, Davide ha ormai 14 mesi. Lui ogni volta che deve vestirlo mi chiede "dove stanno i body?", poi ruota "dove sono le magliette?", e la sera "dove sta il pigiamino?"... a volte mi chiedo se lo faccia apposta, poi mi dico sempre che è solo pigrizia mentale, come quando cerca una maglietta sua, gli dico "sta nel tuo cassetto", lui "non c'è" io vado li e naturalmente c'è, solo che deve alzare la maglietta che c'è sopra per vederla
pre ci so :ahah :ahaha
Prima di uscire lo chiamo, apro il frigo e gli mostro le verdurine del bambino, per essere sicura che ha capito. Torno e gli chiedo cos'ha mangiato il bimbo .... Pasta con la salsa
Ha in braccio Davide e piange Sofia. Mette a terra Davide per prendere in braccio Sofi ... si scorda che Davide ancora non cammina
Mi raccomando, prendi i bastoncini nel freezer e limetti nel contenitore che ho lasciato sul tavolo e poi nello zaino di Sofi per l'asilo. Arrivo all'asilo .... la maestra mi dice: Sofi oggi non aveva secondo e le ho dato piu' pasta
Devo continuare?

:urka :che_dici

Francesca77 ti quoto in pieno :ok
Dovessi chiedergli qlcs che poi non fa ........ mi dovrei svegliare il giorno dopo alle 5 per recuperare io :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 nov 2007, 13:25

10 anni di matrimonio

e mi chiede ancora dove sono nell'armadio i suoi maglioni :urka
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 23 nov 2007, 13:30

Paola67 ha scritto:10 anni di matrimonio

e mi chiede ancora dove sono nell'armadio i suoi maglioni :urka
ma come :domanda
è chiaro! sono nell'armadio, nooooo?? :-D :ahah :ahaha

eccone un'altra:
quando arriviamo a casa, all'ingresso, ho uno svuotatasche (non vi dico cosa ci trovate dentro :fischia ) ed è una vita che gli dico di non lasciare in giro roba tipo chiavi, accendino ecc ecc ma di mettere tutto li così prima di uscire non deve chiedermi come al solito: dove sono le chiavi? dove ho messo le sigarette? il mio cellulare? :aargh

Bhè, pensate che dopo 10anni che viviamo insieme la solfa sia cambiata?

Mi sa che la colpa è mia: quando gli dico dello svuotatasche magari il mononeurone sta pensando :fischia a cosa deve preparami x cena e quindi non recepisce :fischia

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 23 nov 2007, 13:34

Al mio gli devi far fare una cosa x volta e spiegarglile sempre una x volta se no è una tragedia.
Se scende col cane e gli dico:compra il pane e il latte va in crisi....mi dice:eh come faccio col cane i sacchetti , devo cambiare negozio....che rabbia :aargh e io sempre la solita risposta...e cosa devo dire io?eppure non mi lamento mai!!! :buuu
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 nov 2007, 13:39

Francesca77 ha scritto:
robby ha scritto:

purtroppo ad oggi forse sono diventata troppo efficiente io a farmi le cose,non è che non mi voglia aiutare o che non ci provi s'intende,molte volte piccole cose le fa anche lui...tipo se glielo chiedo prepara i latti della notte o fa lavare i bimbi la sera,o mette tavola, tutto ovviamente se glielo chiedo, d'iniziativa non lo fa perchè credo proprio non ci pensa...
a parte battute e scherzi,sulle altre cose + impegnative tante volte preferisco farmele perchè con 4 bimbi ,la casa l'ufficio e tutte le cose che ho da fare durante la gg non posso anche "perdere tempo" a spiegare a lui per esempio che quando stende deve sbattere la roba altrimenti mi ritrovo con 2 montagne da stirare anzichè 1/2 ,me lo faccio punto così magair dopo ho il tempo per sedermi 5 minuti altrimenti tutto il castello di incastri della gg crolla e ci rimango sotto...
francesca, capisco il discorso, che è quello che fanno in tante.. ma, davvero, alla lunga si rivela controproducente e obbliga noi a faticare il doppio (o il triplo e il quadruplo, nel tuo caso).
lo so, ci vuole pazienza e la capacità di chiudere un occhio (o anche tutti e due all'inizio..) ma, come per tutte le cose, nessuno nasce imparato..
se iniziano a farle e, soprattutto, a DOVERLE fare, non a vederle come un favore concesso una tantum, vedi che imparano...
non è che a svuotare lavatrici o memorizzare cassetti serva un QI superiore...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”