GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Messaggio da lucieale » 24 gen 2013, 16:47

ciao..ragazze...la..crisi ....anche demografica......noi italiane facciamo pochi figli...... :nonegiusto
chissà come mai...visto che dobbiamo...lavorare (se siamo cosi fortunate...)
...per poi piazzare sti poveri bimbi.nonni che....rompono...asilo ..no costa troppo...... mi sembra di avere un pacco...anzichè un figlio....povera creatura :aargh :che_dici :aargh :che_dici
che dite?
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Messaggio da sbu » 24 gen 2013, 16:51

Ho appena ricevuto la mail della scuola che dice che per le elezioni di febbraio la scuola rimarrà chiusa una settimana intera, da giovedì 21 alle 12:30 al mercoledì successivo. Settimana prima sono chiusi un giorno per carnevale, un mese dopo una settimana per Pasqua. Come si fa a chiedere tutte 'ste ferie al datore di lavoro?!?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 gen 2013, 17:15

io dico che quando ho fatto una figlia sapevo che mi sarei dovuta arrangiare e mi sono organizzata di conseguenza quindi grossi disagi non ne vivo nè ho grandi aspettative verso gli altri.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 gen 2013, 17:18

però aggiungo che per non impiccarmi sono giunta alla conclusione che una figlia sola è sufficiente: con due sarebbe già tutto molto più complicato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 24 gen 2013, 17:34

Ari ha scritto:io dico che quando ho fatto una figlia sapevo che mi sarei dovuta arrangiare e mi sono organizzata di conseguenza quindi grossi disagi non ne vivo nè ho grandi aspettative verso gli altri.
:ok quoto!
Samuele, nato il 30/03/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2013, 17:45

Anche io sapevo già cosa mi aspettava, non ho avuto scoperte! Effettivamente in altri paesi sono organizzati meglio. Qui è così. Ed è ancora peggio per chi deve assistere disabili e anziani. E la mazzata finale è stata aumentare l'età pensionabile delle donne, eliminando una schiera di 60enni che avrebbero potuto badare a nipoti e genitori, senza pensare a nessun servizio in proposito...
Se hai la fortuna di avere dei nonni che possono aiutare e non che devi mantenere tu bacia dove passano e tienili in salute finchè puoi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2013, 18:20

Anch'io sapevo benissimo che mi sarei dovuta arrangiare.
Mia mamma non c'è, ho solo mia suocera che non è sempre disponibile (giustamente).
Sarà brutto da dire, ma ho calcolato tutto: Diego è arrivato ai 3 anni di Irene, così essendo in maternità ho potuto seguirla nell'inserimento all'asilo senza dipendere da nessuno.
Ora Irene va a scuola e Diego all'asilo nello stesso istituto, così in un colpo ne lascio due.
La nonna a volte li porta e li prende, ma cerco di organizzarmi per lo più da sola.
Lavorando part-time in un ambiente abbastanza "semplice" posso chiedere di entrare dopo o uscire prima all'esigenza.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 gen 2013, 18:52

io mi sono sempre arrangiata da sola. dico sempre!

a fine anno ci trasferiamo per andare in una città diversa e a tal proposito, mi sono già organizzata mentalmente.

a settembre del 2014 ,Samu andrà alla materna ed io rientrerò a lavoro (spero di trovarlo quanto prima).
non potrò fare affidamneto su mio marito perchè non ha orari e viaggia tutti i giorni.

non avendo nessuno li, dovrò per forza arrangiarmi e ho scoperto che c'è un'agenzia che seleziona babysitter secondo un profilo scelto da noi.
sono in grado di garantirti un servizio di babysitteraggio last minute, quindi nel giro di 1ora ti fanno arrivare la signora a casa.

io dovrò arrangiarmi cosi ,purtroppo.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 gen 2013, 18:52

Anche io sapevo che mi sarei dovuta arrangiare e non mi stupisco.
Però mi innervosisce lo stesso perché mi rendo conto che in questo paese c'è molto da cambiare..... se penso che in Svezia mettere in curriculum che hai dei figli è un punto a tuo favore....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 gen 2013, 18:54

anche io sapevo che mi sarei dovuta arrangiare, vivo lontana dai nonni e vabbè
mi arrangio ma quando l'asilo chiude un giorno per assemblea sindacale, una settimana intera perchè c'è un albero pericolante, un venerdì al mese li portano in gita e anticipano l'uscita alle 14, a settembre fanno 3 settimane di inserimento pure se sei all'ultimo anno di materna, se permettete, mi girano un poco
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2013, 19:13

Anche a me girano a manetta, anche perchè io lavoro sempre, non ho feste o domeniche o sabati. e quando c'è un ponte, sgrano il rosario a sentire le mamme "meno male un ponte, così andiamo via"
Si, e io dove li piazzo?
Ma tant'è. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 19:14

Ma che discorso è mi sono organizzata?
Xchè tutto può cambiare. Io mi affido moltissimo su mia suocera che va e mi prende Emma, ma domani può deidere di andare a vivere ai Caraibi e mollarmi in asso.
Perchè pagare un nido o una tara con 2 stipendi normali è proibitivo.
Non è questione i organizzarsi ma di potersi permettere certe spese.
Ieri sono stata alka riunione di una materna privata x Edo, lo avrei mandato x evitare il doppio sbattimento a mia suocera, x evitarmi lo sbattimento dei centri estivi, delle infinite vacanze di Natale ed estive. Costo: quasi 500€. Una fucilata. Rinuncio e lo mando al comunale.

Far figli senza gravare sui nonni è costoso e possibile solo x chi lascia il lavoro (e qui si apre una bella problematica) o x chi si può permettere di pagare una tata. E in un paese con crescita demografica bassissima è una cosa di una gravità unica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 19:17

Vajana ha scritto:io mi sono sempre arrangiata da sola. dico sempre!
Vajana ma tu non lavori, non è che i voglia l'aiuto scusami. Il problema è quando hai un figlio che si ammala E tu sei lì cge devi andare in ufficio e hai finito i giorni di ferie.
Vajana ha scritto:
non avendo nessuno li, dovrò per forza arrangiarmi e ho scoperto che c'è un'agenzia che seleziona babysitter secondo un profilo scelto da noi.
sono in grado di garantirti un servizio di babysitteraggio last minute, quindi nel giro di 1ora ti fanno arrivare la signora a casa.

io dovrò arrangiarmi cosi ,purtroppo.
E tu lasci tuo figlio con 39,9 con una sconosciuta che non hai mai visto in vita tua?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 gen 2013, 19:24

scusa ishetta, se non lavoro non ho il diritto di dire che non ho aiuti?
ho anche io mille cosa da fare anche se non lavoro fuori casa e quando avevo 40 di febbre da non reggermi in piedi, mi sono trovata in difficoltà.

non vorrei mai lasciare mio figlio a casa con una sconosciuta, ma metti caso che io abbia inizato a lavorare da una settimana, mi dici come dovrei fare?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2013, 19:31

Beh, io si, mi sono organizzata.
Ho iniziato a lasciare a dormire dalla nonna i bimbi da piccolissimi (per fortuna due dormiglioni) di modo che la mattina in pieno inverno non dovevo farli uscire alle 6.30.
Li ho lasciati sempre da piccini alla mia vicina così si abituavano e io sapevo di poterglieli lasciare per ogni evenienza.
E' vero, una che lavora, senza aiuti esterni, è da suicidio :impiccata:
Secondo me arrangiarsi però è anche questo: cercare altre soluzioni.
Una mia collega è rientrata al lavoro alla fine dell'obbligatoria e piangeva perchè la bimba non prendeva il biberon, perchè abitava lontano e non poteva cominciare presto.
Perchè io mi sono organizzata e di conseguenza arrangiata?
Non è che io sono un genio!
Poi per carità, non siamo tutti uguali :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 gen 2013, 19:34

Libellula78 ha scritto:Beh, io si, mi sono organizzata.
Ho iniziato a lasciare a dormire dalla nonna i bimbi da piccolissimi (per fortuna due dormiglioni) di modo che la mattina in pieno inverno non dovevo farli uscire alle 6.30.
Li ho lasciati sempre da piccini alla mia vicina così si abituavano e io sapevo di poterglieli lasciare per ogni evenienza.
Una mia collega è rientrata al lavoro alla fine dell'obbligatoria e piangeva perchè la bimba non prendeva il biberon, perchè abitava lontano e non poteva cominciare presto.

però libellula attenzione, pure io ho sempre dormito dai nonni per lo stesso motivo, ed è una delle cose che ho sempre rimproverato ai miei, avrei preferito alzarmi alle 6 ma dormire assieme a loro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2013, 19:37

si, si, ma capita una volta ogni 2 settimane, è una festa per tutti: per loro che stravedono, per i nonni e per noi come coppia :cuore :sorrisoo
Però li ho abituati,perchè io sono quella del "non si sa mai"

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 24 gen 2013, 20:05

Io faccio parte di quello sterminato gruppo di mamme senza aiuti. Rientrero' a breve a lavorare e purtroppo, anziché essere assegnata ad un ufficio vicino casa dovrò macinarmi una marea di km... Alla fin fine dovrò portare il bimbo al nido alle 7! X fortuna all'inizio avrò due ore di allattamento ma poi??? Farò giusto in tempo a prendere il bimbo al nido, fargli il bagnetto, dargli la pappa e metterlo a nanna. In pratica x l'azienda penso di esser diventata una palla al piede, e sto male solo all'idea di non poter crescere mio figlio!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 20:07

Vajana ha scritto:scusa ishetta, se non lavoro non ho il diritto di dire che non ho aiuti?
ho anche io mille cosa da fare anche se non lavoro fuori casa e quando avevo 40 di febbre da non reggermi in piedi, mi sono trovata in difficoltà.
Vajana ma certo tutti abbiamo da fare e, purtroppo, ci ammaliamo. Ma una madre che non ha la colf tuttii giorni si trova a dover fare tutte le stesse ose che fa la mamma casalinga di sera o nei week nd o prendendo ferie dcannandosi con le colleghe.
Insomma intendo dire che se tuo figlio svegliandosi ha 38,5, gli infili una tachipirina e chiusa lì. Rimanderai le lavatrici a giorni migliori. Se lavori prendi un giorno di ferie.. E magari ti senti urlare dall'altra parte del telefono o hai una tata di fiducia da chiamare all'occorrenza o fai affidamento sul marito. Capisci che sono due cose diverse.
Vajana ha scritto:
non vorrei mai lasciare mio figlio a casa con una sconosciuta, ma metti caso che io abbia inizato a lavorare da una settimana, mi dici come dovrei fare?
Come fai? È esattamente questo il punto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 20:09

Libellula78 ha scritto:Beh, io si, mi sono organizzata.
Libellula ma appunto il problema è che si conta su terzi. Tu hai contato sui nonni, come me, che sono gratis. Se dovevi contare su un aiuto esterno bisognava tirare fuori una barca di soldi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”