Nel giro di pochi giorni capitano queste due cose:
1) mi chiede l'amicizia su FB un ragazzo che mi piaceva da matti a 12 anni, ma proprio tantissimo, e io piacevo a lui, eccome! Mai successo nulla, nemmeno un bacio, nè ci si era mai detti che ci piacevamo, mai più rivisto dalla terza media... insomma era un amico del mare per il quale mi presi una cotta ALLE MEDIE... tempo fa gli avevo chiesto l'amicizia su FB (2 o 3 anni fa) e ora si fa vivo dandomi l'amicizia, vengo a scoprire che ha moglie e figli, che è stato a lungo negli USA. Mi scrive un paio di MP, gli rispondo cortesemente, raccontando di mio marito e dei miei figli, guardo le sue foto e mi sento male per come è invecchiato, penso a quanto sono cambiata pure io. E mi fa comunque piacere sapere che è vivo e sta bene, ma niente di più ovviamente. E poi... mi chiede il numero per vederci se venisse giù al mare con i figli. Bene, glielo dò, e mi chiama e inizia a fare il piacione e a proporre di vederci sì, ma non proprio coi figli!!
2) sempre fb. Mi arriva un messaggio da un mio compagno di scuola del liceo, di chiamarlo urgentemente perchè non ha più il mio numero. Penso che abbia bisogno di me professionalmente, lo chiamo subito ed ecco che voleva: ha scoperto che una nostra ex compagna di classe comune, con la quale era stato insieme 20 anni fa, si è lasciata dopo 17 anni col suo storico fidanzatino e mi confessa di averla sempre sempre amata e di essere pronto a partire all'attacco a spron battuto e a fare di tutto per riconquistarla. Si sfoga con me perchè non sa a chi parlarne, dato che si è sposato udite udite 3 mesi fa. Ora ha un secondo appuntamento con lei e sta chiedendo come si fa a annullare il matrimonio!!!
Ora, premesso che sono abbastanza basita, cosa ne pensate: il primo amore veramente non si scorda mai??? Voi potreste buttare tutto alle ortiche per qualcuno del vostro passato che si rifa vivo??