GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colleghe.....che noiaaaaaaa!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

colleghe.....che noiaaaaaaa!!!!

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 22:42

Ciao a tutte!
Ho proprio bisogno e voglia di sapere voi cosa ne pensate di alcune delle molteplici cose che accadono dove lavoro...
Premetto che io faccio part time e sono l' unica che lo fa....
Stasera mi chiama una mia quasi ex collega(è stata licenziata x cattiveria della preferita dal capo).... E mi ha raccontato un po' di cosette.... Non che mi abbia chiamata x quello, ma poi gira che ti rigira sempre lì si va a parare!
Allora da dove comincio... Ah, si, ecco: l'altro giorno sono stata l' argomento della loro pausa pranzo, anzi lo è stato il fatto che allatto ancora la più piccola che ha 20 mesi... In ufficio, quando ero presente una mi fa... Tra un po' esce con il fidanzato e tu ancora lì con la tetta??? E io: ma che problema c'è? Fa bene a lei e fa bene a me! Poi battutine stupide alle quali non ho risposto... Ecco in pausa pranzo le mie tette sono stato l' argomento principale... Addirittura hanno detto che prendo pastiglie per farmelo venire xchè non mi voglio staccare dalla bimba... Quando ho sentito sta cosa sono rimasta :urka ... È vero che con la prima, quando aveva 1 mese mi avevano dato integratori x aumentarne la produzione, ma poi stop, da qui ad inventarsi e a fantasticare su ste cose!.... Che poi io sono l' unica sposata e solo una ha un figlio di 10 mesi che, per scelta, non ha mai voluto allattare dicendo che non deve stare troppo attaccato alla mamma, devono essere indipendenti.... Vabbè non commento...
Poi si sono messe a farmi i conti in tasca perché pago la retta dell' asilo e spesso non mando la grande.... E per forza, mica la posso mandare con 39 di febbre! Purtroppo x tenere il posto devo pagare anche se non frequenta!
E poi a dire che secondo loro l'altra bimba non me la tiene chi dico che me la tiene, ma la tiene mio padre e dico ciò solo per uscire alle 12.30.... Ma io dico... Visto che gli straordinari non li pagano non vedo perché dovrei farli e poi, comunque se non ci sto dentro col lavoro li faccio ugualmente ma inizio alle 6.30 e esco alle 12.30 x motivi organizzativi con la pupa piccola e poi, a voi che vi frega e cosa vi cambia chi mi tiene la bimba che non va all'asilo????
Ma poi, io che faccio 4 ore sono pagata x 4 ore, mica x 8... Quindi che problema avete se esco al mio orario??? E, soprattutto, xchè le cose non le dite in mia presenza??? Voi che fareste? Io x ora continuo a fare sempre un sorriso durbans... Già è un postaccio....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: colleghe.....che noiaaaaaaa!!!!

Messaggio da ishetta » 25 ott 2012, 22:45

Continua col sorriso. Prima o poi avranno dei figli anche loro :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 22:49

Beh, alcune dubito! :fischia
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 ott 2012, 22:50

E cosa devi fare?? Poverette loro, evidentemente non hanno una vita sufficientemente decente che meriti di essere l'argomento di una pausa pranzo.
Tu fregatene e pensa che mentre loro sono lì a dir ca***te tu sei con la tua famiglia :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 ott 2012, 22:51

Sincera? Non mi piace che una collega si metta a dirti queste cose, mi sembra una che vuole seminare zizzania.
E comunque tu continua per la tua strada, fa come se niente fosse. I latini dicevano
Excusatio non petita, accusatio manifesta
Ovvero "scusa non richiesta, accusa manifesta"
Il che vuol dire che se tu dai spiegazioni su una cosa che non ti è stata direttamente chiesta è perchè pensi abbiano ragione loro, quindi continua con grandi sorrisi per la tua strada.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 22:58

Melissa, io non voglio spiegazioni, vorrei, eventualmente che me le dicessero di persona in modo da poter rispondere! E poi, come si permettono di dire certe cose??? Certo, io devo far finta di non sapere però a volte è difficile!
Per la ragazza che me lo ha detto, non vuole mettere zizzania, ma diciamo che lì ci teniamo compagnia io e lei...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 ott 2012, 23:01

ile1979 ha scritto:Melissa, io non voglio spiegazioni, vorrei, eventualmente che me le dicessero di persona in modo da poter rispondere! E poi, come si permettono di dire certe cose??? Certo, io devo far finta di non sapere però a volte è difficile!
Per la ragazza che me lo ha detto, non vuole mettere zizzania, ma diciamo che lì ci teniamo compagnia io e lei...
si lo so che non vorresti spiegazioni ma siccome di persona non te lo dicono e non te lo diranno mai non hai altro da fare che fare un bel sorriso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2012, 23:02

ile1979, ma tanto avranno sempre da dire. Fregatene. Tu pensi di agire bene con tua figlia? Bene, tutto il resto delle chiacchiere non importano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 23:02

pao pao ha scritto:E cosa devi fare?? Poverette loro, evidentemente non hanno una vita sufficientemente decente che meriti di essere l'argomento di una pausa pranzo.
Tu fregatene e pensa che mentre loro sono lì a dir ca***te tu sei con la tua famiglia :sorrisoo
Si, questo sicuramente, ma lavorare in quel posto non è facile!!! Non ti dico quando ho dovuto fare la maternità anticipata x distacco placenta che putiferio che era uscito... Secondo loro l' avevo fatto appositamente x non fare ceri adempimenti del periodo! Ma pensa te! Non stanno bene quelle lì!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2012, 23:04

Ile. Domanda. Siete tutte donne in quell'ufficio?

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 23:06

ishetta ha scritto:ile1979, ma tanto avranno sempre da dire. Fregatene. Tu pensi di agire bene con tua figlia? Bene, tutto il resto delle chiacchiere non importano.
sarà che io se ti devo dire una cosa te la dico in faccia e non alle spalle sperando che ti venga riferita per vedere una reazione.... Questi modi non mi piacciono e non li capisco! Non li vedo costruttivi e nemmeno intelligenti!
Il fatto è che io di sicuro non reagirò mai x una cosa riportata... Se vuoi vedermi reagire le cose me le devi dire in faccia! Ma evidentemente non ne hanno il coraggio!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 23:07

ishetta ha scritto:Ile. Domanda. Siete tutte donne in quell'ufficio?
Purtroppo sì....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 23:10

io stamperei qualcosa del genere:
ALLE CARE COLLEGHE PETTEGOLE
1 se allatto sono caxxi miei
2 se vorrò farlo fino alla maggiore età sono caxxi miei
3 se uso stupefacenti per aumentare la produzione di latte sono caxxi miei
4 se pago la retta a vuoto e c'ho soldi in piu sono caxxi miei
5 se l'altro figlio me lo tiene mio padre o il mio amante sempre caxxi miei
6 se non la finite di farvi i fatti miei sono caxxi vostri!
me lo attaccherei sul muro dietro la mia scrivania :fischia chi vuole capire capisse
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2012, 23:14

fregatene. te l'ha detto "di straforo", tu non sai niente :fischia mentre in realtà sai e quindi puoi agire di conseguenza :hi hi hi hi

ora una cattiveria prima del lettone... che fa bene al mio stomaco :risatina:
Prima o poi avranno dei figli anche loro
per il bene di certi bambini, meglio di no. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 23:14

mariangelac ha scritto:io stamperei qualcosa del genere:
ALLE CARE COLLEGHE PETTEGOLE
1 se allatto sono caxxi miei
2 se vorrò farlo fino alla maggiore età sono caxxi miei
3 se uso stupefacenti per aumentare la produzione di latte sono caxxi miei
4 se pago la retta a vuoto e c'ho soldi in piu sono caxxi miei
5 se l'altro figlio me lo tiene mio padre o il mio amante sempre caxxi miei
6 se non la finite di farvi i fatti miei sono caxxi vostri!
me lo attaccherei sul muro dietro la mia scrivania :fischia chi vuole capire capisse
bella questa!!! Quasi quasi!
Eh, magari avessi soldi che avanzano! Ma la retta se non la pago mi perde il posto! Poi dovrei rifare l'iscrizione!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 23:16

ely66 ha scritto:fregatene. te l'ha detto "di straforo", tu non sai niente :fischia mentre in realtà sai e quindi puoi agire di conseguenza :hi hi hi hi

ora una cattiveria prima del lettone... che fa bene al mio stomaco :risatina:
Prima o poi avranno dei figli anche loro
per il bene di certi bambini, meglio di no. :hi hi hi hi
Quito la tua ultima frase .... È sublime!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 23:17

ely
Come agiresti tu di conseguenza?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2012, 23:18

per come sono fatta io, me ne fregherei. salvo vendicarmi al momento opportuno, fosse pure tra anni :hi hi hi hi
non vado in fissa eh? ma non scordo certe cose :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 23:18

non quito, ma quoto!!!! :dizionario

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 25 ott 2012, 23:19

ely66 ha scritto:per come sono fatta io, me ne fregherei. salvo vendicarmi al momento opportuno, fosse pure tra anni :hi hi hi hi
non vado in fissa eh? ma non scordo certe cose :fischia
Nemmeno io le scorso, ma queste sono bazzecole rispetto ad altre cose!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”