GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO TREMENDO VICINO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

IL MIO TREMENDO VICINO

Messaggio da rossomela » 23 ago 2012, 19:34

Scrivo questo post nella speranza di riceve suggerimenti utili per neutralizzarlo.

Mi sono trasferita in questa casa due anni fa.
La casa è una villa su 4 piani, con un giardino circostante, all'interno di un complesso.
Non è un condominio, siamo in 10 ad abitarci con 10 ville confinanti dalla parte dei giardini e un viale comune molto ampio.
Abbiamo una cancellata di ingresso e i citofoni sull'esterno

Appena arrivati siamo stati accolti con una scena tipo toy story 3 con l'orso Lozo tutto sorridente.

Il vicino in questione, che appunto io chiamo Lozo, ci illustra le "regole" di buon vicinato (non scritte ovviamente da nessuna parte)

La siepe va alzata massimo un tot, nel vialetto è concesso parcheggiare solo un auto e altre cose simili.

Immediatamente si impiccia negli affari nostri.
Mio marito fa lunghe trasferte e lui controlla (letteralmente) chi entra e chi esce da casa.

Venendo spesso un mio amico, un giorno sfacciatamente davanti a lui mi chiede se mio marito lo sa che ho visite in sua assenza.

Non contento appena rientra mio marito dalla Polonia gli chiede se non è infastidito dal fatto che a casa vengano degli "uomini" in sua assenza :argh

Lui gli risponde che le persone che frequentano casa nostra sono affari nostri e lui se ne va con un "contento tu"

Prima dell'estate è venuta una mia amica e ho pensato di farla entrare nel vialetto per aiutarla a smontare ovetto e passeggino... apriti cielo, mi vede e mi fa un cazziatone plateale perchè possiamo parcheggiare massimo un'auto.

Oggi mi chiama mio marito (io sono fuori con i bimbi) per dirmi che sono andati in ferie parcheggiando le due auto nel vialetto e invadendo il nostro posto.

Quest'anno ha comprato un cane super aggressivo che abbaia tutto il giorno, e che praticamente rende inutilizzabili i citofoni. Essendo il suo il giardino confinante col muro di cinta, se qualcuno citofona tra il baccano del cane e la paura che prendono le persone (e quindi citofonano e si allontanano dalla videocamera) io sono costretta ad aprire alla cieca.

Ogni due per tre mi citofona per rimproverarmi del fatto che il mio gatto entra nel suo giardino, ese gli dico che anche il suo è sempre da me mi risponde "ma è il tuo che lo chiama" :ahah

In ultimo, cosa allucinante, mi ha chiesto di non mettere la bici fuori nella rastrelliera (comunale) perchè a suo tempo fece lui domanda al comune per farla mettere e quindi è solo per la sua famiglia.

AIUTOOOOO
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MIO TREMENDO VICINO

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 19:40

:caduta_sedia:

Io gli comprerei una di quello cose da appendere che si vendono nei negozietti per turisti "Se campare cent'anni vuoi, devi farti i C***I tuoi", con tanto di sorriso Durban's e "Appena l'ho visto, non ho resistito alla tentazione di regalartelo!"

Per il resto, non avete un amministratore? O magari tu non lo sai ma è proprio lui ad esserlo? Sarebbe il colmo :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2012, 19:41

Mi auguro che tu abbia liricamente enfatizzato alcuni aspetti perche' se le cose stanno davvero cosi' mi verrebbe naturale consigliarti di cambiare casa.
E non racconto il rapporto che ho io con il nostro vicino, perche' altrimenti dite che la butto sempre sul personale. :unghiette
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 ago 2012, 19:42

hamilton ha scritto:Mi auguro che tu abbia liricamente enfatizzato alcuni aspetti perche' se le cose stanno davvero cosi' mi verrebbe naturale consigliarti di cambiare casa.
E non racconto il rapporto che ho io con il nostro vicino, perche' altrimenti dite che la butto sempre sul personale. :unghiette
Credimi, ci sto pensando.
E purtroppo non ho enfatizzato nulla

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 ago 2012, 19:44

Edera ha scritto::caduta_sedia:

Io gli comprerei una di quello cose da appendere che si vendono nei negozietti per turisti "Se campare cent'anni vuoi, devi farti i C***I tuoi", con tanto di sorriso Durban's e "Appena l'ho visto, non ho resistito alla tentazione di regalartelo!"

Per il resto, non avete un amministratore? O magari tu non lo sai ma è proprio lui ad esserlo? Sarebbe il colmo :ahah
Non abbiamo un amministratore perchè di fatto non è un condominio.
Abbiamo solo la condivisione del cancello esterno e del viale privato.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2012, 19:46

A me la cosa che darebbe piu' fastidio in assoluto sarebbe l'abbaiare continuo del cane.
A seguire a ruota, il cazziatone davanti ad amici.
Diciamo che di momenti per perdere le staffe ne hai avuti a iosa.
Perche' non l'hai fatto?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 ago 2012, 19:50

L'abbaiare del cane mi fa uscire di matto e soprattutto rende insicura la mia gestione domenstica.
Per evitare di sentirlo abbaiare apro al primo microsquillo di citofono e ci siamo trovati nel viale venditori piazzisti e altra gente che era meglio non far entrare.

Quando mi ha cazziato davanti all'amica sono rimasta letteralmente senza parole.
Tutte le altre volte ho risposto acida (io non sono il tipo da alzare la voce) ma a lui da un orecchio entra e dall'altro esce.

Per non incontrarlo ho finanche imparato a parcheggiare in garage e esco da lì direttamente... e dire che io guido malissimo, per essermi applicata nell'arte del parcheggio è perchè sono esasperata

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 19:58

rossomela ha scritto:
Edera ha scritto::caduta_sedia:

Non abbiamo un amministratore perchè di fatto non è un condominio.
Abbiamo solo la condivisione del cancello esterno e del viale privato.
Ho capito.
Una persona simile, a mio avviso, non vede l'ora di esser spedita a quel paese, altrimenti non mi spiego questo comportamento.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 ago 2012, 20:18

Mamma che pesantezza quell'uomo :impiccata:
Per il discorso del cane mia cognata ha un problema simile con il vicino che ha 4 cani che abbaiano continuamente e le rendono la vita impossibile :che_dici se esce in giardino abbaiano fortissimo e ancor di più quando ha gente e vorrebbe stare in giardino. Hanno fatto anche un esposto in comune ma a nulla è servito :che_dici Sta cercando la via legale per obbligarlo ad addestrarli (lei ama tantissimo i cani e di certo non vorrebbe mandarli via anche se questo tizio li fa vivere nella sporcizia : non ha MAI pulito i loro bisogni e uno dei cani è un pastore belga quindi immaginate).
Per le scenate davanti agli amici e ficcanasamenti vari varrebbe la pena di sentire un legale se è possibile fargli una diffida ouna denuncia per stalking perchè a sto punto è di stalking che si parla.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 ago 2012, 20:34

Secondo me gli infastidisce il fatto che ho dei bimbi e che spesso ne ospito altri e che ci godiamo il giardino.

Non fanno mai baccano negli orari inadatti, ma essendo un giardino grande giocano a calcio (ho fatto realizzare una area rigori con una porta da calcetto) o vanno in bici

Il complesso è abitato solo da anziani, sono tutti deliziosi eccetto Lozo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2012, 20:44

Rossomela :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 ago 2012, 20:47

ma gli altri vicini che dicono di lui? rende vita impossibile solo alla vostra famiglia? non riuscite ad "allearvi" per neutralizzarlo? mio marito a uno così avrebbe già trovato il modo di fargli causa....
cerca solo di trovare una soluzione al più presto perchè lo zio di mio marito proprio in questi giorni è finito all'ospedale con un tendine d'achille rotto perchè esasperato dall'ennesima lite coi vicini ha dato un calcio a una porta sfasciando porta e piede....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 ago 2012, 21:01

Gli altri vicini sono tutti over settanta, lui spadroneggia e gli lasciano fare tutto
Soprattutto perchè si prende la briga di chiamare il gatto delle nevi in inverno e cose così e a loro fa comodo.
Ma con me sono tutti deliziosi, per dire ci fanno le conserve come se fossero dei nonni e i miei figli sono molto benvoluti (sono anche bravi :)

Con un vicino litigò lo scorso anno... e poi sto poveretto è morto (nulla di attinente :sorrisoo è morto di tumore) e la moglie ha chiuso casa ed è andata via.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 ago 2012, 21:06

Altro esempio
Abbiamo le siepi di cinta.
Una confina con un vicino e ha le radici nel giardino di questo vicino.
L'altra ha le radici nel mio giardino e confina con Lozo

Ovviamente quando venne il giardiniere mio marito fece potare le siepi che sono in casa nostra (ossia quelle che hanno radici nel giardino del vicino).
Questa prassi la fanno tutti i vicini.
Lozo viene e ci cazzia dicendo che dovevamo potare anche le altre.

Mio marito con la santa pazienza gli dice che a noi tocca la parte che sporge nel giardino nostro e a lui quella del suo perchè altrimenti dovrebbe farci entrare a potare da dentro il suo giardino e lui ci risponde che non è interessato alle siepi e che gli sta bene che dal suo giardino si veda il nostro e che se le vogliamo mantenere dobbiamo potargliele noi :argh :argh

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ago 2012, 21:23

Con questi personaggi ci vogliono le maniere forti, niente santa pazienza. Non puoi parcheggiare la bici nella rastrelliera comunale? A muso duro gli dici che andrai in comune ad informarti da loro se hai diritto di parcheggiarla o meno. La siepe? Io taglio la mia e basta, fine del discorso. Ti cazzia davanti ai tuoi ospiti? Gli dici che certe sceneggiate non le tolleri, che se vuole parlarti lo faccia quando si sarà calmato e gli ospiti saranno andati via.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 ago 2012, 23:35

E soprattutto tagliali le 4 gomme della macchina che invade la tua parte del vialetto e rivestigli di miele le portiere e il parabrezza... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 23 ago 2012, 23:39

Io andrei da un avvocato, per capire cosa puoi fare per difenderti da questo tipo (maleducatissimo tra l'altro, vedi storia del cazziatone, si meriterebbe una bella risposta a muso duro)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 ago 2012, 23:47

ma vive da solo o ha una famiglia?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2012, 7:07

Alexxandra ha scritto:E soprattutto tagliali le 4 gomme della macchina che invade la tua parte del vialetto e rivestigli di miele le portiere e il parabrezza... :che_dici
:caduta_sedia: :ahah :ahah :clap

quoto, nn credo che ci sia altro tipo di comunicazione possibile, scommetti che si da una ridimensionata dopo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 ago 2012, 8:22

Rossomela :ahah :ahah :ahah ma questo non ha altro da fare tutto il giorno che star li a rompere le pelotas a voi?!?!e poi...dai....anche il tuo gatto che chiama il suo...insomma....non si fa!! :ahah :ahah Per la siepe sembra i nostri vicini che hanno detto che dobbiamo sfoltirla di più perchè togliamo aria ai loro fiori :perplesso e loro comunque hanno il diritto di guardare dove vogliono quindi anche nel nostro giardino :perplesso

io quoto Alexxandra per le gomme della macchina!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”