LINFOMA NON HODGKIN DI TIPO B a grandi cellule.
Ecco , ora tutto ciò che fino a prima era la tua vita , il tuo tram-tram è stato stravolto .
Iniziano di nuovo esami , biopsie al midollo , eco-cardio in preparazione alla chemio . Chemio che brutta parola x me che ringraziando Dio x 30 anni non l'avevo incrociata , mi fa paura..
Bene , non sarebbe nulla se poi non ci fossero i soliti "incidenti di percorso".
La prima biopsia non è bastata e via con la 2°molto + invasiva . La cicatrice che non si chiude bene . Il cortisone preso in attesa della chemio gli ha fatto schizzare il cuore a 150 battiti a riposo. Venerdì ha fatto la 1° dose di terapia e sabato ha avuto un post terapia da paura tra vertigini , vomito , dolore allo stomaco e senso di svenimento . Lo ricoverano e la notte gli viene 39 di febbre . Ha una infezione in corso e deve fare 7 gg di antibiotici , tutt'ora è ricoverato e venerdì salta la chemio .
Un'ultima cosa che non avevamo messo in conto .
Abbiamo messo via in crioconservazione alla banca del seme un po' di giovincelli ... La chemio può portare all'infertilità e comunque x un certo periodo di tempo anche dopo la fine della terapia lo sperma è tossico , e il rischio di avere bimbi con malformazioni è molto alto . Non so se mai li userò e comunque non prima che tutto sia sistemato ; non so se avrò la forza di sottopormi a una pma. Ma il mio terrore è un'alro . Rimanere incinta in questo lasso di tempo . Farò tutto il possibile xchè non succeda , ma la sf**a .. e io non sopporto nemmeno l'idea.
L'umore come si può immaginare non è dei migliori : lui tra pochi alti e molti bassi , soprattutto xchè Ale è piccolino , la paura di non farcela , i mille dubbi sulla scelta dei medici e delle strutture ha bisogno di molto sostegno .
E io ? A volte me lo chiedo anche io .
Io ho una bellissima faccita davanti a tutti e davanti a lui , sono forte che + forte non si può . Rido , scherzo , lo abbraccio , gli dico paroline dolci , mi arrabbio con i medici , mi informo , indago a destra e manca , torno a casa e anzichè sfogarmi in un qualsiasi modo , faccio un bel respiro profondo ed entro in casa . C'è il mio amore piccolo che mi aspetta , mi corre incontro , mi urla "MAMMMMAAAAA" e mi stringe forte forte . Vuole giocare , uscire al parco , fa i capricci e inizia a sentire la situazione . E io ?? Io ho paura . Paura che prima o poi crollerò . Spero solo di arrivare alla fine .
Scusate lo sfogo , ma mi serviva mettere nero su bianco un po' di pensieri .
Grazie a voi che mi avete sopportato fin qui e avete letto il mio racconto , che serva a voi x riflettere e farvi capire come a volte cambia la vita .