GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 18:47

Ebbene sì, il titolo è leggermente volgare ma... lunedì torno al lavoro. Sono incavolata, anzi no. Sono delusa, così delusa da piangere.
Dopo mesi in cui la mia adoratissima capo ufficio mi aveva detto che voleva assolutamente che tornassi da lei, giovedì scorso l'uff. del personale mi ha convocata per darmi 3 possibilità. Possibilità su cui io non ho alcun potere decisionale.
1. tornare al mio posto ma la dirigenza non vuole dare risorse
2. andare in un buon ufficio ma con una capa arpia
e sorvolano velocemente sul punto 3. ovvero andare in un ufficio di pettegole a fare un lavoro da neoassunto con capa arpia anche qui.
Poi vado a parlare con la mia capa e lei mi dice che ancora una volta sta cercando di riavermi con sè (confermato anche da altri capufficio che conosco) ma che la dirigenza non dà una risorsa... ma assolutamente di rifiutare la terza opzione perchè mi scavo la fossa da sola.
Oggi mi hanno chiamata e hanno deciso di fissarmi direttamente un colloquio con la capa nr 3. Ora capite anche voi che non c'è margine di trattativa. Ho chiamato la mia capa e pure lei mi ha detto che le dispiace da morire (anche per lo stato del suo staff :fischia ) ma dovendo fare il colloquio con l'altra capa non posso rifiutare xchè se no passo per polemica e se non mi trovano un altro posto questa mi segna a vita. :argh :argh :argh

Ora domani mattina come faccio? Come faccio a farmi piegare senza mandarli a quel paese anzi possibilmente col sorriso sulla bocca? Suggerimenti. HELP. :buuu :buuu :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Messaggio da topinaf » 26 set 2011, 19:22

una bella tromb@ta di prima mattina e via :stuzzica

:risatina: scherzi a parte, davvero non saprei...pensa che il lavoro vi serve e, chiusa quella porta hai la tua vita :coccola lo so, non consola :bacetto
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 set 2011, 19:24

ish stasera con calma ti rispondo. Ti racconto cosa è successo a me.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 26 set 2011, 19:29

ish, proprio adesso che c'è tua suocera con te? :risatina:

scherzi a parte, dopo che hai fatto il colloquio se l'arpia decide che non vai bene cosa succede?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 19:47

Incerta ha scritto:ish, proprio adesso che c'è tua suocera con te? :risatina:
no, lei per fortuna si occupa di altro. E soprattutto le ho intimato di non dire a nessuno che ci conosciamo. :fischia
Incerta ha scritto: scherzi a parte, dopo che hai fatto il colloquio se l'arpia decide che non vai bene cosa succede?
L'arpia mi conosce... e si è fregata le mani appena le hanno detto il mio nome. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 set 2011, 20:15

pensa allo stipendio, ingoia il boccone, sorridi e testa alta :hi hi hi hi
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 20:17

Pulce sai qual è il mio problema? E' che io la bocca chiusa non la so tenere. Non sono assolutamente in grado di mentire, mi si legge lontano un miglio.
Ovviamente so già che indoreranno la pillola... anzi la supposta. :argh

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 set 2011, 20:32

Ma lavori in banca?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 set 2011, 20:35

ish, che dirti oltre che farti un enorme patpat :coccola :coccola

ma no esiste una tutela che al ritorno dalla maternita' hai diritto alla stessa funzione?

lunedi' intanto petto in fuori, sorriso sulle labbra, e pensa che sei comunque di gran lunga migliore di loro :incrocini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 set 2011, 20:35

Ish dopo anni di Salottino su gol ti preoccupi di un ufficio di pettegole ??? :prr

Tu cerca di essere decisa, un demansionamento è passibile di ricorso tramite sindacati (anche a parità di stipendio) e chiedi di poter accettare con riserva di essere reintegrata entro 6 mesi/1 anno nel tuo vecchio staff e nel tuo vecchio ruolo.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 20:47

nanachan ha scritto:Ma lavori in banca?
beh lavoro... non esageriamo eh :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 20:48

chiarasole ha scritto:ish, che dirti oltre che farti un enorme patpat :coccola :coccola

ma no esiste una tutela che al ritorno dalla maternita' hai diritto alla stessa funzione?

lunedi' intanto petto in fuori, sorriso sulle labbra, e pensa che sei comunque di gran lunga migliore di loro :incrocini
tecnicamente la funzione è la stessa xchè le persone che lavorano lì sono inquadrate come me (ma io ho il superminimo aumentato).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 20:51

kerubi ha scritto:Ish dopo anni di Salottino su gol ti preoccupi di un ufficio di pettegole ??? :prr
In effetti :caduta_sedia:
kerubi ha scritto: Tu cerca di essere decisa, un demansionamento è passibile di ricorso tramite sindacati (anche a parità di stipendio) e chiedi di poter accettare con riserva di essere reintegrata entro 6 mesi/1 anno nel tuo vecchio staff e nel tuo vecchio ruolo.
Da voci di corridoio... loro me la venderanno come un mega progetto di ristrutturazione dell'ufficio (ma so già in partenza che è una cretinata). in realtà sarei una delle poche full time e mi vogliono xchè hanno una marea di part time o di persone che lavorano diciamo coi piedi.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 set 2011, 21:00

Guarda io ho due amiche che lavoravano nello stesso ufficio commerciale di un famoso corriere, al rientro della maternità (su 8 che ci lavoravano in due anni 6 han fatto maternità dall'anticipata a tutta la facoltativa e così han deciso di chiuderlo).
Una molto indecisa che si dà sempre la colpa di tutti i mali del mondo è finita al servizio clienti senza possibilità di chiedere un part time o una riduzione oraria, l'altra che è invece è una sindacalista mancata, molto sicura e decisa ha potuto scegliere l'ufficio di destinazione, ha avuto la riduzione da 7 a 6 ore e mantenuto lo stipendio da commerciale.
Quindi come prima cosa cerca di dimostrarti sicura e decisa e che la supposta se la prendano loro!
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 set 2011, 21:01

ne manca un pezzo :che_dici
kerubi ha scritto:Guarda io ho due amiche che lavoravano nello stesso ufficio commerciale di un famoso corriere, al rientro della maternità (su 8 che ci lavoravano in due anni 6 han fatto maternità dall'anticipata a tutta la facoltativa e così han deciso di chiuderlo) si sono trovate a dover sostenere il colloquio con l'ufficio personale per il rimpasto delle mansioni.
Una molto indecisa che si dà sempre la colpa di tutti i mali del mondo è finita al servizio clienti senza possibilità di chiedere un part time o una riduzione oraria, l'altra che è invece è una sindacalista mancata, molto sicura e decisa ha potuto scegliere l'ufficio di destinazione, ha avuto la riduzione da 7 a 6 ore e mantenuto lo stipendio da commerciale.
Quindi come prima cosa cerca di dimostrarti sicura e decisa e che la supposta se la prendano loro!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 set 2011, 21:02

Ecco, ti racconto come è andata a me... All'annuncio della mia seconda gravidanza, in un periodo di reale ristrutturazione aziendale, il mega boss non l'aveva presa molto bene. Sono stata 6 mesi in ufficio a fare niente giacché il mio lavoro è stato dato TUTTO ad una collega il giorno stesso dell'annuncio. Durante la maternità i messaggi che arrivavano erano: stai pure a casa non sappiamo dove metterti (il mio era un ruolo di responsabilità).
Al compimento di UN anno dei gemelli mi hanno chiamato, dicendomi: se vuoi tornare, torni part-time, con u doppio demansionamento, a rispondere a uno che era un mio collega pari grado. Siccome io con tre figli non mi potevo permettere di fare questioni di principio (mentre prima avrei sollevato il mondo, sono isritta al sindacato dal 1995), ho consapevolmente deciso di accettare. Sono stata un anno e mezzo nel mio buco, a fare il mio lavoretto che se prendevano un neodiplomato al primo impiego pagandolo la metà magari lo faceva anche meglio.... Ho mandato giù innumerevoli rospi, finché... Non hanno silurato il megaboss a cui dovevo dire GRAZIE della mia situazione. Ora sono di nuovo manager di una divisione, e ho imparato a fare buon viso a cattiva sorte. Ho imparato a tacere e a sorridere. Ho imparato a parlare se interpellata se no a tacere. Ho imparato di più in questi ultimi tre anni che dal 1995 al 2008.
Per cui il mio spassionato consiglio è di prendere quello che ti offrono, giacché non mi sembra che tu abbia alternative. La tua personalità, la tua capacità nel fare le cose ti metteranno comunque in una buona luce.
Perlatro, puoi sempre fare quella che parla solo di pappe pannoli cacche e latte, per stare furoi dai giochi pericolosi.
In boca al lupo (ricordati che non tutto il male vien per nuocere!!) :incrocini

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 set 2011, 21:09

Quindi l'opzione nr. 1 in realtà NON era un'opzione......

Ma è in corso una guerra di potere tra le due cape di cui farai le spese tu? E la capa 2 la conosci personalmente o tramite impressioni e racconti altrui?

Vista da qui sembra una situazione complicata, ma sicuramente la tua intelligenza e la tua acutezza ti aiuteranno a cavartela al meglio.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 set 2011, 21:10

ish non so che dirti se non "usa la diplomazia, che ne hai tanta"

e ricorda quello che ha detto pluga, soprattutto
e latte
tanto tanto parlare di latte. tempo un annetto e ti liberi :fischia :prr :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 set 2011, 21:26

quoto pluga :ok

però il mio consiglio non l'hai considerato :permaloso:
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 21:27

Misurina ha scritto:Quindi l'opzione nr. 1 in realtà NON era un'opzione......
esatto.
Misurina ha scritto: Ma è in corso una guerra di potere tra le due cape di cui farai le spese tu? E la capa 2 la conosci personalmente o tramite impressioni e racconti altrui?
No. Le due cape non sono in competizione. Il dirigente è comune per entrambe ed è stato lui a scegliere (lui non mi conosce personalmente).
Misurina ha scritto: Vista da qui sembra una situazione complicata, ma sicuramente la tua intelligenza e la tua acutezza ti aiuteranno a cavartela al meglio.
aiutooooo :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”