GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

donne che si credono perfette

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

donne che si credono perfette

Messaggio da stellina.79 » 19 lug 2011, 8:12

Apro questo post ispirandomi a mia cognata.
Ho bisogno di sfogarmi perchè comincio a non sopportare più molti suoi atteggiamenti.
È una tipa molto in gamba, ha due bambine di 8 e 11 anni, lavora come infermiera, fa la catechista, manda avanti lei la casa ecc...
E fin qui tanto di cappello, però...però...ogni cosa che fa sembra che la faccia solo lei, che come lei non c'è nessuno, che tutti siano idioti ed incapaci, ma per fortuna c'è lei altrimenti tutto anderbbe a rotoli. E se c'è qualcuno che fa una cosa buona ha sempre una critica. p.es. la bimba della vicina di casa è arrivata prima ad un concorso di pianoforte (è apparsa anche la foto sul giornale) Il suo commento: "Beh, sarà arrivata prima su 3 concorrenti...."
Altri vicini hanno accolto durante l'estate una bimba proveniente da Chernobil...beh, l'hanno fatto solo per farsi vedere...(?)
Poi un altro esempio, sua figlia va bene a scuola ma il merito è quasi tutto suo (della mamma) perchè a casa la segue tanto e l'aiuta a fare i compiti ecc...
Tra tutte le catechiste ha DOVUTO scrivere lei un breve discorso perchè oramai le altre non sono in grado....
Ma la cosa che più mi fa imbestialire è quando fa osservazioni su mio figlio.
"perchè non lo mandi a fare il corso di nuoto?" La mia a 3.5 anni andava già"
" ma perchè con te piange invece con me no? Strano...."
" ubbidisci alla mamma, tratta bene la mamma...." :aargh
" certo che i maschi sono proprio maneschi, io per fortuna ho due femmine" (NB. ho perso una bambina alla 22a settimana di gravidanza e certi commenti mi sembrano proprio inadeguati...)

Io poi ho un carattere di emme...sono qui a sfogarmi con voi, mi tengo tutto dentro ma non sono capace di risponderle per tono...
Ma penso che prima o poi sbotterò....
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: donne che si credono perfette

Messaggio da Ari » 19 lug 2011, 8:40

o impari a fregartene o impari a risponderle, anche perché così fai sangue amaro e basta.
comunque conosci il detto "chi si loda si imbroda"?
probabilmente tua cognata è una persona talmente insicura che ha bisogno di sminuire gli altri per sentirsi lei all'altezza della situazione.
quando fa certi discorsi prova a guardarla per quello che è realmente e magicamente invece del rancore proverai per lei solo tanta pena.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 lug 2011, 8:44

Mio marito mi da ragione e continua a dirmi "fregatene"...
Probabilmente è la cosa migliore, ànche perchè abitiamo una accanto all'altra e cmq. mi dispiacerebbe rovinare i rapporti.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 19 lug 2011, 8:51

Ari non ha tutti i torti, ma io ho notato che finchè me ne fregavo, i commenti e gli atteggiamenti che odio continuavano senza problemi; quando ho inziato a fare battute e a imporre le mie esigenze, le cose sono migliorate per me e dopo 4 anni anche mio marito ha iniziato a condividere il mio comportamento. Senza mai perdere l'educazione e il rispetto per l'altra persona, appena capitava l'occcasione giusta, mollavo la mia "perla". Non che ora ci sia amicizia o maggiore confidenza; anzi, stanno decisamente più alla larga ma almeno mi evito sceneggiate ipocrite e battute antipatiche, guadagnandoci giornate piacevoli e salute!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 19 lug 2011, 8:54

Sai cosa le direi quando fa battute sulle femminucce? qualcosa tipo: "Eh purtroppo non posso dare la mia opinione. Nostro Signore (visto che è catechista sicuramente sparerà risposte riferite alla religione)non ha voluto concedermi la gioia di questa esperienza. Faccio un caffè?" ahahah! sai come ci resterebbe? non se l'aspetta perchè stai sempre zitta...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 19 lug 2011, 9:07

A volte i parenti sono peggio dei vicini..."parenti serpenti"......
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 lug 2011, 9:21

io non credo che riuscirei a stare zitta, soprattutto quando parla delle femmine, data la tua orrenda esperienza.... Risponderei eccome!! Non è che una può sparare una cattiveria dietro l'altra e passarla sempre liscia. Se poi si rovinano i rapporti pazienza, ma farsi maltrattare gratuitamente non mi pare giusto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 19 lug 2011, 9:21

A volte credere di saper fare tutto perchè crede che gli altri sono incapaci, è anche presunzione e di voler attirare l'attenzione. Anche a me hanno fatto dei commenti del genere.
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 19 lug 2011, 9:25

Penso che una donna del genere abbia una vita che non le piace e un'autostima davverp bassa, se sente il bisogno di sminuire tutto ciò che ha intorno. Concordo con Ari, guardala per ciò che veramente è e molte cose si ridimensioneranno. Certo, una rispostina di quelle giuste ogni tanto non starebbe male...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 lug 2011, 9:29

Io risponderei, non ho una lingua, ma una ghigliottina e in quanto a taglioni mi battono in pochi.

stellina.79 ha scritto: p.es. la bimba della vicina di casa è arrivata prima ad un concorso di pianoforte (è apparsa anche la foto sul giornale) Il suo commento: "Beh, sarà arrivata prima su 3 concorrenti...."
Be', fosse anche prima su 2, direi che il piano lo sa suonare meglio di me e te messe insieme
stellina.79 ha scritto:Altri vicini hanno accolto durante l'estate una bimba proveniente da Chernobil...beh, l'hanno fatto solo per farsi vedere...(?)
Sicuro, però farsi vedere per farsi vedere, allora meglio ospitare un bimbo sfortunato che fare la catechista :fischia
stellina.79 ha scritto: Poi un altro esempio, sua figlia va bene a scuola ma il merito è quasi tutto suo (della mamma) perchè a casa la segue tanto e l'aiuta a fare i compiti ecc...
Che strano, tua figlia mi pare sveglia e intelligente, non scem@ come fai intendere tu (questa è pesante, ci vuole pelo per tirarla fuori)

Insomma, a suon di taglioni dovresti riuscire anche a prevenire critiche su tuo figlio e quant'altro.
Sicuramente lo noterà e probabilmente si risentirà, ma non mi pare che siate migliori amiche, quindi che si offenda pure, ma a bocca chiusa!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 lug 2011, 9:44

Io sarei già sbottata......... OHHHHHHHHHH se lo sarei :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 lug 2011, 9:47

Pao, pao, io sono tutt'altro che lingua tagliente....diciamo che parlo poco però quando sparo allora restano tutti ammutoliti perchè non se lo aspettano. Un po' come dice Elfo, mollo la mia perla!

Vorrei precisare che io sono contentissima di avere 2 maschi, anche perchè immaginatevi voi se avessi una femmina....sarebbero continui paragoni con le sue figlie "perfette"!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 lug 2011, 9:53

stellina, fai ammutolire pure tua cognata, ti prego. Io queste cose non le posso sentire, poi da una catechista....Sono sicura che sei contenta dei tuoi maschietti, però lei è perlomeno indelicata a parlare di femmine con te. Per me sei una santa, io le avrei già tirato una padellata in testa!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 lug 2011, 9:58

Rob, aspetto l'occasione giusta :spiteful:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 lug 2011, 9:59

ma sei costretta a frequentarla spesso questa cognata?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 19 lug 2011, 10:02

Anche io con mia cognata son scoppiata. La sua frase preferita era "ascolta me che sono più grande e ho più esperienza" e così stoppava ogni mio discorso (ha 15 anni in più di me). un bel giorno di due anni fa le ho risposto "ora mi sono rotta di questa storia. ok, sei più VECCHIA di me, ma stai sicura che sono maggiorenne e vaccinata pure io, moglie, madre, laureata e libera professionista come te ma con 15 anni in meno, penso che da te non abbia nulla da imparare". Da allora i nostri rapporti sono migliorati di molto: lei non osa dirmi più nulla forse per paura di una risposta del genere, io vado avanti per la mia strada, ci si vede per far giocare i bambini insieme, stop.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 lug 2011, 10:05

brava stefi!!! Che cognate pesanti, mamma mia!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 lug 2011, 10:05

Ari ha scritto:o impari a fregartene o impari a risponderle, anche perché così fai sangue amaro e basta.
comunque conosci il detto "chi si loda si imbroda"?
probabilmente tua cognata è una persona talmente insicura che ha bisogno di sminuire gli altri per sentirsi lei all'altezza della situazione.
quando fa certi discorsi prova a guardarla per quello che è realmente e magicamente invece del rancore proverai per lei solo tanta pena.
QUOTO TUTTO
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 lug 2011, 10:07

Odiosa :x: :x: !! Appunto perchè abitate vicine la devi far smettere, se no continuerà così fino a quando i vostri figli avranno a loro volta figli e i suoi nipoti saranno ovviamente PERFETTI... mi sembra che tutti i consigli che ti sono stati dati siano molto buoni, scegli le espressioni che più ti si addicono e... contrattacca!! Anche perchè questo genere di comportamente mette in pericolo anche i rapporti tra i cugini, e non è giusto.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 lug 2011, 10:12

Kik, abitiamo in due case una accanto all'altra!

Probabilmente sopporto e mando giù perchè siamo cognate, abitiamo vicine e cmq. ,quando ho avuto bisogno di lei è sempre stata disponibile.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”