GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ieri con i miei suoceri.......lungo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ieri con i miei suoceri.......lungo!

Messaggio da susi103 » 11 lug 2011, 8:55

Buongiorno a tutte!!!
Ho bisogno dei vs consigli!!! Vi racconto cosa è successo ieri.....
Premetto che i miei suoceri sono persone particolari. Che in 4 anni e mezzo di Daniel non me lo hanno tenuto quando avevo bisogno durante la settimana e che ci siamo sempre arrangiati grazie anche all'aiuto dei miei!
Da circa un anno a questa parte però LA DOMENICA me lo chiedono, lui è contento perchè adora i nonni e quindi io (non sempre) lo lascio andare dai suoi nonni per passare la giornata!
Quando dico non sempre, è perchè io ho piacere di stare con mio figlio la domenica, lavoro tutta la settimana, il sabato ci dedichiamo spesso alla casa e la domenica è l'unico giorno che possiamo passare tranquilli assieme ed ora che è estate andare al mare!!!
Il problema stà nel mettersi d'accordo.....esempio ieri...
Ieri mattina rimaniamo d'accordo che glielo avrei portato io cosi poi sarei partita insieme a mio marito per il mare......lo portiamo in auto perchè poi al pomeriggio lo sarei andata a prendere per portarlo al mare e rimanere li a mangiare la pizza insieme ai ns amici e suoi amichetti!!!
Arriviamo, lui è contento e gli dico: allora vengo a prenderlo io verso le 17.30 al massimo e loro: No, ma dai te lo portiamo noi al mare!!!! E io: sicuri??? perchè poi c'è traffico?? No no, tranquilla.......
Quindi io e mio marito andiamo tranquilli in auto vs il mare.....sapendo poi che il ns cucciolo al pomeriggio ci avrebbe raggiunto!
Alle 17.30 mi chiama mio suocero e mi dice: Ascolta, abbiamo pensato di andare a cena fuori con Daniel, Voi a che ora vi liberate????
E io rispondo: ma avevo piacere di fare stare Daniel due ore al mare che mangiavamo la pizza (che avevo già ordinato)......e non sò che ora faremo qua!!! A volte facciamo presto tipo 21.30 altre invece più tardi!! Risposta di mio suocero:
Ma dai, tanto per due ore di mare non muore nessuno........Io leggermente risentita gli ho detto va bene, e che ci saremmo sentiti dopo la loro cena per vedere di riprendere Daniel.
Alle ore 19.11, mi richiama, io passo il telefono a mio marito perchè in quel momento non potevo rispondere .....mio suocero gli dice che lo stava portando al mare da noi....senza cena......e mio marito sento che gli dice: ma scusa babbo noi adesso abbiamo annullato la sua pizza perchè avevate detto che andavate a cena fuori con lui......
Fatto stà che alle 19.30 lo hanno portato da noi.....mio marito è andato a prenderlo fuori dallo sdradello del ns stabilimento...io mi sono rifiutata....quando sono tornati e naturalmente dopo essermi spupazzata il mio amore, ho chiesto al marito il motivo perchè alla fine non sono andati a cena fuori.....risposta: mio babbo ha detto che tu hai fatto delle "pippe" e che quindi hanno cambiato idea....... :pensieroso .
Io ho fatto delle pippe?????????
Io sarei andata a riprendere mio figlio tranquillamente e me lo sarei portato al mare......con altrettanta tranquillità.......
La cosa che non sopporto di questa cosa è il non rispettare gli accordi!!!!!Sono convinta che mio suocero abbia cambiato idea di riportarmelo al mare per paura del traffico....quindi un bel motivo futile!!!!
Poi alla fine della fiera è facile scaricare le colpe a me che non ero nemmeno presente!!!!
Sono incavolata come una pantera!!!!
Scusate, sò di non aver scritto benissimo......ma io non sono brava. :bacio
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ieri con i miei suoceri.......lungo!

Messaggio da ema1 » 11 lug 2011, 9:01

Ma dalle 17.30 fino a 19.11 cosa hanno fatto i tuoi suoceri? :domanda

Te lo doveva portare alle 17.30.. poi volevano andare a cena fuori ma te hanno richamata alle 19.11 per dire che hanno cambiato idea?? :domanda :domanda Ma proprio a quest'ora hanno cambiato idea?

E in due ore cosa hanno fatto??

A me danno fastidio due cose, la prima che non rispetta i programmi e la seconda chi ti rovina la serata complicando inutilmente le cose. :bomba

Ma non potevano portarlo a cena domenica prossima? Bahhhh
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 lug 2011, 9:01

In tutta sincerità anch'io al posto di tuo suocero ti avrei riportato il pupo per non farti arrabbiare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 lug 2011, 9:04

ema1 ha scritto:Ma dalle 17.30 fino a 19.11 cosa hanno fatto i tuoi suoceri? :domanda

Te lo doveva portare alle 17.30.. poi volevano andare a cena fuori ma te hanno richamata alle 19.11 per dire che hanno cambiato idea?? :domanda :domanda Ma proprio a quest'ora hanno cambiato idea?

E in due ore cosa hanno fatto??

A me danno fastidio due cose, la prima che non rispetta i programmi e la seconda chi ti rovina la serata complicando inutilmente le cose. :bomba

Ma non potevano portarlo a cena domenica prossima? Bahhhh

Infatti.....due ore per cambiare idea....no comment!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 lug 2011, 9:04

R2D2.....avresti aspettato due ore senza richiamarmi per riportarmelo??????

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 lug 2011, 9:10

Due ore forse no, però è estate, è bello bighellonare e saltare le tabelle di marcia. Magari in quelle due ore non ci hanno proprio pensato, se lo sono scordato, avranno giocato, saranno andati a passeggio, insomma si saranno divertiti nonni e nipote. Pazienza, il bimbo non penso che sia andato a letto senza cena. Su, un po' di relax :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 lug 2011, 9:10

miii che fastidio!!
anche io sarei avvelenata come te, però è una cosa che deve chiarire tuo marito con i suoi genitori.
secondo me dovrebbe essere lui a parlare con loro spiegando che la domenica è l'unico giorno in cui potete stare insieme come famiglia e quindi vi fa piacere che almeno la cena il bambino la faccia con voi, in modo da evitare in futuro simili fraintendimenti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 lug 2011, 9:16

Ari ha scritto:miii che fastidio!!
anche io sarei avvelenata come te, però è una cosa che deve chiarire tuo marito con i suoi genitori.
secondo me dovrebbe essere lui a parlare con loro spiegando che la domenica è l'unico giorno in cui potete stare insieme come famiglia e quindi vi fa piacere che almeno la cena il bambino la faccia con voi, in modo da evitare in futuro simili fraintendimenti.
Già, infatti ieri sera l'ho pregato di parlare lui con i genitori...lui mi dice sempre si si e poi non lo fà ...anzi mi dice che posso parlarci io....che sono sua moglie e che quindi non ci sono problemi! Ma io mi conosco e per educazione non mi sento .....
Siccome ci sono anche dei precedenti...e già tempo fà avevo parlato con mio marito e che la corda era troppo tirata....mi dispiace dirlo ma ho paura che adesso per un pò il mio bambino starà con i suoi genitori!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 lug 2011, 9:23

Sinceramente? Io non sarei andata al mare senza il bambino.

Cioè per come la vedo io se i tuoi suoceri lo vogliono vedere magari si cercano un altro giorno. La domenica in estate è bello andarsene al mare tutti insieme. Al limite si aggregassero loro, no?

Oppure se lo prendono quando lavori, ne hanno di giorni e se la domenica è l'unico giorno in cui state tutti e 3 insieme.. Io sinceramente glielo direi tranquillamente, mettetevi d'accordo su qualche altro giorno in cui non ci sono quei problemi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 lug 2011, 9:25

Lunette, ci ho già provato......ma quando gli dico che ho piacere di stare con mio figlio, e che quindi gli nego la giornata insieme a lui fanno i risentiti!!!Come dovrei fare???? Dopotutto sono i nonni e i genitori di mio marito....non è una situazione semplice!!!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 lug 2011, 9:29

ma questo è l'ultimo episodio di una lunga serie o è stato un caso isolato?
perché se è stato un caso a sè non ne farei una tragedia.
La questione pizza poi mi pare veramente marginale, questo tuo sottolineare che l'avevi già ordinata ore prima ... quanto ci vorrà a ordinarne una al momento??
Tuo figlio è contento di stare con i nonni? Si è divertito con loro?
Quello conta.
Poi la prossima volta andrai a prenderlo tu in ogni caso

Potresti magari organizzarti in modo da tale da fargli frequentare i nonni il sabato, quando tu ti occupi della casa, così la domenica la passa solo con voi e siete contenti tutti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 lug 2011, 9:47

Questo è l'ennesimo episodio.....
Sicuramente la questione pizza non è un problema......Quando alle 17.30 mi hanno chiamato per dirmi che mangiava da solo l'ho disdetta.....poi alla fine ha mangiato dalla mia....e nessun problema!
Purtroppo come ho già spiegato durante la settimana e il sabato non lo tengono....e volete sapere il perchè???
Hanno un cagnolino (yorshire di dimensioni ridicole) che non hanno mai fatto stare con Daniel e dicono che il cane potrebbe innervosirsi e poi è troppo attaccato a lei (mia suocera) e sarebbe geloso! Quindi solo la domenica, lo portano dalla figlia.......quindi in pratica siamo condizionati dal cane....e se mi dovesse (come è già successo) di aver bisogno per un'urgenza di loro....mi attacco al c...o perchè c'è il cane!!! Ma il problema non si pone perchè tanto lo so.......
E questa è un'altra...potrei star qui a raccontarne di ogni...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 lug 2011, 9:53

susi103 ha scritto:Questo è l'ennesimo episodio.....
Sicuramente la questione pizza non è un problema......Quando alle 17.30 mi hanno chiamato per dirmi che mangiava da solo l'ho disdetta.....poi alla fine ha mangiato dalla mia....e nessun problema!
Purtroppo come ho già spiegato durante la settimana e il sabato non lo tengono....e volete sapere il perchè???
Hanno un cagnolino (yorshire di dimensioni ridicole) che non hanno mai fatto stare con Daniel e dicono che il cane potrebbe innervosirsi e poi è troppo attaccato a lei (mia suocera) e sarebbe geloso! Quindi solo la domenica, lo portano dalla figlia.......quindi in pratica siamo condizionati dal cane....e se mi dovesse (come è già successo) di aver bisogno per un'urgenza di loro....mi attacco al c...o perchè c'è il cane!!! Ma il problema non si pone perchè tanto lo so.......
E questa è un'altra...potrei star qui a raccontarne di ogni...
ok, allora sono loro in torto e tu hai ragione
mettere davanti la tranquillità del cane al nipote non sta né in cielo né in terra.
Dì a tuo marito di essere chiaro con loro, mamma e papà in primis, quindi la domenica si passa assieme. A cedere sul giorno devono essere i nonni quindi o trovano tempo nei 6 giorni restanti o picche. Ma veramente qui ci vuole polso da parte di tuo marito eh?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 lug 2011, 9:54

R2D2 ha scritto:In tutta sincerità anch'io al posto di tuo suocero ti avrei riportato il pupo per non farti arrabbiare.
pure io.

credo che la cosa migliroe sia far accordare direttamente tuo marito e i suoi genitori.
M06 E07 amori di mamma

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 lug 2011, 10:04

Grazie ragazze!
Stasera sicuramente proverò a parlarne con mio marito e decidere insieme il dafarsi.......anche perchè devo tentare di tranquillizzarmi un pò.......... :nonegiusto

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 11 lug 2011, 11:53

Cioè???
I tuoi suoceri non tengo mai il bambino durante la settimana e il sabato per colpa del cane tignoso ma poi pretendono di tenerlo la domenica se no piantano il muso???

CHE LO PIANTASSERO.

Amen. :ciaociao

Figurati, l'ultima volta che MIO PADRE ha osato fare delle "pippe" a casa mia, l'ho sbattuto allegramente fuori casa al suono di "mi hai rotto i c...i" (e nonostante sia uno che il muso lo pianta se l'è fatto passare), figurati te come mi potrei preoccupare del pippio di due suoceri del genere.
:fischia
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 lug 2011, 12:07

Cara Memole...già giaà proprio così.......ma fino ad ora per amor di mio figlio che li adora......(forse perchè li vede poco?????) e mio marito.....ho sempre stretto i denti...però adesso sono stanca!!!!
Poi sarà che faccio sempre il paragone coi miei che anche se lavorano (hanno un'attività) sono loro che me lo tengono sempre!!!! CHe mi aiutano!!!!
I miei suoceri non lavorano, e pretendono di tenerlo solo a loro piacimento e solo di domenica!!!
Dopo il colloquio di stasera col marito...prenderò la mia decisione anche se credo di averla già presa.
Lo so, che non è un obbligo che loro mi aiutino...però non avere voce in capitolo e sentirmi dire dopo che io avevo già stabilito cosa fare con mio figlio il contrario di quello che avevo detto e alla fine se la fanno e se la rimettono a posto come vogliono...allora non mi và più bene!!!
E' si il loro nipote ma credo che sia prima MIO FIGLIO!
GRAZIE!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 lug 2011, 12:12

mi sentirei una belva... :aargh :bomba :pistole :sberla:
comunque non glielo lascerei solo quando fa comodo a loro perchè parcheggiano il cane...
io poi non potrei mai stare senza mia figlia sapendo di potermi dedicare a lei..
va bene per un'occasione speciale...ma poi che non sia la regola...
anche i miei fanno i risentiti perchè a loro dire non gli faccio fare i nonni come tutti gli altri...in realtà loro non mi danno nessun aiuto...faccio tutto da sola...
e per fare la passeggiatina a farsi vedere con la nipote dagli altri che aspettino pure la figlia di mia sorella... :permaloso:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 11 lug 2011, 12:20

Secondo me che ti aiutino o no non cambia il discorso, nel senso, io ho i miei che mi aiutano tantissimo ma se gli devo dire qualcosa glielo dico e se gli sta bene bene se no genitori e figlia come prima, stessa cosa fanno loro con me.
Io questa cosa dell'essere in "sospeso" con i suoceri perchè non sono genitori nostri non la capisco (ed è forse perchè io i miei suoceri non li ho più); il figlio è tuo e di tuo marito, ne parlate voi due, se ai nonni spiega la situazione tuo marito ok, se non lo fa gli spieghi tu che la prossima volta il bambino ve lo tenete voi come il resto della settimana.

Sti nonni/parenti in generale, quante fisime che devono avere.
Questa del cane spedito in vacanza per fare spazio al nipotino poi mi fa schiantare dal ridere scusa... :hi hi hi hi
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 lug 2011, 13:41

kik ha scritto:ma questo è l'ultimo episodio di una lunga serie o è stato un caso isolato?
perché se è stato un caso a sè non ne farei una tragedia.
La questione pizza poi mi pare veramente marginale, questo tuo sottolineare che l'avevi già ordinata ore prima ... quanto ci vorrà a ordinarne una al momento??
Tuo figlio è contento di stare con i nonni? Si è divertito con loro?
Quello conta.
Poi la prossima volta andrai a prenderlo tu in ogni caso

Potresti magari organizzarti in modo da tale da fargli frequentare i nonni il sabato, quando tu ti occupi della casa, così la domenica la passa solo con voi e siete contenti tutti
ecco quoto kik
capisco che ti dia fastidio (soprattutto per il fatto che abbiano detto che tu hai attaccato dlele pippe :fischia ) e forse darebbe fastidio anche a me ma quel che conta è che il bambino sia felice e si diverta, e con i nonni in genere è così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”