GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho appena ritirato il bambino dall'asilo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ho appena ritirato il bambino dall'asilo!

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2011, 17:24

Sono fuori di me, sono fuori dalla grazia di Dio.
Ho provato a cercare questo argomento, di cui avevo già discusso, ma sono troppo incaxxata e nervosa per trovarlo, quindi chiedo scusa ai moderatori per aver scritto senza utilizzare il vecchio topic.

Per farla breve: giovedì prox finisce la scuola materna, dal giorno successivo parte la scuola estiva. Avevo detto a mia madre di pagare già adesso per tutto il mese di luglio.
Lei oggi va a prendere il pupo e paga la retta. Mi chiama e mi dice che ha pagato. Poi però mi dice che il bimbo le ha detto che la sua maestra gli ha dato degli schiaffi perchè si era bagnato e lei ha dovuto cambiarlo e perchè non voleva dormire.
Ora, siccome non è il primo episodio in cui lui ha raccontato un fatto analogo (non so se vi ricordate) e siccome è un periodo che quando parla a casa dice sempre cose negative sulla sua maestra (fino a ieri sera,nel lettone, mi diceva che è una strega cattivissima, quando gli ho chiesto il perchè lui mi ha risposto "perchè mi fa i dispetti e mi da i graffi).
Ora, io non posso avere la certezza che sia vero oppure no ma, nel dubbio, stavolta ho davvero perso le staffe ed ho chiesto a mia madre di tornare all'asilo, spiegare l'accaduto e farsi ridare i soldi della scuola estiva (ho chiesto a lei di farlo perchè la scuola è vicino a casa dei miei genitori).
Ad ogni modo mentre era lì (io ero al telefono con lei) è arrivato il direttore e gli ho parlato.
Gli ho detto che non è il primo episodio e che, nel dubbio, ritiro il bimbo.
Lui mi ha assicurato che indagherà e che se voglio gli cambia sezione.
Gli ho risposto di no, che non mi fido e preferisco tenerlo a casa.

Fine della storia, l'ho ritirato e punto. Il direttore mi ha detto che vuole andare a fondo alla cosa ed io gli ho detto che è il minimo che deve fare nei confronti dei bambini che vanno e andranno nella sua scuola.

Scusate lo sfogo, ma sono nera! :bomba

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ho appena ritirato il bambino dall'asilo!

Messaggio da Pipa » 23 giu 2011, 17:44

antonella te lo credo che sei nera, chi non lo sarebbe?
Io dubito fortemente che un bambino possa inventare queste cose, per cui oltre a quello che hai già fatto (e su cui sono pienamente d'accordo) un bel faccia a faccia con la maestra me lo farei di sicuro! E di sicuro non sarei propriamente gentile.
Ora non ricordo il tuo vecchio topic, quindi ti chiedo, hai avuto modo di parlare con altre mamme per capire se anche altri bimbi hanno accennato ad episodi simili?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 giu 2011, 17:46

Hai fatto più che bene! ma che nervi! :bomba
Però io una capatina a scuola per parlare con la "maestra" la farei eh!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 giu 2011, 17:47

Pipa ha scritto:antonella te lo credo che sei nera, chi non lo sarebbe?
Io dubito fortemente che un bambino possa inventare queste cose, per cui oltre a quello che hai già fatto (e su cui sono pienamente d'accordo) un bel faccia a faccia con la maestra me lo farei di sicuro! E di sicuro non sarei propriamente gentile.
Ora non ricordo il tuo vecchio topic, quindi ti chiedo, hai avuto modo di parlare con altre mamme per capire se anche altri bimbi hanno accennato ad episodi simili?
quoto tutto!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 23 giu 2011, 17:50

hai fatto benissimo! Io, oltre che andare a scuola a parlare con la maestra e il direttore, farei una denuncia scritta al dirigente scolastico che rimanga.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2011, 17:51

Il punto è che io mi infiammo facilmente e, visto che sono alla 34^ settimana di gravidanza, vorrei evitare di finire in PS con le contrazioni!
Però ho detto al direttore che sono disponibile a parlare con lui per indagare sulla cosa. Ma un faccia a faccia con lei in questo momento ho paura possa fare del male alla cucciola che ho in pancia!
Già mentre ero al telefono avevo la pancia di marmo che mi faceva male!!! :bomba

Comunque, per rispondere a Pipa, non ho mai parlato con nessuna mamma perchè praticamente non le conosco. Non vado quasi mai all'asilo, perchè se ne occupano i miei.
Però ho detto al direttore che è suo dovere indagare anche per il bene di tutti gli altri bambini.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 giu 2011, 17:52

Parla con la maestra, dille in faccia quanto è str.. oppure meglio ancora, fai una segnalazione ai carabinieri perchè tengano d'occhio la tipa il prossimo anno con le telecamere nascoste. gli altri genitori non hanno nulla da aggiungere?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 giu 2011, 17:53

ok scusa hai già risposto. allora fai la segnalazione.

Streghettasaetta

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2011, 17:55

nanda ha scritto:hai fatto benissimo! Io, oltre che andare a scuola a parlare con la maestra e il direttore, farei una denuncia scritta al dirigente scolastico che rimanga.

Hai ragione, ma essendo agli sgoccioli con la gravidanza e considerando che non sto neanche troppo bene, vorrei evitare.
La cosa più importante è fatto, l'ho ritirato da scuola e non sarà più in pericolo.
Però di sicuro parlerò con il direttore perchè faccia qualcosa. Non so, magari lui potrebbe chiedere alle autorità che vengano installate delle telecamere? :domanda

Un'altra cosa che non voglio è sottoporre il mio cucciolo ad interrogatori da parte di chiunque. Già c'è l'arrivo della sorellina, il cambio di casa a breve, ci manca solo che per indagare gli facciano troppe domande e me lo turbino ancora di più!

Ragazze, non si può mai stare tranquilli neanche mandandoli in posti che dovrebbero essere a misura di bambino!!
E parlo da educatrice, oltre che da mamma!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2011, 17:56

clizia ha scritto:ok scusa hai già risposto. allora fai la segnalazione.
stasera parlerò con il marito e decideremo il da farsi. E credo che andremo insieme a parlare anche con il direttore.

Che schifo :x:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2011, 17:58

Pipa ha scritto:antonella te lo credo che sei nera, chi non lo sarebbe?

Anche io ne dubito fortemente. Considerando anche che, finora, non ha mai raccontato bugie, non è proprio capace. Magari dice una cosa non vera ma lo dice ridendo e subito dice che non è vera. Ripeto, finora ha raccontato sempre la verità (in qualsiasi cosa eh, non solo riguardo l'asilo).

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 giu 2011, 18:07

Penso che le forze dell'ordine debbano sentire almeno la tua vocina per prendere iniziative del genere. E no credo poi che interroghino un bimbo piccolo come fosse un ladro, ci sono pure spicologi atti allo scopo in modo soft. O sono così maldestri da spaventare un bimbo con un interrogatorio? :x:

Streghettasaetta

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2011, 18:17

Siccome il direttore mi ha detto che vuole andare a fondo della cosa, prima di andare dalle forze dell'ordine vorrei parlare con lui e sapere cosa vuole fare, ed eventualmente agire insieme (non penso che abbia interesse a difendere la maestra!).

Per ciò che concerne gli psicologi non so dirti. Il mio bimbo ha già una storia particolare di suo, adesso ci sono diversi cambiamenti in corso e voglio che sia sereno.
Averlo tolto dall'asilo credo contribuirà alla sua serenità.
Già questo mi basta. Se poi vorranno, dietro segnalazione del direttore e anche mia (senza però sentire il bimbo, perchè non voglio), io credo che possano mettere delle telecamere, specialmente se c'è l'accordo con il direttore.

Comunque la prox settimana credo che farò capatina all'asilo, perchè tanto il direttore ha già detto che mi chiamerà nei prossimi giorni e credo che il suo intento sia proprio incontrarmi.

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 23 giu 2011, 18:18

clizia ha scritto:Penso che le forze dell'ordine debbano sentire almeno la tua vocina per prendere iniziative del genere. E no credo poi che interroghino un bimbo piccolo come fosse un ladro, ci sono pure spicologi atti allo scopo in modo soft. O sono così maldestri da spaventare un bimbo con un interrogatorio? :x:
credo che ci siano dei setting protetti e del personale esperto e formato ad ascoltare i bambini.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2011, 18:23

nanda ha scritto:
clizia ha scritto:Penso che le forze dell'ordine debbano sentire almeno la tua vocina per prendere iniziative del genere. E no credo poi che interroghino un bimbo piccolo come fosse un ladro, ci sono pure spicologi atti allo scopo in modo soft. O sono così maldestri da spaventare un bimbo con un interrogatorio? :x:
credo che ci siano dei setting protetti e del personale esperto e formato ad ascoltare i bambini.
ed io non voglio finire e far finire il mio cucciolo in questi meccanismi. Io ho ritirato il bimbo, ho avvisato il direttore non fregandomene dunque degli altri bambini. Gli ho detto che la penso come lui e che DEVE indagare.
Però non me la sento di andare oltre, sinceramente. Più che dire ciò che so alle forze dell'ordine non mi sento di fare. Starà a loro poi indagare e vedere se c'è un riscontro oppure no.
Di sicuro non vado a denunciare una maestra senza delle prove concrete in mano. Perchè il mio cucciolo non dice bugie, ciononostante non me la sento di mettere la mano sul fuoco ed andare ad accusare una persona.
L'unica cosa che potevo fare, ritirarlo e avvertire la scuola, l'ho fatta.
E se ci fosse bisogno direi, appunto, le stesse cose ai carabinieri. Da lì a denunciarla però...
Non credo neanche accetterebbero una denuncia con queste basi.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 23 giu 2011, 18:47

io ho sempre diffidato molto dei centri estivi.... :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 giu 2011, 19:02

Melissa ha scritto:io ho sempre diffidato molto dei centri estivi.... :x:
sta parlando della materna, non dei centri estivi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 giu 2011, 19:28

antonella74 ha scritto:
nanda ha scritto:
ed io non voglio finire e far finire il mio cucciolo in questi meccanismi. Io ho ritirato il bimbo, ho avvisato il direttore non fregandomene dunque degli altri bambini. Gli ho detto che la penso come lui e che DEVE indagare.
Però non me la sento di andare oltre, sinceramente. Più che dire ciò che so alle forze dell'ordine non mi sento di fare. Starà a loro poi indagare e vedere se c'è un riscontro oppure no.
Di sicuro non vado a denunciare una maestra senza delle prove concrete in mano. Perchè il mio cucciolo non dice bugie, ciononostante non me la sento di mettere la mano sul fuoco ed andare ad accusare una persona.
L'unica cosa che potevo fare, ritirarlo e avvertire la scuola, l'ho fatta.
E se ci fosse bisogno direi, appunto, le stesse cose ai carabinieri. Da lì a denunciarla però...
Non credo neanche accetterebbero una denuncia con queste basi.
ehi ehi :sorrisoo no ho deto di denunciarla ma di segnalarla o spiegare comunque che certo non hai prove se non nei racconti ed episodi vari che hai scritto a noi mesi fa.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 giu 2011, 20:01

ehi ehi no ho deto di denunciarla ma di segnalarla o spiegare comunque che certo non hai prove se non nei racconti ed episodi vari che hai scritto a noi mesi fa.
Come dice clizia, far si che la cosa venga posta all'attenzione...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2011, 20:16

neobe ha scritto:
ehi ehi no ho deto di denunciarla ma di segnalarla o spiegare comunque che certo non hai prove se non nei racconti ed episodi vari che hai scritto a noi mesi fa.
Come dice clizia, far si che la cosa venga posta all'attenzione...
questo di sicuro.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”