GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come liberarsi dall'invasione dei vicini...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Come liberarsi dall'invasione dei vicini...

Messaggio da lucsa » 20 apr 2011, 11:51

Da settembre dello scorso anno sono venuti ad abitare nell'appartamento vicino al mio una famiglia con due bambini. Fino ad allora eravamo l'unica famiglia nel condominio con bambino e questa novità ha cambiato un pò le mie abitudini. Sono riuscita dopo un'iniziale invasione a casa dei piccoli a tenerli lontani, ma adesso si sono appropriati del giardino.
Ho un appartamento al primo piano ed un piccolo giardino al pian terreno delimitato dalla recinsione e da un piccolo cancelletto. Ho avuto la cattiva idea a settembre di lasciare che i bambini utilizzassero i giochi di Ale perchè oramai da bimbo piccolo e lui non li utilizzava più, ma non di invadere il giardino e di sporcarlo. Ho tenuto botta fino adesso perchè lo utilizziamo poco in effetti, ma non per questo vorrei che vederlo sporco o utilizzato da altri. Addirittura hanno piazzato nel giardino, peraltro piccolo, anche una bici piuttosto grande della bambina quando potrebbero metterla nel garage. Quello che mi ha fatto però incaz... è che da qualche giorno quando rientro a casa con Ale verso le 18:00 trovo i bambini ed i genitori nel giardino. La prima volta mi sono sentita dire che si erano un attimo appoggiati per guardare i bambini, ma ieri erano in giardino a farsi un aperitivo :pistole :pistole e lei candidamente mi ha detto:"sai ....i bambini ci volevano giù con loro...". Ma chi se ne frega...resti nel vialetto in piedi a vederli giocare...ma non comodamente seduta nel mio giardino :aargh :aargh . Ieri peraltro, volevo stare giù con Ale, avrei letto un libro e l'avrei guardato giocare con questi bambini. Mi sono sentita addirittura fuori posto e non riuscivo ad entrare nel MIO GIARDINO, tanto che lui mi fa:"ma dai entra...è il tuo giardino..." :aargh :aargh . Non sopporto chi se ne approfitta e poi vorrei poter disporre di un bene quando e quanto lo desidero. Comunque, ne ho parlato a mio marito e lui è d'accordo con me nel voler chiudere a chiave il giardino.
Sono stata una stupida perchè devo sempre ricordarmi che non tutti sono discreti come me e quindi avrei dovuto mettere dei paletti da subito.
Mi dispiacerebbe però creare malumori. Ale gioca con questi bambini, anche se si tratta di 1 ora al giorno. Come faccio? chiudo il cancello di botto e sposto la bici nel vialetto?
Sono in difficoltà, anche perchè sono troppo buona ed alle volte preferisco star male piuttosto che agire.
Avevo pensato alla scusa del voler rimettere a posto il giardino perchè nei prossimi mesi lo utilizzeremo di più. Perchè mettero fuori un piccolo barbecue e quindi non vorrei che i bambini si facessero male e che pianterò alcune cose e non voglio che ci passino sopra con i piedi. Bhooooo...qualsiasi cosa dirò...temo reazioni non positive...
Help..suggerimenti

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come liberarsi dall'invasione dei vicini...

Messaggio da bicy73 » 20 apr 2011, 11:57

Una situazione analoga era capitata a mia cugina...
Per fartela breve...Lei ha comprato delle staccionate di legno (tipo quelle che si mettono nei giardini per far arrampicare le piante) e ha detto che siccome c'erano dei cani che espletavano i loro bisogni ha preferito mettere un recinto...
Potresti fare una cosa del genere, dicendo che magari con l'estate vicina magari lo userai per prendere il sole al riparo da sguardi indiscreti....
quindi recintalo...magari dicendo che se hanno voglia tu sei sempre disponibile ad aprirlo e a farli enatrare... :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 apr 2011, 12:01

parli apertamente chiedendo di non entrare se non ci siete voi perchè se qualcuno si fa male è responsabilità vostra.
se non capiscono... chiudi il cancello perche buoni ok ma non.... :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 20 apr 2011, 12:04

Secondo me la verità e la miglior cosa, gli dici che al giardino ci tieni, lu curi e che se ne sono approfittati un pò troppo, di spostare la bici e mettersela nel loro garage, e che i bimbi possono giocare in giardinio solo quando ci sei tu e insieme a tuo figlio...se vogliono la casa con il giardino che se la comprino, oppure i genitori, si prendono i ragazzini e se vogiono se li portano al parchetto o ai giardinetti PUBBLICI.
Se sono persone intelligenti capiranno, se no, pace, non hai perso niente; le persone che si approfittano a me non picciono proprio gli dai un dito e si prendono il braccio...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 apr 2011, 12:12

La penso come silviuzza... è inutile che maceri dentro... diglielo e basta... con calma e gentilezza ma gli dici che il giardino è tuo e vorresti sentirti libera di usarlo e che per la bici hanno il box....
Poi gli dici questo non toglie che i bambini possono continuare a giocare INSIEME ma non da soli con le cose tue... :che_dici
Che cafoni.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 20 apr 2011, 12:20

Alexxandra ha scritto:La penso come silviuzza... è inutile che maceri dentro... diglielo e basta... con calma e gentilezza ma gli dici che il giardino è tuo e vorresti sentirti libera di usarlo e che per la bici hanno il box....
Poi gli dici questo non toglie che i bambini possono continuare a giocare INSIEME ma non da soli con le cose tue... :che_dici
Che cafoni.....
CALMA E GENTILEZZA CERCASI DISPERATAMENTE: perchè quando sono arrabbiata sono tutto fuorchè calma e gentile. Mi tengo le cose dentro, macero, macero, macero e poi scoppio.

Oggi proverò ad accennare qualcosa, facendo riferimento al fatto che da giovedì starò a casa con Ale e rimetterò a posto il giardino e facendo quel giardinaggio che faccio di solito in questa stagione.
Speriamo.... :che_dici

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 apr 2011, 12:32

Ti capisco perchè sono come te... e appunto per questo motivo per evitare di esplodere un domani e rovinare completamente i rapporti ti consiglio di non accennare il problema ma proprio di dirglielo e dirgli che la bicicletta lì ti da fastidio e che stai pensando di mettere un lucchetto al cancello... insomma pacatamente ma digli ogni cosa sennò rischi davvero che se solo le cose gliele accenni e poi loro fanno lo stesso i fatti loro dopo tu possa esplodere...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2011, 14:00

davanrti allo specchio, sfodera un sorriso e parla solo con decisione. Magari dopo qyualche prova ci riesci senza litigare o strillare. hai ragione, tanto basta, dici loro che vuoi il tuo giardino e i bimbi ci verranno solo se puoi e vuoi invitarli tu ogni tanto. si stanno comportando male e dunque il tuo giardino no sarà più libero come prima.

Streghettasaetta

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 20 apr 2011, 15:07

Se fossi in te direi la verità! :ok
1) i bambini sono i benvenuti ma entreranno solo se hanno il permesso, perchè se gli succede qualcosa poi alla fine ne rispondi tu veramente essendo il giardino di tua proprietà
2) che comunque per evitare problemi di qualsiasi natura chiuderai anche il cancello e che le proprie attrezzature (vedi bici :che_dici ) devono essere riposte negli spazi adeguati.
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 20 apr 2011, 15:36

ma la gente è fuori proprio!!! ma come si permettono???
io non mi permetterei mai nemmeno di mandare i figli se non ci sono i proprietari li e se questi non mi invitano...

diglielo. cerca di mantenere la calma e tieni sempre ben presente che tu hai ragione da vendere.... pazzesco...
There must be some kind of way out of here ...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 apr 2011, 15:38

che cafoni :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 apr 2011, 16:41

OLIV79 ha scritto:Se fossi in te direi la verità! :ok
1) i bambini sono i benvenuti ma entreranno solo se hanno il permesso, perchè se gli succede qualcosa poi alla fine ne rispondi tu veramente essendo il giardino di tua proprietà
2) che comunque per evitare problemi di qualsiasi natura chiuderai anche il cancello e che le proprie attrezzature (vedi bici :che_dici ) devono essere riposte negli spazi adeguati.
:quoto_1:

Che cafoni comunque!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 apr 2011, 18:21

Ma che maleducati!!!
Comunque anch'io sono per una soluzione diplomatica: chiuderei dicendo che dovete fare qualche lavoretto in giardino, che avete tirato fuori il BBQ e che è pericoloso, che qualcuno è entrato col cane...
Se non sono stupidi capiranno da soli di aver un po' esagerato...
Se sono stupidi, sei sempre in tempo a essere più chiara e a dire "il giardino è mio e non vi voglio qui!!!".
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 apr 2011, 18:29

io sono molto diretta quindi sono per dire la verità a loro e poi chiudere il cancello a chiave e mettere fuori la bici, gente cosi mi irrita molto :aargh
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 apr 2011, 18:36

Dubbiosa ha scritto:che cafoni :urka
davvero :urka
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2011, 22:36

Sono scioccata! E se penso che a me hanno rotto le balle xchè avevo appoggiato il mocho ad asciugare fuori dalla porta :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 21 apr 2011, 10:28

A me era successa una cosa analoga l'anno scorso:

I mei vicini da casa, neanche tanto vicini perchè fanno parte dell'altra scala, hanno una bimba di 7 anni e un bimbo di 3, molto carini (come tutti i bambini del resto!)
Sofia adora giocare con loro e a me sta bene, ma con delle regole.
Noi abitiamo al piano terra e abbiamo un piccolo giardino di circa 36 mq davanti casa dove ho messo il solito tavolo con sedie e poi lo scivolo e la casetta con i vari giochi di Sofia.
Ovviamente i bimbi erano attirati dai giochi e anche dagli inviti di Sofia ad entrare e a giocare con lei, quindi per me andava bene a patto che i genitori lo sapessero e che non si entrasse in casa.
Bè è andato tutto bene per un pò fino a quando i genitori di sti bimbi hanno iniziato a portare i bambini a giocare nel nostro giardino anche quando noi non c'eravamo, tipo parco giochi pubblico per intenderci :urka Io tornavo a casa con Sofia e me li ritrovavo li nel mio giardino i bambini a giocare e mamma e papà seduti a guardarli SULLE MIE SEDIE! e loro appena mi vedevano si alzavano di corsa ( :che_dici ) e si giustificavamo dicendomi che i bambini cercavano Sofia.... :impiccata:

Bè una volta passi, la seconda ho iniziato a farmi vedere scocciata, la terza ci ha pensato mio marito che è arrivato prima di me :fischia :hi hi hi hi

Gli ha detto che se i bambini vogliono giocare con Sofia ne siamo tutti felici e contenti ma è giusto che l'aspettino fuori e che quando vorremo farci una pizzata tutti insieme allora ci faremo vivi noi (MAI), ovviamente l'ha detto in tono talmente ironico che era impossibile non leggere sopra le righe. Poi mio marito come me non è, quindi non ha usato molto tatto!
Cmq da allora non è più successo che me li ritrovassi nel giardino, anche perchè adesso lo chiudiamo sempre a chiave se siamo via.
Però l'anno scorso alla festa di Sofia mi ricordo che mentre eravamo in casa a festeggiare con i nostri amici non so come ne perchè mi sono ritrovata il papà di questi bimbi (senza bimbi) in casa a mangiarsi una fetta di torta :tafazzi:

Per dire, il lupo perde il pelo.............
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 apr 2011, 10:32

Sofia74, :urka
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 21 apr 2011, 10:33

scusate, ho sbagliato tutti i verbi :buuu
che ignurant :dizionario
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 21 apr 2011, 10:44

secondo prendi la chiave del cancelletto e informi i vicini che a partire da ora il cancelletto sarà chiuso con la chiave perché in tua assenza non vuoi che succeda nulla al tuo giardino che non vuoi avere la responsabilità che succeda qualcosa ai bimbi o alla bici o qualsiasi cosa al tuo giardino, finora é andata bene ma che non é giusto , é il TUO giardino e solo tu ne sei responsabile e che non vuoi mai avere problemi che possono sempre capitare...dici che non ci avevi pensato di farlo prima ma sentendo in giro fra amici e parenti di situazioni analoghe alla tua dove sono emersi delle probelmatiche ti sei ora resa conto che in effetti al gionro d'oggi bisogna essere prudenti, dopo di che, chiudi a chiave e pace e amen, ma una volta che hai deciso di chiudere con la chiave non cambi piu idea qualsiasi scena patetica loro possano fare, se i bimbi vorranno giocare nel giardinetto lo faranno in tua presenza e chiedendoti il permesso (quello che si faceva ai miei tempi... :che_dici )
ahh comunica la cosa tutta in un fiato funziona meglio quando si é un po' timidi...tutto d'un fiato e guarda un punto fisso..... :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”