GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITO SICURAMENTE FEDELE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MARITO SICURAMENTE FEDELE?

Messaggio da Federica75 » 17 nov 2009, 20:29

Ciao a tutte!! Ho una curiosità, nata dopo aver parlato con alcune amiche. Ho affermato con la massima serenità che io su mio marito posso mettere la mano sul fuoco, che non mi tradirebbe mai e loro mi hanno risposto che non bisogna mai mettere la mano sul fuoco. Alchè ho obiettato che forse non posso essere sicurissima ( ma lo sono!! :che_dici ) che non si innamori di un'altra ma posso avere la sicurezza assoluta che non compierebbe un atto meschino e orribile come il tradimento, che è una coltellata nella schiena di chi ami. Le amiche mi hanno quasi riso in faccia dicendo che io sono una sognatrice, una che crede ancora nel principe azzurro e pensa di vivere nel Mulino Bianco.
Premetto che in quasi 14 anni che stiamo insieme non è stato tutto facile e soprattutto dopo la nascita dei bimbi il lato intimo è stato un distastro, siamo stati anche mesi senza avere rapporti e mio marito non era certo felice ma ha avuto pazienza e ora le cose vanno meglio, sto uscendo dal tunnel della stanchezza stratosferica (quasi...). Ma MAI ho pensato che per questo lui potesse andare con un'altra, mai!!Abbiamo a volte discusso, mi diceva che la poca intimità lo faceva star male, ne parlavamo, cercavamo di rimediare, ma INSIEME, i figli sono di tutti e due e samo una famiglia. Per me questo è sacro!! Nè avei perdonato un tradimento fatto perchè io ero poco "attiva" da quel punto,non l'avrei trovaa una giustificazione mentre sento che molte donne lo fanno! Dicono "sì, in effetti dopo la nascita dei figli l'ho trascurato..."!!!Ma che è? Un bambino? I figli sono solo della donna????Per me è assurdo, le cose si risolvono insieme e se non si risolvono ci si lascia, vuol dire che non ci sono più le basi. Ma il tradimento no, col tradimento io scelgo di farti una cosa alle spalle, è un tadimento fisico ed è un tradimento di tutto di ogni momento pensiero emozione vissuta insieme...
Detto ciò, ho la certezza che lui non me lo farebbe mai, come ho la certezza che io non lo farei a lui. Volevo confrontarmi con voi...vivo davvero nelle favole? Se fosse così, allora cmq meglio le favole!!!Ma cmq non credo, credo che siamo tantissime a pensarla come me... Voi che dite? Baci!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARITO SICURAMENTE FEDELE?

Messaggio da Dubbiosa » 17 nov 2009, 20:34

io non metterei mai la mano sul fuoco per nessuno..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 17 nov 2009, 20:39

io posso dire che fino a ora non mi ha mai tradita con certezza, però, pur conoscendolo bene (non è il tipo da tradire) la mano sul fuoco che possa succedere in futuro, non la metterei mai e poi mai.
L'ho fatto per mio padre ( di giurare che non era il tipo, dando della visionaria a mia mamma e ancora me ne pento) e il matrimonio dei miei è finito dopo 26 anni per un suo tradimento e da allora mai e poi mai dirò che è impossibile.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 nov 2009, 20:40

dopo più di 6 anni insieme io sono certa che lui non mi abbia mai tradito nè abbia intenzione di farlo
in passato ha sofferto talmente tanto per un tradimento, si è sentito umiliato e preso in giro che è l'ultima cosa che mi farebbe

piuttosto mi lascia, ma le corna non me le mette, non è proprio nel suo stile

e io la mano sul fuoco, ora, ce la metto senza problemi...e non mi brucio :prr
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 nov 2009, 20:42

anche perchè, aggiungo, un rapporto di coppia è basato sulla fiducia, almeno per me

quindi mi fido ciecamente di lui, e lui di me

se pensassi che potrebbe tradirmi evidentemente non ci sarebbe fiducia, quindi ognuno per la sua strada
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 nov 2009, 20:55

io la metterei la mano sul fuoco, mio marito é quel tipo d'uomo che prima di compiere un atto del genere si lascia con la moglie in quanto non l'ama piu
non sarebbe nemmeno un tradimento in quanto lui lascerebbe la sua moglie prima, prima di iniziare qualsiasi cosa con un'altra
pero tutto dipende dal tipo di rapporto che una coppia ha
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 nov 2009, 20:56

Ma se io non mettessi la mano nel fuoco per la persona che ho scelto di condividere la vita, come faccio a starci insieme??
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 nov 2009, 20:58

witch ha scritto:
se pensassi che potrebbe tradirmi evidentemente non ci sarebbe fiducia, quindi ognuno per la sua strada
Sono d'accordissimo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 nov 2009, 21:06

ema1 ha scritto:Ma se io non mettessi la mano nel fuoco per la persona che ho scelto di condividere la vita, come faccio a starci insieme??
non so
a livello teorico posso pensare che tu e witch abbiate ragione..però nella realtà un sacco di persone si trovano delle corna in testa che non si aspettavano..o che hanno senza sapere..per cui? come si fa ad averne la piena certezza?
io posso dire magari di essere sicura che fino ad ora non mi abbia mai tradito e che non abbia intenzione di farlo in un futuro prossimo (ma anche li..magari..perchè come si fa ad averne la certezza assoluta?) ma come si fa ad avere la certezza per quello che riguarda il resto della vita?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 nov 2009, 21:12

Dubbiosa ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma se io non mettessi la mano nel fuoco per la persona che ho scelto di condividere la vita, come faccio a starci insieme??
non so
a livello teorico posso pensare che tu e witch abbiate ragione..però nella realtà un sacco di persone si trovano delle corna in testa che non si aspettavano..o che hanno senza sapere..per cui? come si fa ad averne la piena certezza?
io posso dire magari di essere sicura che fino ad ora non mi abbia mai tradito e che non abbia intenzione di farlo in un futuro prossimo (ma anche li..magari..perchè come si fa ad averne la certezza assoluta?) ma come si fa ad avere la certezza per quello che riguarda il resto della vita?
la certezza dovrebbe venire dal tipo di rapporto che si é costruito col partner,
per paradosso io credo che piu una coppia ha avuto momenti difficili e li ha superati a testa alta piu detiene la certezza sul proprio partner che non possa tradirlo
magari mi sbaglio ma per me é cosi
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 nov 2009, 21:13

di assolutamente certo esiste solo la morte
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 nov 2009, 21:13

Federica75 ha scritto:Ciao a tutte!! Ho una curiosità, nata dopo aver parlato con alcune amiche. Ho affermato con la massima serenità che io su mio marito posso mettere la mano sul fuoco, che non mi tradirebbe mai e loro mi hanno risposto che non bisogna mai mettere la mano sul fuoco. Alchè ho obiettato che forse non posso essere sicurissima ( ma lo sono!! :che_dici ) che non si innamori di un'altra ma posso avere la sicurezza assoluta che non compierebbe un atto meschino e orribile come il tradimento, che è una coltellata nella schiena di chi ami. Le amiche mi hanno quasi riso in faccia dicendo che io sono una sognatrice, una che crede ancora nel principe azzurro e pensa di vivere nel Mulino Bianco.
Premetto che in quasi 14 anni che stiamo insieme non è stato tutto facile e soprattutto dopo la nascita dei bimbi il lato intimo è stato un distastro, siamo stati anche mesi senza avere rapporti e mio marito non era certo felice ma ha avuto pazienza e ora le cose vanno meglio, sto uscendo dal tunnel della stanchezza stratosferica (quasi...). Ma MAI ho pensato che per questo lui potesse andare con un'altra, mai!!Abbiamo a volte discusso, mi diceva che la poca intimità lo faceva star male, ne parlavamo, cercavamo di rimediare, ma INSIEME, i figli sono di tutti e due e samo una famiglia. Per me questo è sacro!! Nè avei perdonato un tradimento fatto perchè io ero poco "attiva" da quel punto,non l'avrei trovaa una giustificazione mentre sento che molte donne lo fanno! Dicono "sì, in effetti dopo la nascita dei figli l'ho trascurato..."!!!Ma che è? Un bambino? I figli sono solo della donna????Per me è assurdo, le cose si risolvono insieme e se non si risolvono ci si lascia, vuol dire che non ci sono più le basi. Ma il tradimento no, col tradimento io scelgo di farti una cosa alle spalle, è un tadimento fisico ed è un tradimento di tutto di ogni momento pensiero emozione vissuta insieme...
Detto ciò, ho la certezza che lui non me lo farebbe mai, come ho la certezza che io non lo farei a lui. Volevo confrontarmi con voi...vivo davvero nelle favole? Se fosse così, allora cmq meglio le favole!!!Ma cmq non credo, credo che siamo tantissime a pensarla come me... Voi che dite? Baci!!!
io posso dire che mi ci ritrovo moltissimo nella situazione di FAMIGLIA che descrivi tu.
E la mano sul fuoco ce la metterei anche io.
Poi pero' parlo con amiche "insospettabili" che mi raccontano di dormire separate da mesi, e piu' che il dubbio sul tradimento, mi viene il dubbio che la MAGIA possa esaurirsi.
Piu' che il dubbio, il terrore.
Che il tempo possa rendere scontato il rapporto, per questo ogni tanto mi faccio ripetere la frase che mio marito mi diceva sempre i primi mesi del nostro rapporto: Roby, tra di noi la somma deve fare sempre 100.
Ci sara' il periodo che il sesso sara' 80 e tutto il resto 20, ci sara' il periodo che i progetti insieme saranno 50 e il resto 50, ma ricorda, con te non mi accontaento di niente di meno che il 100.
E mi passano tutte le paure...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 nov 2009, 21:14

Io la mano sul fuoco ce la metto.E quoto ogni singola parola di federica75, stesse identiche esperienze,moltiplicate per tre figli.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 nov 2009, 21:14

una volta mi sono trovata a fare una discussione simile con una persona che era stata tradita e nn lo sapeva. lei ci metteva la mano su fuoco ed io mi mordevo la lingua per nn dire niente dato che nn erano affari miei :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 17 nov 2009, 21:16

vivere col dubbio che mia moglie mi possa tradire è atroce.
io do piena fiducia a lei. poi se la tradirà, vedrò che fare.
io la mano sul fuoco la metto, poi se scotta me la brucerò e la fascerò.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 nov 2009, 21:33

mai mettere la mano sul fuoco.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 nov 2009, 21:39

io la mano sul fuoco la metterei invece
anhe perchè, come giustamente ha detto ema, atrimenti significherebbe non aver fiducia del mio uomo, compagno, padre dei miei figli e solo infine marito

anche perchè tecncamente impossibile visto che stiamo insieme 24h su 24h :prr

sicura fui :spiteful:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 17 nov 2009, 21:50

Quante esperienze e idee diverse!!Naturalmente mi trovo a quotare Witch, Blackina, Ema e Hamilton, e cmq capisco di non essere una rarità!Però sono certa che se una non si sente di mettere la mano su fuoco sul proprio compagno, vuol dire che non la metterebbe nemmeno su se stessa, perchè non penso che una che non tradirebbe mai, potrebbe accettare di non potersi fidare appieno. O c'è fiducia pien tra entrambi, o si sta insieme pensando che "non si sa mai" e in entrambi i casi c'è un equilibrio della coppia.
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 nov 2009, 21:50

kik ha scritto:di assolutamente certo esiste solo la morte
Sono d'accordo. Quando ero più giovane non volevo neanche sposarmi per non dover dire "per sempre" (è una bugia, il futuro non si può prevedere). E la fiducia non c'entra secondo me. Io mi fido di mio marito e penso che non mi tradirà, ma potrebbe incontrare un'altra donna della sua vita e prendere una sbandata tremenda. Poi ci sono io, i bimbi e non farebbe nulla (presumo). Una possibilità su un milione? Può comunque succedere, speriamo di no (sia per lui che per me naturalmente).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 nov 2009, 21:51

io credo si debba fare un distinguo tra fiducia e certezza
in un rapporto di amore la fiducia la si dà e la si "pretende" per se stessi, ma va anche guadagnata
io mi alzo ogni mattina e scelgo di essere fedele al mio compagno
così credo che anche lui ogni giorno scelga di essermi fedele
ma non esiste proprio certezza, fede al dito o meno.
E se permettete, meno male che è così!! Meno male che nulla è scontato
L'amore è anche fatica
...ergo attenzione a sedersi sugli allori,
potreste rischiare di poggiare le chiappe sopra un bel cestino di lumache
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”