GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' L'ORA DELLA SVOLTA? MOLTO LUNGO!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SARA' L'ORA DELLA SVOLTA? MOLTO LUNGO!

Messaggio da ROBY75 » 28 set 2007, 22:00

La svolta ai miei problemi? Forse!
La settimana scorsa sono stata a casa in malattia. Era un pò di tempo che avevo tutta
una serie di problemi che lunedì, sul lavoro, mi hanno fatta crollare emotivamente! Era un
pò di tempo che al mattino mi svegliavo con il braccio dx completamente addormentato.
Scendevo dal letto e come poggiavo il piede a terra dal dx mi partiva un dolore alla pianta
che saliva su fino a tutta la gamba. Bruciori di stomaco, nausea, mal di schiena, spesso
mal di testa. Non vi dico tutta la serie di pensieri negativi che mi sono passati per la testa.
Ho pensato di avere di tutto. Lunedì scorso come dicevo prima sul lavoro sono crollata dopo
una vertigine spaventosa. Così al pomeriggio ho preso e sono andata dal medico.
Gli ho spiegato tutti i problemi. Lui mi ha detto che poteva esser tutto o niente.
Reumatismi, cervicale, artrite le cause più semplici. Flebite, trombosi, edema quelle più serie!
:urka Io gli ho chiesto se mi faceva un foglio di ricovero per un day hospital per poter fare tutti
gli accertamenti. Mi ha risposto picche. Mi ha dato una serie di esami da fare. Più raggi al piede.
Sono uscita di lì piuttosto allibita. Soprattutto dal fatto che gli ho detto che il dolore che parte
dal piede al mattino è a livello circolatorio e lui mi fa fare la lastra che vede le ossa. E dal
fatto che mi ha ipotizzato trombosi...e mi faceva aspettare....
Sono andata a casa di mia madre, le ho esposto i miei dubbi e lei mi ha consigliato di chiamare il 118.
Io non ero lì per lì convinta. Poi arrivata a casa, ancora in macchina, ho chiamato. La tipa mi
ha detto che era meglio andare al Pronto Soccorso per accertamenti. Mi dice di non muovermi che
mi mandano un ambulanza. Per farla breve...arrivo al PS mi fanno vari accertamenti.
Come prima cosa l'elettrogardiogramma. OK. Esami Ok. Mi visita il neurologo. 45 minuti di visita.
Responso: cervicale in forma acutissima. Gli dico anche dei miei problemi di ciclo e ormonali.
Mi chiede se ho mai fatto i raggi dell'ipofisi. Possono essrrci vari fattori che influiscono sul suo
funzionamento portando un blocco del ciclo e problemi ormonali. Gli rispondo no. nessuno mi ha mai
detto di farli. Mi da una cura per la cervicale. Una pastiglia da prendere per 4 mesi. Antibiotico per
una settimana e aereosol perchè mi ha trovata infiammata di sinusite. E mi dice di andare da uno
osteopata! nella settimana di mutua contatto una gollina ( :bacio ) che mi han detto che ha fatto
sti raggi all'ipofisi per info. Parlando mi dice che anche lei aveva pèroblemi di amenorrea.
Solo la pillola le faceva tornare il ciclo. Mi racconta che è stata da uno osteopata che le ha portato
ad avere il ciclo di 40 gg. Rimango così... :urka Ci devo andare per la cervicale...prendo due piccioni
con una fava! :hi hi hi hi

Stasera sono andata a fare la prima seduta!
Innanzitutto è a 50 metri da casa, non potevo chiedere di meglio direi!
Gli ho raccontato tutta la situazione. A partire dai dolori fisici a finire con i miei problemi ginecologici.
Ha voluto sapere se ho subito interventi. Qualsiasi intervento!
Poi mi ha fatta spogliare, canotta e slip! Mi ha fatto fare dei movimenti da in piedi e da seduta e poi
mi ha fatta sdraiare nel lettino. Ha cominciato dal problema ciclo. Ha schiacciato, premuto, massaggiato
spostato a dx e sx la mia pancia per circa un quarto d'ora!
Mi ha detto che una settimana fa ci è andata una ragazza per lo stesso problema. che ieri è tornata
da lui dicendogli che il ciclo gli era tornato. mi ha detto: vedrai che lo mettiamo a posto!
Io aggiungo...speriamo!

Poi ha cominciato dal collo. Scricchiolii a non finire. Tempie, nuca, guancie, spalle. poi è passato alla
schiena. Mi ha girata tirata pressata in ogni possibile posizione. Ho sentito le vertenbre scrocchiare
più e più volte.Poi è tornato sulla pancia.
Poi si è infilato i guanti. mi ha messo l'indice in bocca nel palato in direzione degli incisivi e tirava
verso di sè premendomi con l'altra mano le tempie. Per un attimo ho pensato mi saltassero tutti
i denti! :ahah
Poi mi ha messo il dito sopra il dente del giudizio superiore sx e ha tirato. sempre premendo le tempie.
Lì avrei pianto dal dolore! :buuu
E' tornato sulla pancia. e poi mi ha premuto lo stomaco. facendo pressione sulle costole. anche lì un
male atroce. Mi ha messa seduta. girato testa su giù dx e sx e mi ha fatta rivestire. 45 minuti di visita spettacolare.
Mi ha detto che per 4/5 gg avrò dolori che andranno piano piano a scemare. diversi tipi di dolore,
perchè ho diversi tipi di problemi da trattare e oggi ha agito un pò su tutto.
Domani parte per le ferie. se non mi avrebbe visto fra una settimana. invece fra 15 gg.
lunedì 15 ottobre.poi un terzo appuntamento 20 gg dopo. un quarto un mese dopo e un quinto un mese
e mezzo dopo.poi ci vedremo una volta al mese.

mi ha detto che dovrei fare sport. gli ho risposto che l'unico che farei volentieri è la piscina ma che
il cloro mi provoca la cistite. mi ha detto che mi mette a posto pure quel problema! :hi hi hi hi
Sono proprio contenta! i migliori 40 euro spesi in tutta la mia vita!

Scusate la lungaggine, ma volevo raccontare tutto per bene!
E se siete arrivate a leggere fino a qui...CORAGGIOSE! :ahah

E un'altra volta, se non fosse stato per GOL, sarei andata lì stasera solo per la cervicale.
Ed invece....sono davvero speranzosa che mi possa aiutare anche con il ciclo.

:bacio

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SARA' L'ORA DELLA SVOLTA? MOLTO LUNGO!

Messaggio da federica » 28 set 2007, 22:05

che bello roby quando i medici ti sanno dare speranza per la loro competenza e gentilezza!!!

sono proprio contenta che finalmente tu abbia trovato qualcuno che ti aiuterà a metterti in quadro... in ogni tua parte!!

:bacio :bacio :bacio :bacio
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 28 set 2007, 22:13

Sono contentissima che finalmente qualcuno si prenda un po' cura di te!! :bacio

Però ho letto soltanto una riga sì e tre no!!! :ahaha

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 set 2007, 22:16

kla ha scritto:Sono contentissima che finalmente qualcuno si prenda un po' cura di te!! :bacio

Però ho letto soltanto una riga sì e tre no!!! :ahaha
:ahah :ahah :ahah

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 28 set 2007, 22:20

io ho letto tutto!!! :yeee :yeee :yeee
sono contenta e fiduciosa con te roby! :incrocini :sorrisoo
C&G

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 set 2007, 22:20

te lo auguro con tutto il cuore, non sapevo però che gli osteopati trattassero "di tutto un pò", pensavo si occupassero solo di ossa, da qui la domanda : che cos'è precisamente un osteopata?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 set 2007, 22:20

io ho letto tutto,avevo una ragione particolare per capire tutto,si si si :fischia

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 28 set 2007, 22:28

ti auguro di cuore che possa sistemare tutto, e sinceramente ci credo pure, pensa che mio marito ha la colonna vertebrale troppo dritta per cui fin da giovanissimo ha sofferto di atroci mal di schiena, per cui amando muoversi e fare sport ha preso per anni il voltaren che gli ha distrutto lo stomaco, per cui a un certo punto ha dovuto smettere e una mattina non e' riuscito ad alzarsi, bloccato senza potersi muovere...una persona gli ha consigliato un osteopata, beh, in poche sedute l'ha rimesso al mondo, e gli ha consigliato semplicemente al lavoro e in macchina di mettersi un tubo di gomma in fondo alla schiena per creare quella curva che manca...e' da cinque anni che non ha piu' avuto nessun problema! per cui...
a volte le soluzioni dei nostri problemi fisici esistono, e non sono necessariamente chirurgiche o medicinali, ma molti medici non le sanno vedere perche' ragionano a compartimenti stagni :incrocini
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2007, 22:30

io ho letto tutto (faccio i compitini per bene IO :prrrr ) anche perchè ogni due righe infili una sorpresa :hi hi hi hi

benissssssssssssimo :yeee :yeee :yeee . e ora preparati al dolore :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 28 set 2007, 22:38

anche io ho letto tutto....finalmente sono felice che hai imboccata la strada giusta....forza e coraggio.... :yeee :incrocini :yeee :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 set 2007, 22:39

IO pure ho letto tutto tutto tutto:62_the_winner:...dai che la ruota sta per girare nel verso giusto, biondona! :incrocini :-D :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 set 2007, 22:44

avevo sentito parlare molto bene di ste medici osteopati e infatti anche io ci avevo fatto un pensierino ma dopo il tuo racconto (letto tutto :ok ) sono ancora piu interessata!! :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 set 2007, 22:44

Troppo buone! :emozionee Nessuna si è addormentata? :ahah

Fiona l'osteopata oltre che a livello osseo cura anche a livello
viscerale! :ok Ora la definizione precisa di COSA è non te la so dare,
ma dopo aver parlato con la gollina a cui mi riferivo ho fatto un pò
di ricerche in internet e ho trovato info interessanti!

francesca sai già che se....ti faccio un regalone! :bacio

a tutte :bacio grazie!

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 28 set 2007, 23:06

io stavo per addormentarmi, lo ammetto. Ma quando ho letto che si e` infilato i guanti :urka, un brivido lungo la schiena mi ha svegliata :urka :urka Dai che t'e` andata bene!! :prrrr :ahah

"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 set 2007, 23:10

cippalippa ha scritto:io stavo per addormentarmi, lo ammetto. Ma quando ho letto che si e` infilato i guanti :urka, un brivido lungo la schiena mi ha svegliata :urka :urka Dai che t'e` andata bene!! :prrrr :ahah

:ahah :ahah :ahah cippa me fai morì!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 set 2007, 23:14

cippalippa ha scritto:io stavo per addormentarmi, lo ammetto. Ma quando ho letto che si e` infilato i guanti :urka, un brivido lungo la schiena mi ha svegliata :urka :urka Dai che t'e` andata bene!! :prrrr :ahah

:clap
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 28 set 2007, 23:19

Anche io ho letto fino in fondo.....ti auguro le cose più belle ed anche un pò di rosse.... :incrocini regolari e fruttifere! :fischia
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 28 set 2007, 23:27

Ho letto tutto tutto :hi hi hi hi

Dai che finalmente ti prendi un po' cura di te. :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 28 set 2007, 23:39

tu proprio non ce la fai ad aprire un topic di 2 righe :ahah

senti ma, mi rispieghi per bene questo punto qua
Poi mi ha messo il dito sopra il dente del giudizio superiore sx e ha tirato. sempre premendo le tempie.
non l'ho mica capita tanto bene :urka

cmq sono contenta di sentirti così stimolata :yeee
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 set 2007, 23:43

canirbas ha scritto:tu proprio non ce la fai ad aprire un topic di 2 righe :ahah
ma scusa...nn metto mai topic. una volta ogni sei mesi che lo faccio...lassami
sfogà! :aargh

:ahah
senti ma, mi rispieghi per bene questo punto qua
non l'ho mica capita tanto bene :urka

cmq sono contenta di sentirti così stimolata :yeee
era per far capire il punto! :ahah col dito ha premuto sulla gengiva/guancia...
ci sono dei nervi si vede...boh! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”