GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

filippine al seguito.......

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 11:46

Allora Diavoletta :bacio , volevi aggiornamenti sulla mia vacanza a MM.
Ti pongo un quesito!!!
Mi sono ritrovata in spiaggia circondata da tante mamme (devo dire per lo piu' milanesi) che si erano portate la ragazza filippina al seguito, e il marito le raggiungeva solo il sabato e la domenica.
Io le guardavo, un misto di leggera e sana invidia, vedendole prendere il sole in spiaggia senza mai alzarsi dal lettino, con la ragazza filippina che pensava a
far giocare i cuccioli
lavare i cuccioli dopo il bagno in mare
riporre i giochi dei cuccioli
dare la crema ai cuccioli
potrei continuare fino a domani :che_dici ,
e un po' di tenerezza per questi bimbi che non si godevano le loro mamme in vacanza.
Ho cominciato a lagnarmi scherzosamente con mio marito facendo la voce infantile e supplicandolo....la voglio anche io la filippina il prossimo anno, perche' loro hanno la filippina e io no??, cattivo, i loro mariti gli hanno preso la filippina e io!??!?!?!
insomma, con la pesantezza che mi contraddistingue sono andata avanti con la gnola una buona mezz'ora, fino a quando mio marito, esaurito, si e' voltato con questa faccia e mi ha detto :che_dici
ma come!! ci sono io!!!!! io faccio tutto quello che fa la filippina e anche di piu'!!!!! :aargh
son morta dal ridere, era offeso davvera e credeva in quello che diceva!!!
amor d'uomo, mi ha sciolto!!!
voi che ne pensate.
Avendo la possibilita', portereste con voi una baby sitter fissa con voi in vacanza?!!??!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da newbetti » 14 lug 2009, 11:50

mmm mia zia si portava me (ho 13 anni più di suo figlio piccolo) al mare e mia mamma (sua sorella) per fare da baby sitter ai due figli... vale lo stesso?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 11:53

Una mia amica lo faceva ai tempi dell'universita' ( la baby sitter ovviamente) ...
Coppia bene con due figli ( entrambi lavoratori) ....

La sincera risposta è dipende.....

se avessi una casa di proprieta' al mare ( grande)
mi facessi un mazzo tanto tutto l'anno
avessi due o tre figli
non ci troverei nulla di strano a farmi dare una mano....
( un conto è farsi dare una mano, n conto è mollare i figli tutto il giorno alla baby sitter)

ps io in vacanza vedo tante coppie ( in albergo) con figli piccoli e nonni al seguito che non sono molto diverse dalle mamme che racconti tu!
ps 2 cosa cambia ( concetualmente) rispetto al servizio babay club dei villaggi dove i bimbi sono parcheggiati dalle 9 alle 19.00pranzo incluso con gli animatori???
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 11:54

hahaha no, newbetty!!!!
io sto parlando proprio di estranea pagabile........ :ahah

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 lug 2009, 11:57

hamilton ha scritto:Avendo la possibilita', portereste con voi una baby sitter fissa con voi in vacanza?!!??!
Mah, è una domanda difficile!! :hi hi hi hi Devo dire che per qualche ora non mi dispiacerebbe avere qualcuno che mi tiene la bimba per poter davvero stare in santa pace.... però....durante l'anno sto così poco con lei , che mi sentirei una cacchina a non passare con lei tutto il tempo possibile....mi dispiacerebbe troppo.
Mi accontento del tempo che mio marito passa con lei a giocare, che non è poco..
Però devo dire...se avessi la possibilità di portare la filippina in vacanza...vuol dire che sarei messa abbastanza bene a soldini..quindi sicuramente non dovrei lavorare... quindi il tempo passato con mia figlia sarebbe già tanto..in quel caso...MI SA CHE LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA E': SIIIIIII ! :hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 11:59

75andrea,
cambia, qualcosa cambia.
ti spiego, per quanto riguarda i nonni, si vanno a mettere in moto meccanismi che possono partare a tensioni.
Possono, ma non e' detto che si verifichino. Io poi che ho solo mia suocera di 80 anni e mia madre, un po' acciaccata, e una sorella strunz, figurati...non ci posso contare.
per quanto riguarda l'animazione, si, c'era anche in albergo e in spiaggia, ma sfortunatamente siamo incappati in due cadaveri ambulanti che il massimo che facevano era dipingere come maschere il viso di sti bambini!!!!
e l'abbonzatura!?!?!??!??! :ahah quando se la pigliano.
Giorgio quando le vedeva arrivare, scappava via, non poteva sopportarle.
E poi facevano giochi per bambini piu' grandi, giorgio e' troppo piccolo per giocare a rubabandiera :che_dici

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 12:01

Beh allora te la devi proprio portare..
ps... sceglila brutta pero'..la mia amica baby sitter , che era una bonazza, qualche avances dal marito l'ha ricevuta :clap

Pensaci bene prima di scegliere!!!! :ahah :ahah :ahah
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 lug 2009, 12:02

anch'io ho visto molti bimbi con la baby sitter filippina al seguito a Sestri Levante, in Liguria. Si vede che senza saperlo ero in uno stabilimento balneare piuttosto VIP e un pomeriggio mi sono trovata ad essere l'unica mamma che badava ai suoi figli (e ci si divertiva pure) :ahaha tutte le altre erano con i bimbi per lavoro!
e...senza fare del "razzismo"...anche quelle lì erano tutte famiglie milanesi o lombarde
in Emilia le badanti sono molto diffuse per gli anziani...per i bimbi mi sembra proprio di no.
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 14 lug 2009, 12:02

:perplesso mmmmmhhhhh certo che se avessi avuto la tata al seguito la scorsa settimana al mare avrei evitato di scottarmi la schiena in modo vergognoso per fare i castelli di sabbia col mio topo........ :perplesso mmmmmhhhhh forse sarei abbronzata anche davanti............ :hi hi hi hi però io mi sono divertita un mondo a far giocare mia figlia........... no non sono il tipo, credo che "avere la filippina" sia una condizione mentale o ce l'hai o non ce l'hai e io non ce l'ho :hi hi hi hi :ahah
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 12:04

ele68 ha scritto::figlia........... no non sono il tipo, credo che "avere la filippina" sia una condizione mentale
non reddituale?????

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 12:04

brutta brutta, per carita'!!!
pensa che quest'inverno cercavo una baby per Giorgio per qualche ora.
Vedo un foglietto in un bar con un nmero di telefono e chiedo al barista se la conoscono.
Cert e' una bellissima ragazza che fa praticantato presso uno studio notarile.
E' bellissima, mi dicono, tanto che fa fatica ad essere assunta. :urka
Sono uscita, ho stracciato il foglietto, e ho pensato, ma per forza pezzo d'idiota di un barista che fa fatica ad essere assunta.........con la pubblicita' che le fai!!!! :ahah

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 lug 2009, 12:07

altro che filippina :che_dici ..ogni volta che scendevo a messina...
eravamo "Noi cuginette piu' grandi"ad accudire i cuginetti piu' piccoli :ahaha :ahaha e le mie zie tranquillamente sedute sulla sdraio..
mio padre si incavola sempre con me :ahah perchè diceva che non era compito mio ..rincorrere il mio cuginetto...
praticamente facevamo da baby sitter GRATIS :ahah
e tra poco scendo a messina..e mi sa che la storia si ripeterà...
ovvero le cuginette piu' grandi..si prenderanno cura di lorenzo :ahah ..
per piu' grandi intendo le bimbe di 7-8 anni :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 14 lug 2009, 12:08

beh se fossi al mare da sola con i miei due figli ad avere la possibilità perchè no?
infatti ci vado con 3 nonni in modo che ci si aiuti un po' a vicenda (mio marito non può lasciare il lavoro quest'anno)...
un conto è però lasciarli da soli sempre con la filippina, un conto è farsi dare una mano!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 lug 2009, 12:10

e comunque...lo devo dire anche se susciterò forse proteste e "strepiti" virtuali...a me fanno tristezza (per i bimbi) sia i baby club che le badanti.
In vacanza da quando sono mamma ci vado PER e CON i miei bimbi e PER STARE CON LORO...POCHE BALLE...come diciamo a Reggio..!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 14 lug 2009, 12:11

75andrea ha scritto:
ele68 ha scritto::figlia........... no non sono il tipo, credo che "avere la filippina" sia una condizione mentale
non reddituale?????
ovvio, e anche sotto questo punto di vista "non ce l'ho" :hi hi hi hi però anche pur potendo economicamente un conto è l'aiuto che ti viene perchè tu nel frattempo stai lavorando o simile, ma l'aiuto mentre me 'stò spalmata al sole lo vedo come una forma mentale...non so se mi sono spiegata? :sorrisoo
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 lug 2009, 12:13

hamilton ha scritto:
Avendo la possibilita', portereste con voi una baby sitter fissa con voi in vacanza?!!??!
Assolutamente NO...e giuro....sono sincera!!!!

Ho troppa voglia di giocare in acqua con Sofia e di godermi le vacanze con lei per permettere a qualcun altro che nn sia mio marito di occuparsi di lei al posto mio e pure di divertirsi con lei.

Sicuramente mi piacerebbe riposarmi un'oretta sulla sdraio e leggere qualche giornale di gossip mentre prendo un pò di sole. Ma a discapito di Sofia no.......ve lo giuro!

E poi mi posso sempre riposare un pochino mentre Roby la porta a fare il bagno......possiamo fare i turni.
Però è più divertente giocare con lei! :ok :ok :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 12:14

Io le guardavo, un misto di leggera e sana invidia, vedendole prendere il sole in spiaggia senza mai alzarsi dal lettino, con la ragazza filippina che pensava a
far giocare i cuccioli
lavare i cuccioli dopo il bagno in mare
riporre i giochi dei cuccioli
dare la crema ai cuccioli

boh io quando vado al mare o in piscina con i figli, leggo, la pennica, magno e bevo...tutto rigorosamente sotto all'ombrellone!!!! :fuck:

cmq se fossi ricca si la prenderei una ragazza come aiuto (aiuto piu che altro per le cose pratiche tipo: doccia, shampoo, cucinare e etc...ma soprattutto per un bel riscontro culturale con qualcuno che nn è del mio posto :prr ) e poi annà campà pure loro!!!!
nn ci vedo nulla di strano...e soprattutto come dice Andrea..mi faccio già il kiul a quadrotto todo l'anno! :impiccata: ...(e tra l'altro a me il MARE non piace quindi uan persona che si mette li e fa fare i tuffi a cufaniello a cric e croc io la PAGHEREI ANCHE ORO!!!!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 lug 2009, 12:14

io si
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 lug 2009, 12:15

ah..e come faceva notare qualcuna più su..meglio portarsi dietro una ragazza pagata...che portarsi i nonni per poi mollargli i bambini e farsi le vacanze in pace :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 12:17

ele68 ha scritto:
75andrea ha scritto:
non reddituale?????
ovvio, e anche sotto questo punto di vista "non ce l'ho" :hi hi hi hi però anche pur potendo economicamente un conto è l'aiuto che ti viene perchè tu nel frattempo stai lavorando o simile, ma l'aiuto mentre me 'stò spalmata al sole lo vedo come una forma mentale...non so se mi sono spiegata? :sorrisoo
Ele, è una battuta, secondo me quando ne hai tanti, ma tanti (€€€€€€) .... ti cambia pure la forma mentis!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”