Ti pongo un quesito!!!
Mi sono ritrovata in spiaggia circondata da tante mamme (devo dire per lo piu' milanesi) che si erano portate la ragazza filippina al seguito, e il marito le raggiungeva solo il sabato e la domenica.
Io le guardavo, un misto di leggera e sana invidia, vedendole prendere il sole in spiaggia senza mai alzarsi dal lettino, con la ragazza filippina che pensava a
far giocare i cuccioli
lavare i cuccioli dopo il bagno in mare
riporre i giochi dei cuccioli
dare la crema ai cuccioli
potrei continuare fino a domani
e un po' di tenerezza per questi bimbi che non si godevano le loro mamme in vacanza.
Ho cominciato a lagnarmi scherzosamente con mio marito facendo la voce infantile e supplicandolo....la voglio anche io la filippina il prossimo anno, perche' loro hanno la filippina e io no??, cattivo, i loro mariti gli hanno preso la filippina e io!??!?!?!
insomma, con la pesantezza che mi contraddistingue sono andata avanti con la gnola una buona mezz'ora, fino a quando mio marito, esaurito, si e' voltato con questa faccia e mi ha detto
ma come!! ci sono io!!!!! io faccio tutto quello che fa la filippina e anche di piu'!!!!!
son morta dal ridere, era offeso davvera e credeva in quello che diceva!!!
amor d'uomo, mi ha sciolto!!!
voi che ne pensate.
Avendo la possibilita', portereste con voi una baby sitter fissa con voi in vacanza?!!??!