GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il nome per il mio angelo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

il nome per il mio angelo

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 10:11

CIAO!
Scusate se introduco un discorso così poco importante come questo, visti i veri problemi che si discutono in questa sezione...
ho bisogno di parlarne con voi perchè oggi sono proprio triste, saranno gli ormoni, sarà che sono abbastanza tranquilla da dovermi creare dei problemi che non ci sono, non so....
Sono alla 18a settimana di gravidanza, aspetto un maschietto, il secondo dopo la prima bimba di nome Angelica...i primi tre mesi sono stati un disastro tra tutti i sintomi e i continui ricoveri in ospedale per i calcoli alla colecisti, non ho avuto modo di pensare ad altro...l'unica cosa a cui pensavo era se il bimbo o bimba stesse bene e...il nome, sia di maschietto che di femminuccia.
Mi ricordo che per Angelica è stato un colpo di fulmine a ciel sereno, appena scoperto il sesso è stata Angelica sempre (verso il 5° mese) ed è piaciuto a tutti, bom. Però prima quando non sapevo il sesso il nome per il bimbo fu un vero dilemma ma fu deciso Gabriel...
Per questa è stato tutti diverso. Premetto che purtroppo io sono una che su queste cose i consigli degli altri li prende alla lettera :pistole fino a farsi venire i problemi per le opinioni degli altri....
E' iniziato ovviamente da GABRIEL, ma dopo un anno questo nome non ci piaceva più
poi è arrivato MATTIA che era il nome che avevamo scelto da fidanzati ed è rimasto in sospeso
poi è arrivato VALERIO nome del mio cuginetto scomparso tredici anni or sono e quindi massima titubanza
nel frattempo mio marito ne è uscito con nomi carini ma non convincenti per me...non so Federico, Fabrizio, ecc.
La penultima lista fu tra PATRICK MATTIA e NICHOLAS, bellissimi ma bocciatissimi dagli altri (famiglie di origine reciproche)...da quel momento è iniziato il mio calvario....sì perchè io mi lasciavo condizionare dai pareri altrui e mio marito che mi rimproverava proprio per questo...intanto però lui non affrontava mai il discorso e passava il tempo inesorabile, con la scusa che era ancora presto.
Senza dimenticarci di ALESSIO, il nostro primo amore....ultimo ricovero viene a prendermi mio papà per portarmi a casa e in macchina mi dice: "ha detto la mamma che ALESSIO non gli piace e neanche a me!" io sono stata zitta, ma mi salì un nervoso.
Tornati a casa ne parlammo, c'era anche mio marito e mio papà se ne esce dicendo:"se lo chiamate Alessio io non vengo più a casa vostra!" non ci credevo. Mio marito nero di rabbia e io dico "va bene amore allora lo chiamiamo Mattia" e mia mamma "sicuramente meglio di Alessio". Mi venne una crisi di nervi e così senza salutare nessuno me ne tornai a casa.
Anche tutti gli altri nomi hanno fatto la stessa fine.
Dopo giorni e giorni mio marito e io ne parliamo (TRA NOI) e ultima lista rimane MATTIA e VALERIO...Anche i suoceri e i cognati ci mettono la loro e dicono che Valerio fa schifo è meglio Mattia (alla faccia della sincerità)
Dopo altri giorni vengono a trovarci degli amici, ci chiedono se abbiamo scelto il nome e io dico loro "Siamo indecisi tra Mattia e Valerio" come eravamo d'accordo, ma esce fuori mio marito dicendo "a me piacciono ACHILLE ETTORE e MASSIMO, nomi forti. Valerio no, forse Mattia".................MA COSA ASPETTAVA A DIRMELO?
Ecco, questo è il vizio di mio marito...si decide insieme una cosa, ma poi lui non è convinto ma non me lo dice e cosa fa? magari parla con qualcuno, non so colleghi di lavoro, e io lo scopro quando ne parla con gli altri...ma sapete quante volte succedono queste cose con mio marito? ma perchè devo scoprirlo così?
Vabbè. Faccio una settimana a pensarci da sola e fra i tre ovviamente decido per MASSIMO. Me ne innamoro, tutta contenta lo dico a mio marito sapendo di trovare accordo e lui fa una faccia strana e mi dice "ci hai messo una settimana per decidere per Massimo, la prossima ti convinco con ACHILLE" ho avuto una crisi isterica in macchina e ho litigato. Mi dice che gli piace pure GIACINTO (è interista giacinto=facchetti; massimo=moratti) io mi infurio perchè penso che non ci metta il cuore, sembra cerchi il nome per un cane MA è NOSTRO FIGLIO!!!!!!! Non deve scegliere dei nomi assurdi e soprattutto convincersi che gli piacciono solo perchè li portano i suoi supereroi!
Poi mi dice: "scherzo, Massimo va benissimo" ma io non sono convinta che sia convinto visto il suo brutto vizio e glielo dico.
Andiamo a cena dai miei ieri sera e lui dice a mia mamma (mio papà non c'era, per fortuna, ero sul piede di guerra, gli avrei detto che il figlio è il mio e lo chiamo come voglio) dice: "abbiamo deciso il nome" e lei e mia sorella "quale?" e lui "Massimo!" SILENZIOOOOOO e poi "oppure Giacinto o Achille" io traballo sulla sedia e mia mamma "no giacinto no!" (come si permette?) "e neanche Achille" e mia sorella "Io ti difendo per Achille ma Giacinto proprio no""
Dulcis in fundo dicono "neanche MASSIMO" :urka e poi "ma MATTIA dove è finito?" e mio marito "NON MI PIACE PIù" cosa aspettava a dirmi anche questo...
Mia mamma ha sempre avuto l'abitudine che quando una cosa non le va fa capire che il tempo può far cambiare le opinioni. Massimo non le piace, non me lo dice, ma me lo fa capire dicendo "tanto ora che nasce cambierete così tante idee" :pistole come con il fidanzato che non le piaceva, ha detto davanti a tutti rivolta a me "ha solo 22 anni, ora dei 30 ne cambierà così di uomini" (cosa sono, una pu****a?).
Tornando a ieri sera. Mio marito dice: "vero signora che il nome Angelica lo abbiamo scelto verso la fine della gravidanza?" e lei "SI".......ma cosaaaa! ma perchè devono venirmi contro per forza!!!
NO, BASTA, COSA DEVO FARE? DEVO CHIAMARLO COME VOGLIONO GLI ALTRI? NEANCHE MIO MARITO SI MERITA DI SCEGLIERE UN NOME VISTO COME SI è COMPORTATO! MI SONO ROTTA e cosa fa? mi minaccia anche scherzando e mi dice che quando sarà il momento di andarlo a registrare all'anagrafe mi farà la sorpresa che invece di far scrivere Massimo farà scrivere Achille...
Conclusione di questa storia? stanotte alle tre faccio un incubo in cui capisco bene le dinamiche e mi viene da piangere, ho pianto per un'ora e mi sono riaddormentata alle 6, non vi dico stamattina com'ero conciata. Non so cosa mi è venuto, forse mi sono sentita che ho fatto mettere troppo il becco degli altri nella mia vita e ora si permettono di avere sempre l'ultima parola, forse sono gli ormoni, forsi penso che mio marito stia giocando col nostro bambino e non lo ami abbastanza, ho forse paura della scena di quando scoprirò che mio marito lo ha chiamato Achille in comune? (mi immagino la scena, credo che mi rinchiuderebbero dalle crisi epilettiche) credo che questo è una svolta per il mio carattere...quando mi capita divento un'altra perchè incasso dalle esperienze.

Scusate se mi sono dilungata e non sono stata abbastanza chiara.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: il nome per il mio angelo

Messaggio da Victoria » 15 set 2007, 10:29

Allora....prima di tutto il nome lo dovete scegliere voi e non parenti o amici o comunque evitare di dire come lo chiamerete così non si permetteranno di sparare giudizi peraltro non richiesti!

Secondo....ho avuto anche io il timore che all'ultimo momento il socio andasse all'anagrafe a registrare il piccolo con un altro nome....mi spiego però.
Suo padre era morto tre mesi prima della nascita di Alex...essendo meridionale voleva conservare la tradizione di mettere il nome di suo padre...Ma solo al pensiero di chiamare mio figlio Ciro proprio no!!!!
Con tutto il rispetto per suo padre anche se non l'ho mai conosciuto....
Mi sono impuntata, ho litigato ed ho preteso che si scegliesse il nome insieme....anzi alla fine gli ho detto "fai una rosa di nomi...vediamo se ci piacciono ad entrambi e poi scegline uno"! Così è stato.....tra Alessandro, Federico e Fabio è stato scelto Alessandro abbreviato poi in Alex...

Per la registrazione in anagrafe però siamo andati tutti e due....non essendo sposati eravamo obbligati a farlo insieme però ho avuto il timore che all'ultimo momento potesse cambiarlo....

Per evitare di stare male acchiappa tuo marito e fate un discorso a quattr'occhi e chiarite.....è importante che tu viva serenamente la gravidanza evitando preoccupazioni di ogni tipo....

surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da surya » 15 set 2007, 11:04

SCUSA EH
LA SCELTA DEL NOME E' UNA COSA FONDAMENTALE MA...
NON TI BASTA CHE PIACCIA A TE E A TUO MARITO?
I PARERI DEGLI ALTRI SONO COSì IMPORTANTI DA FARTI IMBESTIALIRE IN QUESTO MODO??? :domanda

FAI UNA BELLA COSA, CONTINUA A PARLARNE CON TUO MARITO, PRENDETE UNA DECISIONA INSIEME VOI 2 E AL MOMENTO DELLA NASCITA PRESENTATE IL BIMBO A PARENTI ED AMICI
(SPERO PROPRIO CHE DI FRONTE A UN PUPACCHIOLO MORBIDOSO NON SI METTANO A SINDACARE SUL NOME....MAH)
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 set 2007, 11:09

Quoto Victoria.
Ale scusami ma la gravidanza la scoperta del sesso del bimbo etc è una cosa così delicata ed importante per te...cosa c'entrano gli altri ? Non avere paura delle aspettative altrui, non sono loro a doverlo partorire ti pare?
Ricordo che quando aspettavo mia figlia ho fatto la seguente e cioè; pensavo a quello che mi ispirava durante la gravidanza, ascoltavo un determinato tipo di musica che da sempre mi ha portato anche alla mitologia inglese.Così pensavo automaticamente a GInevra, volevo sapere il significato di questo nome ed ho scoperto che significava splendente, luminosa. Ecco mi sono detta, è questo che rappresenta questa creatura, la luce, la sua luminosità sia caratterialmente (perchè la percepivo dentro di me) che quello che mi trasmetteva quando la vedevo nelle ecografie e da quel preciso momento che ho realizzato chi fosse mia figlia, l'ho chiamata con il suo nome, Ginevra. Non ti dico cosa è successo con i parenti che se la ridacchiavano dicendo addirittura che era troppo lungo e tutte le favole intorno ma non avevano lo stesso significato che io le attribuivo e cioè la luminosità di mia figlia. Quando è nata tutti hanno visto in lei Ginevra, era proprio lei, una creatura piena di luce.
ADesso tu devi fare in modo di sentire tuo figlio in ogni senso, cerca di sentirlo dentro e di dargli il suo nome, non deve importare il parare degli altri che non lo tengono ingrembo, che non lo conoscono come lo conosci tu. Vedrai che se lo comunicherai a tuo marito in maniera CHIARA lui capirà il perchè condividendolo.
Non so se sono riuscita a farti sentire un altro punto di vista ma
mi raccomando, sii serena e respira tuo figlio. :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 11:25

Grazie ragazze, ho capito benissimo cosa intendete, ma forse non sono stata chiara nel farvi capire che anche mio marito è fuori di testa, ma ve lo siete beccato? :pistole E' MIO FIGLIO!
mi sento completamente sola, e non pensate che io non abbia attribuito un significato ad ogni nome che ho proposto, per questo mi sono convinta infine per MASSIMO

MASSIMO
Deriva dal superlativo di magnus, maximus, che significa "il primo, il maggiore dei figli" o "grandissimo, superiore a tutti" e riprende il cognome di alcune potenti famiglie romane.

"SUPERIORE A TUTTI", certo, perchè E' MIO FIGLIO!

Per quanto riguarda il parere degli altri credo che rimarrà il problema che mi ha accompagnata fino a ieri, oggi non sono così, sono diversa e domani anche....si chiamerà MASSIMO ANTONIO come un imperatore, perchè E' MIO FIGLIO! è il re di cuori della mia vita.

E' MIO FIGLIO!
Mi sento così male per aver dato l'opportunità a chi non c'entra con questo rapporto di poter giocare con il suo avvenire, ma penso anche che mio marito lo stia facendo.
Ho provato a parlare di questo disagio con lui, ma non so sembra la stia prendendo sullo scherzo, non capisco perchè, io non sto affatto scherzando E' MIO FIGLIO!
Immagine

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 15 set 2007, 11:56

Io l'ho capito e proprio per questo ti ho suggerito di chiarire....magari rinsavisce.... :sorrisoo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 12:18

Victoria ha scritto:Io l'ho capito e proprio per questo ti ho suggerito di chiarire....magari rinsavisce.... :sorrisoo
:che_dici
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 set 2007, 14:07

Guarda, una coppia di amici all'inizio della gravidanza ha deciso (principalmente il padre) di chiamare il bambino Eugenio. Apriti cielo! Amici e parenti, coi genitori di lei in testa, hanno bocciato categoricamente il nome, dicendo che si sarebbero rifiutati di chiamarlo così, ecc.
Cosa hanno fatto loro? Hanno passato l'intera gravidanza dicendo che non avevano ancora deciso il nome, e quando il bimbo è nato l'hanno chiamato Eugenio. Così si sono evitati inutili discussioni, e ti assicuro che appena il bambino è stato lì in carne e ossa tutti i detrattori del nome se ne sono innamorati, sia del pupo che del nome.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 14:12

Gli altri non devono ASSOLUTAMENTE intervenire nella scelta del nome...
Mia mamma x es. mi ha detto che le piace tantissimo il nome Alfio... :vomitino_1:
...nonostante io adori mia madre le ho risposto senza mezzi termini: "CHE SCHIFO... Ma', fatti i C***I tuoi.. non ci influenzare..."
Quando parlando con mia suocera le ho detto che se fosse stata una femmina l'avremmo chiamata MARTINA ( :cuore di mamma) mi disse che non le piaceva troppo...
Io ho ribadito con educazione ma con fermezza che a me e al figlio invece piaceva moltissimo e che il nome lo avevamo scelto molto tempo prima di rimanere incinta...
Non ha mai più detto niente...

Per quanto riguarda tuo marito prendilo a 4 occhi e fagli un bel discorsetto...
...litiga, non parlargli per tre gg se necessario ma COSTRINGILO ad affrontare seriamente l'argomento e soprattutto OBBLIGALO a non farsi convincere da terzi... COSI' COME HAI DECISO DI FARE TU...
N.B. Bada però che se affermi che non ti farai condizionare da altri poi devi farlo altrimenti lui non crederà nel tuo proposito...
FATTI VEDERE DETERMINATA... I maschietti diventano TUTTI dei cucciolini indifesi quando ci vedono determinate e pronte a dar battaglia SUL SERIO... Se frignamo invece non ci cagano proprio...
Anch'io col nome maschile ero in alto mare... ma non mi impegnavo seriamente perchè non sapevo il sesso... una volta scoperto AVREI DATO BATTAGLIA REALMENTE...
Mattia poi era carino... anche nella forma originale Matteo è bellissimo...
...e significa DONO DI DIO
:bacio
e tanti :incrocini
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2007, 14:20

se tu e tuo marito mi DECIDETE, degli altri non vi può fregare di meno.
ma non ho capito.
siete maggiorenni, vaccinati, sposati, vi pagate la spesa, spese di casa (affitto o mutuo, fatti vostri), il bollo auto, versate le tasse e state lì a farvi rompere i maroni come due adolescenti?????
scusa mi presenti tuo marito e te insieme? un paio di dritte ve le do.
tipo

"sono fatti miei" "voi mi avete chiamato così, vi ho mai detto niente io??????"
ecchecaspita, fossero tutti qui i problemi della vita.
a meno che sotto non ci sia altro, come mi pare di intravedere... allora è sempre quella. siete maggiorenni, vaccinati e state per avere un figlio.
nel caso altri vi paghino le spese, datevi una mossa e arrangiatevi da soli senza dover dipendere da altri. e magari diventare maggiorenni pure mentalmente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 set 2007, 14:31

io l'ho chiamata Giulia perchè piaceva a tutta la sacra famiglia, mi sono pentita, avrei voluto chiamarla Gaia o Melissa e ancora me ne pento, Claudio, il mio secondogenito l'ho chiamato come dicevo io, memore della prima esperienza, chiamalo come vuoi tu! non fare come me eh!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 15 set 2007, 14:45

Melissa ha scritto:io l'ho chiamata Giulia perchè piaceva a tutta la sacra famiglia, mi sono pentita, avrei voluto chiamarla Gaia o Melissa e ancora me ne pento, Claudio, il mio secondogenito l'ho chiamato come dicevo io, memore della prima esperienza, chiamalo come vuoi tu! non fare come me eh!!!!!
QUOTISSIMO :ok
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 15:14

ELY effettivamente i veri problemi sono ben altri...ed effettivamente c'è qualcosa sotto, sì, c'è che i miei hanno sempre fatto o voluto fare tutto loro per la mia vita....certo che il nome di MIO FIGLIO lo decido io, ma sai non è bello sentirsi dire SE LO CHIAMI ALESSIO NON VENGO PIù A CASA TUA. Quando è successo non credere che non gli abbia risposto "E NON CI VENIRE", ma è il solo fatto che l'ha detto insieme alle cose che hanno detto gli altri che mi ha dato fastidio, non si è mai trattato di opinioni o consigli, ma quasi di ordini!
Allora ho meditato e ho pensato che forse nella mia vita ho sempre dato l'idea che gli altri potessero decidere per me (non l'hanno mai fatto che io ricordi, ci hanno sempre messo lo zampino, soprattutto i miei, ma poi le mie decisioni me le sono prese da sola) e allora visto che questa storia riguarda MIO FIGLIO la creatura a cui tengo più di altre, anche più di me stessa, che io dovrei difendere a spada tratta, deve dipendere dalle scelte degli altri? no, l'ho presa proprio male così ho cominciato a riflettere su me e a fare due conti di cosa è successo.

GIOCONDA hai fatto bene a rispondere così, vedi che in ogni famiglia c'è sempre il CORAGGIOSO che ti spiattella in faccia cosa ne pensa? io dico, io non l'ho mai fatto, non mi sono mai permessa di giudicare un nome, perchè gli altri devono farlo con me o con chiunque altro? bho!

Oggi ho stampato il nome MASSIMO col suo significato su un foglietto e l'ho attaccato sul muro in cucina. Mio marito è tornato dal lavoro e si è seduto a tavola, lo ha visto, ha sorriso e ha detto "che nome importante, uno tra le più celebri famiglie romane" e io "sì, e di cognome fa Prisco, come Tarquinio Prisco" e lui "uno dei sette re di roma? e io "SI".....
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 15:28

PREMAMMA e poi?
Non lasciarci in sospeso... si è convinto?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 15:34

Gioconda ha scritto:PREMAMMA e poi?
CHENNESO'....E SOPRATTUTTO CHISSENEFREGA! :aargh

GUARDA IL MIO TICKER.... :prrrr
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2007, 15:38

premamma ale ha scritto:ELY effettivamente i veri problemi sono ben altri...ed effettivamente c'è qualcosa sotto, sì, c'è che i miei hanno sempre fatto o voluto fare tutto loro per la mia vita....certo che il nome di MIO FIGLIO lo decido io, ma sai non è bello sentirsi dire SE LO CHIAMI ALESSIO NON VENGO PIù A CASA TUA. Quando è successo non credere che non gli abbia risposto "E NON CI VENIRE", ma è il solo fatto che l'ha detto insieme alle cose che hanno detto gli altri che mi ha dato fastidio, non si è mai trattato di opinioni o consigli, ma quasi di ordini!
avevo capito giusto allora.
beh tu di il nome. quando dirai il nuovo nome del bambino e loro recrimineranno potrai rispondere "non ha importanza, tanto voi a casa mia non volete venire no??? quindi il bambino lo chiamiamo solo noi" poi ovvio li farai entrare in casa, ma nel frattempo sai che soddisfazione??
si sono cattiva. ma il bambino lo mettete al mondo voi, il nome deve piacere a voi.
mia suocera mi disse "è un nome giovanile" io risposi "se sarà come me, sarà giovane anche nella tomba a 100 anni"... tanto per chiarirci.. e ora lei, adora il nome Gaia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 15 set 2007, 15:38

Premamma, mio figlio si chiama Costantino, nome non facile e quand'ero incinta tutti mi rompevano con la storia di Costantino della TV.... Ma non so' io, xche' esiste un elemento del genere non posso chiamare mio figlio come voglio? Me ne sono strafregata di tutti (e anche di mia mamma che non voleva). Ho avuto un amico carissimo che appena gli ho detto il nome mi ha ribadito: Solo una regina come te poteva dare il nome di un'imperatore a suo figlio. E' stato penso il complimento piu' bello che ho ricevuto.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 15:45

pinky72 ha scritto:Ho avuto un amico carissimo che appena gli ho detto il nome mi ha ribadito: Solo una regina come te poteva dare il nome di un'imperatore a suo figlio.

PINKY, MA CHI è QUESTO MITO????

Senti, tra le femmine (quando non sapevo ancora il sesso) scelsi AMANDA. Una sera, in una tra le rimpatriate tra cugini per una pizzata (un paio di volte l'anno) quando non sapevo ancora di essere incinta, si parlò dei nomi e io dissi appunto che mi sarebbe piaciuto chiamare la prossima figlia Amanda...silenzio per tutti e una mia cugina con questa faccia :che_dici dice"AMANDAAAAAAA??????(come se avessi detto Genoveffa) COME LA SANDRELLI??????" con un tono schifato....
no, scusate, non è che dobbiamo attribuire ogni nome a una persona famosa...e che non ci è molto simpatica...bho!
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 set 2007, 16:25

Ale poi volevo dirti una cosa che ho notato, scrivi spesso MIO FIGLIO lo so che lo intendi come una cosa intima, tua ma forse inconsapevolmente lo avverte anche tuo marito.
Fatti un pò furba, a volte gli uomini sono dei bimbi,magari cominci a fargli vedere su carta cosa significa il nome o che so gli dici che assomiglia a lui come uno che sa il fatto suo ecco...non so come spiegarlo meglio, tanto per farglielo vedere in un modo che lui magari non aveva pensato e poi gli chiedi cosa ne pensa con il sorriso fra le labbra mentre magari vorresti strozzarlo :ahah
Se vuoi insomma una cosa, prenditela ma in maniera soft :hi hi hi hi
Ormai per tutte noi si chiama Massimo, ti rendi conto? :sorrisoo
Provaci e poi racconta com'è andata, se la storia non è riuscita si escogita qualche altra tattica :ahaha :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 16:30

premamma ale ha scritto:
Gioconda ha scritto:PREMAMMA e poi?
CHENNESO'....E SOPRATTUTTO CHISSENEFREGA! :aargh

GUARDA IL MIO TICKER.... :prrrr
MITICA
Così si fa... ed ora DETERMINAZIONE... a tutti i costi... CON TUTTI

Io e la mia :cuoreMARTINA :emozionee siamo con te...
:coccola :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”