GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si fà a rompere un PC? (non sono impazzita eh!)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Come si fà a rompere un PC? (non sono impazzita eh!)

Messaggio da Sofia74 » 12 set 2007, 10:10

Ecco perchè vi faccio questa "strana" domanda:
Sono tornata ad aprile al lavoro e mi spostano in un altro uff.
La cosa mi và bene, infatti spero che mi diano lavori più "simpatici" e gratificanti di quello che facevo prima! (anche se bene o male mi piaceva!)
Invece passa la prima sett e niente, passa la seconda e niente, la terza e di nuovo niente di niente!
Ho poco, anzi pochissimo lavoro. Lavori che mia figlia di 16 mesi farebbe ad occhi chiusi :urka :che_dici
Vado dal mio capo facendo presende che ho molte ore buche e lui mi dice di aspettare che sta preparando un lavoro per me.
Gli chiedo in che cosa consiste e mi dà risposte vaghe, come se nn lo sapesse nemmeno lui! :stonk
Io aspetto fiduciosa, ma il tempo passa e niente, sempre lavori caxxuti :buuu
Mi dico "Barbara fai passare le vacanze e poi vedi".
Le vacanze sono passate e io sono ancora punto a capo, con un responsabile che se ci sono o nn ci sono fà uguale! Roba da matti, nn mi era mai capitato :urka

ARRIVO ALLA MI DOMANDA SUL PC:
E' da quando sono rientrata dalla maternità (aprile) che mi dicono di pazientare e che arriverà un PC nuovo o cmq in buone condizioni anche per me!
Il mio vecchio pc nn è più disponibile e me ne hanno rifilato uno che si impalla ogni due minuti e che ha lo schermo che vibra, ancora con il pannello coprischermo, stile anni-70 e che ora di sera mi manda in tilt gli occhi (questo però nn mi tiene lontana da GOL :fischia )
Cmq..........nn possono caricarmi un programma perchè il PC nn lo regge (almeno così mi hanno detto)
Insomma, vedo arrivare da ogni parte PC nuovi di zecca per i miei colleghi, e io niente.
Ieri sera vado dal mio capo per avere notizie sul mio PC e lui mi risponde che fino all'anno prox nn mi arriverà perchè nn ci sono le risorse.................BUGIARDO :bomba :pistole !!!!!!!!!!!!!

Nn è vero che nn ci sono le risorse perchè a te è appena arrivato un PC nuovo di zecca, stra-bellissimo e tu neanche lo usi! (e nn lo sapresti neanche usare)
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.................................

Questo vi fà capire la considerazione che hanno di quelle che tornano dalla maternità!
Bè, veniamo al sodo........voglio spaccare questo PC in modo tale che obbligatoriamente debbano procurarmi un compiuter nuovo (e sicuramente anche se nn sarà nuovo sarà di certo meglio di questo!)
Come faccio per mandarlo in tilt?!!!!!!!! :domanda :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come si fà a rompere un PC? (non sono impazzita eh!)

Messaggio da aria » 12 set 2007, 10:27

ciao! mi trovo più o meno nella tua stessa situazione solo che io sono tornata solo da una settimana ed è una settimana che mi giro i pollici...ti dirò sta bene a loro pensa a me!
cmq per tornare alla tua domanda potresti tipo staccare la RAM e staccare qualche piolo ti assicuro che così non parte più oppure cancellare diversi file di sistema e anche così il sistema operativo non parte o cmq ha dei problemi però sono cose risolvibili che se vogliono ti possono riparare....non c'è modo perchédovresti solo rompere diciamo la scheda madre ma non è facile e a quel punto a loro converrebbe sostituirtelo piuttosto che mettere una nuova scheda madre... proprio non saprei
magari stasera chiedo a mio marito e poi ti faccio sapere :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 set 2007, 10:33

aria ha scritto:ciao! mi trovo più o meno nella tua stessa situazione solo che io sono tornata solo da una settimana ed è una settimana che mi giro i pollici...ti dirò sta bene a loro pensa a me!
cmq per tornare alla tua domanda potresti tipo staccare la RAM e staccare qualche piolo ti assicuro che così non parte più oppure cancellare diversi file di sistema e anche così il sistema operativo non parte o cmq ha dei problemi però sono cose risolvibili che se vogliono ti possono riparare....non c'è modo perchédovresti solo rompere diciamo la scheda madre ma non è facile e a quel punto a loro converrebbe sostituirtelo piuttosto che mettere una nuova scheda madre... proprio non saprei
magari stasera chiedo a mio marito e poi ti faccio sapere :sorrisoo
Mi sento una terrorista informatica :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 set 2007, 11:30

Facile!
Lo fai friggere con una schicchera...
Chiedo a mio marito come si fa, ma pare sia veramente una cavolata :fischia
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 12 set 2007, 11:35

io ti consiglio un metodo facile e semplicissimo, procurati una calamita abbastanza potente, la metti vicino al pc (non al monito)r, e si smagnetizza in un istante.. il pc è da buttare!! :ahaha
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 set 2007, 11:40

ale85 ha scritto:io ti consiglio un metodo facile e semplicissimo, procurati una calamita abbastanza potente, la metti vicino al pc (non al monito)r, e si smagnetizza in un istante.. il pc è da buttare!! :ahaha
URCA!!!!!!!!!!!! :urka

E come mai? :EmoPackv12_075: :spiteful:

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 set 2007, 11:49

Un po' d'acqua rovesciata da qualche parte? BOh, la butto li'....
Bellissima domanda comunque! :ahah
Comunque mi dispiace per la tua situazione al lavoro....e' uan vergogna....
speriamo che le cose ritornino ok, ti faccio tanti :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 set 2007, 11:57

Ciao cara non so aiutarti...
Da quello che scrivi però sembra che vogliano che tu vada via, cioè non potendo farlo loro sperano che tu annoiandoti vada via. Io non resisterei.......... mi troverei un altro lavoro!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 set 2007, 13:17

TULIPANO ha scritto:Ciao cara non so aiutarti...
Da quello che scrivi però sembra che vogliano che tu vada via, cioè non potendo farlo loro sperano che tu annoiandoti vada via. Io non resisterei.......... mi troverei un altro lavoro!
Hai detto niente!

:044-Astuta: :grrr

E poi, cosi' fai il loro gioco..
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 12 set 2007, 13:22

Ciao sofia74 puoi provare a mettere qualcosa dietro la ventola dell'alimentatore, quella si blocca sforza e brucia scheda madre e processore, oppure c'e' un tastino nella parte posteriore che da la corrente giusta, la sposti il pc piglia una schicchera a non finire e la rimetti a posto come era prima (quest'ultimo metodo pero' devi farlo quando in ufficio non c'e' nessuno).
Pero' credo che rompendo il pc non risolverai poi molto, il tuo datore di lavoro sta facendo del tutto per farti andare via, resisti finche' non trovi di meglio :incrocini :incrocini

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 set 2007, 14:36

C'ho pensato anche io al fatto che magari fanno così per mandarmi via, ma nn ne capisco proprio il motivo, dato che sono una che nn ha mai dato fastidio a nessuno, ho sempre lavorato e fatto straordinari senza mai lamentarmi, mi piace lavorare e nn sono per niente lavativa. Quindi perchè trattarmi così?????
Ieri sono andata da quella del personale a "lamentarmi" e mi ha detto che oggi avrebbe parlato con il mio capo per capire meglio questa situazione.

Cmq se così fosse (e mi auguro di no!), stà soddisfazione proprio nn gliela dò, dopo il kiulo che mi sono fatta qui dentro!!!!! :pistole
Oltretutto la ditta dove lavoro è piuttosto grande (siamo circa in 200 dipendenti) quindi potrebbero benissimo spostarmi in un altra area dove hanno realmente bisogno di qualcuno.
Io sono una che si adatta e che ha voglia di imparare, perchè nn ne approfittano?!
"FATE DI ME CIò CHE VOLETE" basta che mi date da lavorare! :sorrisoo

Il mio capo secondo me nn sa nemmeno lui cosa fà, figuratevi se sa cosa potrei fare io!!!!!!
Cmq......tornando alla storia del PC.......lo so che quello che voglio fare nn è giusto (nn lo insegnerei mai a mia figlia :fischia ), insomma manometto una cosa che nn mi appartiene :che_dici , ma a mali estremi...................... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 12 set 2007, 17:12

Ti chiedi il motivo per cui vorrebbero (e speriamo di no :incrocini ) mandarti via?
Perchè sei stata in maternità. Sento molte donne che al ritorno al lavoro ricevono trattamenti simili..
E' il risultato di una società prevalentemente maschilista e individualista che non contempla la donna-mamma che lavora. Che schifo.
Non so se il comportamento del tuo capo abbia gli estremi per parlare di mobbing ma poco ci manca.
Hai fatto bene a parlare dalla responsabile del personale, smuovi le acque, fatti sentire.
Non dico che risolvi la situazione ma almeno sanno che non te ne stai zitta.
Porcamiseria come mi fanno incac.chiare ste cose :bomba
cmq :incrocini :incrocini :incrocini
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 12 set 2007, 17:21

E una piccola rivincita sul pc me la prenderei sì :hi hi hi hi
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 set 2007, 17:34

SOFIA, se fossi in te non lo romperei, altrimenti ti mettono a riordinare gli scaffali dalle cartacce :ahah :ahah :ahah :ahah :prrrr
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 21:19

Il mio marito super informatico dice che cambiando il voltaggio e facendogli fare un corto salta solo l'alimentatore (20 euro di danno) quella della ventola è migliore ma se non è proprio antiquato dovrebbe spegnersi prima di danneggiare scheda madre e processore, insomma senza aprirlo sembra quasi impossibile :aargh
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 set 2007, 22:16

Sofia se anche rompessi il PC te ne rifilerebbero un altro scassato.
Si chiama MOBBING.
Vogliono che ti trovi un altro lavoro, vogliono che ti annoi a morte, che ti senta sottovalutata, ignorata ecc ecc.
La tua colpa, come qualcuna ha sottolineato già, è solo quella di essere andata in maternità.
E in Italia è una cosa imperdonabile fare figli :sgrunttt :sgrunttt
lavori sempre in quella ditta che fa medicinali e prodotti tossici? Se sì cogli la palla al balzo, manda via i CV, trovati un posto nuovo e mandali a quel paese. E' brutto dare un consiglio del genere sapendo cosa stanno facendo ma non so quanto seguito possa avere una denuncia. Fossimo negli States magari... col mobbing avresti più possibilità.
Qui non c'è cultura, né rispetto per le donne che fanno figli.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 12 set 2007, 22:28

vai su start - esegui - regedit (è il registro di sistema) Lì qualunque cosa riesci a cancellare potrebbe fare grossi guai :ahah mi raccomando
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 12 set 2007, 22:35

mi raccomando vai nelle cartelle giuste (tipo local_machine) e il gioco è fatto.

Il tuo capo si sta comportando in modo ignobile, al posto tuo ci parlerei senza veli, non è giusto che ti tratti così e non può farlo, è evidente che il cambio di mansioni e la scarsa operatività (col contorno del pc scassone) sono soltanto pretesti per umiliarti. NON FARTI TRATTARE DA STUPIDA! Fagli notare che hai capito il suo intento.. ma mantieni la calma. Non potrà negare l'evidenza all'infinito, prima o poi si stancherà di farti la guerra...
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 12 set 2007, 23:18

TULIPANO ha scritto:Ciao cara non so aiutarti...
prendo spundo da questo sopra....
Sofia
ma a fine mese ti pagano??
tu nn fai nulla e ti pagano cmq lo stipendio!!
C***i loro che pagano una dipendende che lavora molto meno di quanto potrebbe!!
goditi gol e nn lasciare il lavoro!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2007, 23:27

SE PETA. FERMI UN ATTIMO.
se trovano le prove che navighi in rete in orario di lavoro e non produci, possono addire le vie legali.
occhio eh?????

vedi di ripulire per bene cronologia, file temporanei, cache e quant'altro al momento non mi viene in mente
ah si, anche da word, quando apri un file se vuoi puoi vedere i siti visitati di recente.
sofia, attenta. non è tanto semplice a meno che non fai un formattone di tutto quanto. ma lì diventa dolo se non hai le autorizzazioni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”