GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia suocera l'ha fatta grossa!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Mia suocera l'ha fatta grossa!

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 0:43

Come mi posso comportare ragazze
mia suocera,che premetto non vede mai mio figlio perchè abita lontano da noi,per cui il tutto si limita a una due volte l'anno massimo
s'è presa una libertà che non mi va giù,premetto che è una donna dura,che già senza questo particolare evento lo spinge,lo tira,gli urla evvabbè...
lui alle volte è capa tosta
alle volte da schiaffetti se s'arrabbia,e vi giuro che è un atteggiamento che stiamo cercando di contenere,spiegandoglielo ecc ecc
ma...alle volte ancora succede
Insomma per farla breve veniamo al fatto
Lui le da sto schiaffino sul braccio,lei era china,verso lui
e glielo ridà sulla mano
e sinceramente giù mi girano,perchè noi mai,mai in 22 mesi gli abbiamo alzato un dito
lo educhiamo diversamente e lei,questo lo sa benissimo
ma sto zitta anche se cambio espressione
finchè lui indispettito glielo ridà
e lei gli dà un ceffone in faccia
son rimasta di sasso
era un ceffone in piena regola
si è messo a piangere lui ed è corso da me
io ho contato fino 100 e poi le ho detto che questo non è un atteggiamento che posso tollerare,che lei sa benissimo come educhiamo il piccolo e che non deve fare questi gesti
lei mi dice che anche lui è stato "violento"
le rispondo che rispondere alla violenza con la violenza non è certo un modo d'insegnare
(avevo il sangue al cervello ma mi contenevo,premetto che sta donna sempre problemi ci ha dato,anche grandi problemi passati)...
mi dice che se lo meritava che secondo lei così non LO educo bene(ovviamente il figlio esula dal discorso eh..)
però di fare come meglio credo..
Sto zitta me ne vado nell'altra stanza
ho i crampi allo stomaco se ancora ci penso
ora il guaio è
mio marito non lo sa non gli ho detto nulla perchè non c'era
che faccio,glielo dico?ho paura che risuccedano casini anche tra noi come in passato..
e con lei?che faccio?le sputerei in faccia scusate il francesismo..
son giorni che penso al fattaccio..consigli please!! :buuu
J

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!

Messaggio da Michela80 » 11 ago 2008, 1:58

Intanto cerca di stare più tranquilla posibile :cuore
Io parlerei dell'accaduto con il marito, racconta i fatti senza aggiungere commenti personali e poi... togli a tuo quella che non è una nonna. :bacio

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 11 ago 2008, 1:59

Michela80 ha scritto:Intanto cerca di stare più tranquilla posibile :cuore
Io parlerei dell'accaduto con il marito, racconta i fatti senza aggiungere commenti personali e poi... togli a tuo quella che non è una nonna. :bacio
togli a tuo figlio

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 11 ago 2008, 7:44

cavoli, io fossi in te a mio marito lo direi eccome :bomba
Samuele, nato il 30/03/2006

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 7:54

Fossin te parlerei con tuo marito dell'accaduto... meglio se lo facevi subito, e a lei le avrei intimato di non azzardarsi mai più a toccare mio figlio se lo voleva rivedere ancora. :bomba
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 11 ago 2008, 8:27

se non parlerai tu a tuo marito dell'accaduto magari lo fara lei,anzi se crede di aver fatto una cosa giusta sicuramente ne parlera,a parte che se avessi avuto una discussione cosi accesa con chiunque,mio marito se ne sarebbe accorto dalla mia faccia senza che io dicessi nulla,comunque io non vorrei piu avere rapporti con una "nonna" che fa cosi,pure io quando i miei fanno i capricci e ci sono i nonni dico a loro"sentitevi liberi di rimproverarli"ma nn certo di suonarli!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 ago 2008, 8:30

se mia suocera mette le mani addosso ai miei figli, vede come cambia sua nuora!! :bomba
noi fortunatamente,malgrado abbiamo i nostri problemi con i vari genitori,su una cosa siamo in comune. i figli sono i nostri e ce li educhiamo noi.
non sto qui a discutere se lo schiaffo era giusto o meno, dico che se vola uno schiaffo nessuno devo essere o io o il socio a darlo.

è un pò come quando si sente dire ai genitori "quando ero giovane se la combinavo, le prendevo dalla maestra e da mio babbo quando tornavo a casa, adesso si rischia la denuncia"

ecco, io non sono per giustificare il bimbo in ogni cosa, però lo DEVO punire solo io o il socio.
fine ot.
per la suocera, già vi vede 2 volte l'anno...io se mi avesse fatto una roba del genere quanto meno gli avrei detto che poteva evitarsi anche quelle due volte.. e il resto se lo sentiva dire il socio,che non centra nulla ma in quanto figlio, dovrebbe sapere che sua mamma se vuole va ad alzare le mani a casa di un altro
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 8:35

Tuo marito lo deve sapere subito e deve subito esporsi ovverosia deve essere Lui a parlare con la sua bestia di mamma e dirgliene 4.
Per il resto, io dopo questo fatto altro che 2 volte l'anno glielo farei vedere il bambino.
Ma manco 1 nanosecondo.

Non so come hai fatto a mantenere la calma, io non ce l'avrei fatta.
Ma non far correre la cosa come se fosse stato un semplice incidente di percorso.
Agisci subito.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2008, 9:00

Se qualcuno provasse a dare un schiaffo ad Era non so davvero come reagirei.... cioe' non lo voglio nemmeno imamginare! Mantenere la calma sarebbe stato l'ultimo dei miei pensieri! :bomba :bomba

Non esiste nella maniera piu assoluta! Io glielo direi al marito e non come se dovessi raccontare un semplice episodio ma come un problema grave!

serena... e vero che e un gesto intollerabile.. ma da qui ad usare la parola "bestia" mi sembra un po troppo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 ago 2008, 9:06

Serena&Luca ha scritto:Tuo marito lo deve sapere subito e deve subito esporsi ovverosia deve essere Lui a parlare con la sua bestia di mamma e dirgliene 4.
Per il resto, io dopo questo fatto altro che 2 volte l'anno glielo farei vedere il bambino.
Ma manco 1 nanosecondo.

Non so come hai fatto a mantenere la calma, io non ce l'avrei fatta.
Ma non far correre la cosa come se fosse stato un semplice incidente di percorso.
Agisci subito.
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 11 ago 2008, 9:06

parla con tuo marito prima che lo faccia tua suocera....

se lo schiaffo lo avessero tirato a uno dei miei figli sarei esplosa!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 11 ago 2008, 9:24

pato ha scritto:se mia suocera mette le mani addosso ai miei figli, vede come cambia sua nuora!! :bomba
noi fortunatamente,malgrado abbiamo i nostri problemi con i vari genitori,su una cosa siamo in comune. i figli sono i nostri e ce li educhiamo noi.
non sto qui a discutere se lo schiaffo era giusto o meno, dico che se vola uno schiaffo nessuno devo essere o io o il socio a darlo.

è un pò come quando si sente dire ai genitori "quando ero giovane se la combinavo, le prendevo dalla maestra e da mio babbo quando tornavo a casa, adesso si rischia la denuncia"

ecco, io non sono per giustificare il bimbo in ogni cosa, però lo DEVO punire solo io o il socio.
fine ot.
per la suocera, già vi vede 2 volte l'anno...io se mi avesse fatto una roba del genere quanto meno gli avrei detto che poteva evitarsi anche quelle due volte.. e il resto se lo sentiva dire il socio,che non centra nulla ma in quanto figlio, dovrebbe sapere che sua mamma se vuole va ad alzare le mani a casa di un altro
Quoto tutto!
e aggiungo...se i miei figli si comportano male con i nonni ed io sono presente ovviamente li riprenderei io x prima...voglio che crescano educati soprattutto nei confronti dei nonni voglio che abbiano rispetto...e se io o mio marito non ci siamo i nonni possono intervenire con la sgridata....ma lo schiaffo no!...i genitori siamo noi e solo noi SE la situazione "lo richiade" possiamo permetterci di dare 1 schiaffetto....gli altri non esiste minimamente!....come del resto io non mi permetterei mai con i figli degli altri!
...Parlane con tuo marito...senza commentare l'accaduto...poi parlerà lui con sua madre...
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 9:28

roba da matti!!! :urka

parla subito con tuo marito, magari senza commentare il fatto e lasciandolo con un "vedi un po' tu...".
ma tieni lontana la stregaccia dal piccolo!!!!! :bomba
♥G♥ 28/08/08

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 11 ago 2008, 9:35

Lin ha scritto: ma tieni lontana la stregaccia dal piccolo!!!!! :bomba
....Non fa parte del CASA sta ragazza vero??? :fischia :hi hi hi hi
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 9:38

cupido ha scritto:
Lin ha scritto: ma tieni lontana la stregaccia dal piccolo!!!!! :bomba
....Non fa parte del CASA sta ragazza vero??? :fischia :hi hi hi hi

:fischia
♥G♥ 28/08/08

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 11 ago 2008, 9:41

se mia mamma, o i miei suoceri si intromettono mentre IO SONO PRESENTE nell'educazione di mia figlia... sclero di brutto!
Pertanto, la sberla in faccia, d'istinto l'avrei ritirata anche alla suocera...
In ogni caso parla con tuo marito, prima che lo faccia lei, e lo impietosisca come solo una mamma sa fare con il proprio figlio maschio. :bomba
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 ago 2008, 9:42

mi stupisco che tu non glielo abbia ancora detto. voi siete una famiglia. non puoi non riferire un episodio del genere.
quoto lin in tutto.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 11 ago 2008, 9:46

so di scatenare un vespaio, ma tant'è che voglio dire anche la mia :fischia

deb, (ciao piccola), secondo me sei stata tu a sbagliare e ti spiego perchè.
Nel momento in cui tuo figlio ha dato il primo buffetto saresti dovuta intervenire e richiamarlo.

Dulcis in fundo: a tuo marito non racconterei nulla. :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2008, 9:50

dreamy, puo darsi che deb ha sbagliato a non intervenire, puo darsi anche che lo ha richiamato ma lui non l'ha sentito. Puo capitare con i bimbi che anche se li richiami fanno finta di non averti sentita.

Ma anche se fosse, nessuna cosa puo giustificare il schiaffi in viso dalla nonna. :bomba
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 9:55

ciao ragazze grazie!

Dream tesoro io son intervenuta,come faccio sempre...ma lui è capa tosta ed è tornato all'attacco
non so che fare
mio marito con sua mamma è una cosa impressionante
ha sempre ragione lei
non so chi di voi se lo ricorda che quando ero incinta del primo,lei ha mandato a monte il ns matrimonio(il primo organizzato)e mio marito ha permesso che accadesse
io ho il sacro terrore di dirglielo e di sentirmi anche dire che ha ragione lei
e non ci sarebbero storie sarebbe un litigio anche tra noi,epocale

Per quanto riuguarda lei la calma ho dovuto mantenerla
vorrei raccontarvi tutto ma è un pò lungo,vi dico solo che in passato ha tentato di mettere le mani addosso anche a me
per questo temevo la situazione essendo sola con lei
eheh io ero memebro del CASA appena aprì,poi siccome non la vedevo più non avevo nulla di che raccontare..

per fortuna ora la rivedrò a natale
però la cosa mi frulla in testa
e so che dovrò dirla al marito
e Lory per altro continua a dire "nonna cattiva" :buuu
J

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”