GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poldino (il nostro coniglietto) è ammalato.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Poldino (il nostro coniglietto) è ammalato.....

Messaggio da Sofia74 » 27 lug 2008, 12:25

Ciao amiche, è da una settimana che nn scrivo qui su GOl perchè sono a casa in ferie con Sofia e proprio nn ho mai tempo. (in ufficio invece di tempo ne ho tantissimo :fischia :hi hi hi hi )

Ho bisogno ancora di voi per il mio Poldino.
Ieri siamo stati dal veterinario per fargli la vaccinazione e abbiamo scoperto che ha una malattia lunghissima da debellare e che oltretutto gli ha già causato una catarrata :buuu
Si chiama : ENCEFALITOZOON CUNICULI (è un protozoo)

Ci sono rimasta troppo male quando la veterinaria me l'ha detto. Io pensavo di portarlo per una banale vaccinazione ed invece...........
Avevo notato a poldino nn si vedeva nitidamente la pupilla, ma pensavo dipendesse appunto dal coniglio e mai mi sarebbe venuto in mente la catarrata :x:
Cmq la veterinaria mi ha spiegato che questa malattia nn è trasmissibile in alcun modo agli esseri umani e che posso stare tranquilla per Sofia (io però tanto tranquilla nn sono), e mi ha dato uno sciroppo antiparassitario che devo dare a Poldo per ben 6 settimane tutte le sere con la siringa!
Inizio stasera perchè ieri gli ha fatto la vaccinazione.

Mi dispiace tanto per Poldino e spero che guarisca perchè ci siamo affezionati tutti a lui soprattutto Sofia che ieri piangeva quando gli faceva la puntura e mio marito ha dovuto portarla fuori anche se lei voleva stare dentro :buuu

Qualcuna di voi ha esperienza con questa malattia? davvero nn c'è pericolo per Sofia?
Guarirà il mio Podino?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Poldino (il nostro coniglietto) è ammalato.....

Messaggio da Zzz... » 27 lug 2008, 12:34

Ciao Sofia,

io non ho esperienza di conigli, ma di un sacco di altri animali sí.
Ti posso dire con tutta sicurezza che se la veterinaria dice che la malattia non si trasmette all'uomo è vero. Ogni specie ha le sue malattie, e sono pochissime quelle che passano tra specie diverse. Già il nome della malattia "cuniculi" ti dice che è tipica dei conigli.

Per la cura non ti spaventare, negli animali è normale che i trattamenti siano moooolto lunghi, di svariate settimane, ma ricorda che le bestioline hanno straordinarie capacità di recupero, quindi armati di pazienza e parti con le medicine.
In bocca al lupo per Poldino!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 lug 2008, 23:43

No ragazze, sto male, :urka mi è venuto un colpo leggendo qui nel link che vi riporto......leggete la risposta di nightstar (la terza risposta)

http://domanderisposte.tuttogratis.it/c ... oli/71663/

coa faccio? sarà vero?
Io ho chiesto alla veterinaria e lei mi ha assicurato che il contagio da animale a uomo è rarissimo e solo in caso di persone immunodepresse, ma io c'ho paura lostesso.
si parla di meningite è!!!!!!! :urka :urka
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 lug 2008, 11:14

Sofia, ma chi è piu' autorevole secondo te, la tua veterinaria o qualche sconosciuto in internet?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 lug 2008, 11:15

Sofia, ho letto...sinceramente non ne so nulla, ma penso basti evitare il contatto con le urine per la bimba. Magari, tenete il coniglio in gabbia fino alla guarigione...
Povero Poldino....fagli una coccola da parte mia e del suo "collega" Raffy
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 lug 2008, 11:18

Sofia, ho chiesto ad una mia amica che è veterinaria e mi ha detto che il contagio è rarissimo ma lei non se la sentirebbe di dire che al 100% non accadrà nulla.
Mi spiace, magari porta il coniglietto da qualcuno finchè non è guarito... :coccola
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 lug 2008, 11:29

Ho letto quello che hanno scritto sulla malattia del coniglietto.
Io ho fatto questa riflessione: tra esseri umani ADULTI il contagio può essere evitato maneggiando il coniglio e avendo cura di lavarsi bene le mani dopo il contatto con l'urina. Ma qui si parla di una bimba piccolina e che mette le mani dappertutto e poi in bocca senza prima lavarsele. A questo punto io ISOLEREI il coniglietto in una gabbia fino a che è guarito. Se si trattava di cose semplici tipo vermetti se passava all'uomo pace, una pastiglietta e si debellava, ma qui si parla di meningite, meglio essere sicuri al 1000%.
Magari portare il coniglietto da un parente ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 31 lug 2008, 16:41

ci sono novità.......vi aggiorno:

Ho telefonato poco fa alla clinica veterinaria per sapere l'esito dell'esame del sangue che hanno fatto a Poldino settimana scorsa ed è risultato negativo.....
In pratica Poldino nn ha questa malattia, quindi da stasera devo sospendere la cura che mi aveva dato la veterinaria.
E questo mi rende mooooooooooolto più tranquilla nei confronti di Sofia.

Però dobbiamo capire come mai Poldo ha la cataratta. Per questo motivo dovremo fargli fare una visita oculistica.
La veterinaria dice che potrebbe essere una cataratta congenita e che in questo caso c'è poco da fare.
Il problema peggiorerebbe portando alla quasi cecità il nostro coniglietto :buuu

cmq nn ci fasciamo la testa prima di rompercela.
Poldo sta benissimo, mangia e salta che è una meraviglia.
Ci riconosce e Sofia lo adora :emozionee

Vedremo con questa visita che fare...............
grazie amiche golline per l'affetto, vi terrò aggiornatissime :sorrisoo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 lug 2008, 16:54

:incrocini :incrocini :incrocini per Poldino. :bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 31 lug 2008, 17:31

Non avevo letto povero Poldino!!!! :emozionee

Se hai qualche dubbio e soprattutto per avere risposte prova a scrivere sul sito che ti avevo segnalato http://www.bunnies.it/forum/. Io ho imparato tantissimo da lì..e soprattutto sanno consigliarti dei veterinari esperti di conigli perchè purtroppo non tutti quelli che se ne occupano sono all'altezza...

Cmq il fatto che non abbia l' ENCEFALITOZOON CUNICULI è già buono...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 1 ago 2008, 14:30

Mille :incrocini per questo bell'animaletto.
Forza che ne uscirete da questo momento no :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 2 ago 2008, 15:43

Tantissimi :incrocini

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 ago 2008, 23:48

infiniti :incrocini per Poldino!cerca di stare tranquilla!se il cucciolo sta bene,mangia & salta..inoltre,gioca con Sofia,non dovresti preoccuparti....
fai tutto quello che ti dice la veterinaria :bacio
anch'io ho 2 conigliette nane e se dovesse succedere qlkosa di male a loro,ne morirei!quindi,capisco come tu possa sentirti....
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”