GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono un po' giù

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sono un po' giù

Messaggio da euridice » 24 lug 2008, 17:46

ok saranno gli ormoni che provocano sbalzi d'umore
sarà il momento che si avvicina e l'ansia che sale :affogo
sarà che ieri guardando la mia immagine panciuta allo specchio ho pensato che era temporanea, tra un pò non ci sarà più e al suo posto PER SEMPRE ci sarà una persona che all'inizio dipenderà in tutto da me e che ci cambierà la vita per sempre
sarà che mi sto chiedendo sempre di più se sarò capace, se sarò una buona madre... :domanda
sarà che ho esaurito libri riviste e manuali sulla maternità che placavano le mie ansie e mi sono rimaste da divorare solo le unghie..:affogo
sarà che ho finito di lavorare e mio marito ha i turni e passo troppo tempo da sola a casa..un pò a corto di soldi non posso distrarmi con lo shopping prenatale..amici e parenti lontani o in vacanza..
si lo so oggi sono una lagna..mi manca la mia famiglia che vive a 1300 km...ho affrontato da sola la grav e da sola vivrò la maternità.:buuu
MIO MARITO E' UN TESORO ma..fatico tanto a coinvolgerlo e poi non è lo stesso potersi confrontare con altre donne in un momento tanto "femminile" della nostra vita
sono in questa città da solo sette anni,il resto della mia vita, famiglia e amici di sempre sono altrove, ho belle amicizie sul lavoro ma il fatto che ne starò lontana per oltre un anno(per motivi vari)mi fa temere che finirò per isolarmi..ormai vedo solo cognati e SUOCERA che devo tenermi buona come futura babysitter ma non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda :fischia
ok tutte cose non gravi e che supererò e dovrei solo godermi questa cosa meravigliosa che mi sta succedendo..MA...in questi giorni è dura!!!! :buuu
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: sono un po' giù

Messaggio da samuela » 24 lug 2008, 17:56

1) Sono gli ormoni giustamente in pallone.
2) L'attesa crea ansia e mille idee, il più delle volte assurde
3) cmq non sei sola perchè c'è GOL e sicuramente avrai la possibilità di confrontarti con altre persone. Per esperienza i bambini attraggono altri bambini e vedrai quante mamme conoscerai. In caso informati se presso l'USSL del tuo paese ci sono corsi POST PARTO.
4) Rileggi di nuovo le riviste che hai già letto. Ritaglia quello che ti interessa e fanne un book.
5) Comincia a scriverti come sei rimasta incinta, i sintomi, etc. Ti posso assicurare che a distanza di tempo tante cose vanno perse.
6) Le suocere sono tutte brutte e cattive in questo periodo, vedrai che in qualche modo troverete la stessa lunghezza d'onda.

E .... NESSUNA NASCE MAMMA. SI DIVENTA!

Vedrai che il tuo sesto senso ti farà fare cose che nemmeno ti immagini. Noi mamme siamo grandi, in tutti i sensi.

In bocca al lupo
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 24 lug 2008, 18:06

samuela:bacio :bacio mi hai tirata veramente su e dato ottimi consigli..non fraintendere sono felicissima di questa gravidanza voluta cercata a lungo, non vedo l'ora di avere la mia cucciola tra le braccia e fare mille cose con lei e per lei..
ma in questi giorni l'ansia è più forte di tutto..
ps: ammetto che mia suocera non è per niente brutta e cattiva, povera donna, ma siamo così diverse..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

DANYTEO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANYTEO » 24 lug 2008, 19:43

io sono rimasta incinta di sara a 22 anni..............senza volerla e cercarla........nn sapevo da dove cominciaer in piu ....dopo qualche anno l ho dovuta crescere da sola..........e proprio lei mi ha dato la forza di andare avanti...................ora siamo due corpi e un anima e il mio tesoro piu grande e la mia vita.................ta diventando una signorina bacioniiiiiiiiiiiiiiiii :yeee forza e coraggiooooooooo!!!!!!
[img]MAMMA%20DI%20SARA%2012/3/97%20%20.........in%20attesa%20che%20arrivi%20il%20secondo[/img]

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 24 lug 2008, 20:08

DANYTEO ha scritto:io sono rimasta incinta di sara a 22 anni..............senza volerla e cercarla........nn sapevo da dove cominciaer in piu ....dopo qualche anno l ho dovuta crescere da sola..........e proprio lei mi ha dato la forza di andare avanti...................ora siamo due corpi e un anima e il mio tesoro piu grande e la mia vita.................ta diventando una signorina bacioniiiiiiiiiiiiiiiii :yeee forza e coraggiooooooooo!!!!!!
:emozionee :emozionee :emozionee

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 24 lug 2008, 20:09

DANYTEO ha scritto:io sono rimasta incinta di sara a 22 anni..............senza volerla e cercarla........nn sapevo da dove cominciaer in piu ....dopo qualche anno l ho dovuta crescere da sola..........e proprio lei mi ha dato la forza di andare avanti...................ora siamo due corpi e un anima e il mio tesoro piu grande e la mia vita.................ta diventando una signorina bacioniiiiiiiiiiiiiiiii :yeee forza e coraggiooooooooo!!!!!!
:emozionee :emozionee :emozionee

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 24 lug 2008, 20:28

Ciao. Chissà quante si sentono così,io rispondo all'appello,x es.. Sono nella mia città,ma non ho molto aiuto. Mia madre non è una madre e abbiamo rotto da anni,ho 2 sorelle che a loro volta hanno 2 bimbi e non posso contare su di loro.Il mio compagno in casa non aiuta granchè poichè non è stato educato a fare nessuna faccenda e dipende x mangiare,aver la roba pulita e stirata da una donna,prima sua da madre ora da me. In + con me abita anche mio padre,perciò devo pensare anche a lui.Ho una casa grande da gestire,e mi chiedo come farò quando avrò il bebè e arriverà il momento di tornare al lavoro. Ho avuto una gravidanza difficile e anche ora,specie col pancione,è molto dura non potermi riposare come dovrei. Ma devo continuare a lottare,almeno fino a quando le forze rimarranno con me,purtroppo non ho scelta...
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 24 lug 2008, 22:07

:coccola ora capisco il tuo nick..mi dispiace ma proprio tu mi fai capire quanto possiamo essere forti noi donne.SCUSATE PER LA LAGNA STUPIDA...

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 25 lug 2008, 14:17

Non sentirti stupida. E' lecito sentirsi giù, ma sicuramente troverai il modo di tirarti sù.
Ti posso assicurare che i bambini ti danno una forza, un coraggio da leoni che non pensi di avere. Adesso accarezza il tuo pancione fai un respiro profondo (idem per la ns amica desesperada) e vedrete che che tutto vi sembrerà meno nero del solito.
E ... dai che fra poco avrete un fagottino da cullare, allattare e sbaciucchiare.
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 lug 2008, 14:43

samuela ha scritto:1) Sono gli ormoni giustamente in pallone.
2) L'attesa crea ansia e mille idee, il più delle volte assurde
3) cmq non sei sola perchè c'è GOL e sicuramente avrai la possibilità di confrontarti con altre persone. Per esperienza i bambini attraggono altri bambini e vedrai quante mamme conoscerai. In caso informati se presso l'USSL del tuo paese ci sono corsi POST PARTO.
4) Rileggi di nuovo le riviste che hai già letto. Ritaglia quello che ti interessa e fanne un book.
5) Comincia a scriverti come sei rimasta incinta, i sintomi, etc. Ti posso assicurare che a distanza di tempo tante cose vanno perse.
6) Le suocere sono tutte brutte e cattive in questo periodo, vedrai che in qualche modo troverete la stessa lunghezza d'onda.

E .... NESSUNA NASCE MAMMA. SI DIVENTA!

Vedrai che il tuo sesto senso ti farà fare cose che nemmeno ti immagini. Noi mamme siamo grandi, in tutti i sensi.

In bocca al lupo
:quoto: :forza:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 26 lug 2008, 0:05

Non ci resta che farci forza tra noi donne. GOL è un 'luogo' prezioso perchè riunisce le donne nella medesima situazione ma che possono affrontarla in maniera un pò diversa:le + forti incoraggiano le + disperate :buuu ,le ottimiste sollevano le pessimiste,chi ha certe esperienze informa chi ne ha di -,ecc... Almeno abbiamo un forum dove sappiamo che se ci confidiamo e sfoghiamo saremo capite. :sorrisoo
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 26 lug 2008, 14:21

io la mia piccola l'ho avuta solo a 19 anni,niente lavoro ed avevo appena iniziato l'universita',poi mi sono sposata e quando lei aveva 3 anni io ed il mio ex marito ci siamo separati.ho dovuto sempre lottare ed essere una mamma,ma a volte,anche un papa',ma ti assicuro che rifarei tutto e che lei adesso è tutto!!!!!forza che noi mamme abbiamo una forza che nessun altro po' tirare fuori!!!per qualsiasi cosa ci siamo noi,non sentirti sola.....se hai bisogno scrivimi,senza nessun problema!!!! :bacio :bacio :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 27 lug 2008, 22:39

è normale sentirsi così quando avanza il momento fatidico .... è giusto cmq che tuviva ogni singola emozione, anche queste "negative" xè se le scacci e non le vivi ritorneranno + grandi..
ogni emozione va vissuta, elaborata....e superata!!!!

a me prende lo sconforto spesso saI? xò non voglio lamentarmi con nessuno xè nella mia sfortuna ho cmq molta fortuna...
essere mamma single ha cmq vantaggi enormi ... la metto sul piano ironico? non hai un marito a cui dover pulire, sitrare e far da mangiare.... sei tu e solo tu a decidere cosa è meglio, senza dover litigare x cose varie...

i lati negativi? tanti.. è dura tremendamente dura, la mia vita è cambiata di colpo .... avevo preso casa, scelto i mobili, scelto tutto INSIEME alla mia metà della mela... metà che tanto metà non era visto che ora è sparito da 1 anno che dici?

non l'ho rincorso .. anzi l'ho aiutato ad andarsene.... xè certe persone se le perdi è valido e ottimo motivo c'è!

sono rinata, da quando non c'è + lui .. e lo so lui è il padre, ma come fai a chiaamre padre chi sparisce senza dire una parola? chi x 1 anno se ne è fregato e chissà x quanti anni se ne fregherà?

non lo chiamo padre, lo chiamo NON UOMO , senza palle... xè x fare un figlio ci vuole pochissimo e li si è dato da fare il signorino.. ma x viverlo e crescerlo ci vuole coraggio, forza, AMORE.... e io tutto cio' lo sto facendo da sola e sono FIERA DI GRIDARLO AL VENTO CHE SONO MAMMA SINGLEL ZITELLA O COME DIAVOLO VOLETE CHIAMARMI ... fierissima...

e un gg Dio x no iavrà in serbo molte belle cose...

solo chi sa amare veramente sa vivere la vita....

stringi i denti, e tutto ti sembrerà meno brutto, meno faticoso ...

coraggio manca poco e dopo inizia un viaggio bellissimo dove riscoprirai una donna nuova con una grande capacità d'amare :incrocini :emozionee
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 lug 2008, 22:58

EURIDICE ti capisco benissimo sai, anche io abito in una città che non è la mia... io abito "solo" a 100km dai miei, lo so in confronto ai tuoi 1300 sembrano pokissimi, ma per me sono tanti! Ci sono giorni in cui mi mancano tantissimo, i miei i miei parenti, le mie amiche. Sarà che mio marito non va molto daccordo con i miei e quindi le volte che andiamo giù lo fa con il muso storto. sabato per partire e preparare il tutto andava calmissimo e io avevo un nervoso perkè non vedevo l'ora di arrivare. poi so che i miei ci tengono moltissimo ovviamente alla loro nipotina e causa distanza e lavoro la vedono poco. Per fortuna martedì vengono su qualche giorno...
cosa vuoi che ti dica: come ti hanno detto le altre avere un bimbo ti da una grande energia, anche se sembra che te le tolga tutte nel corso della giornata. Ti da la forza "mentale" di andare avanti.. sai che ti dico?? Parla tanto alla tua panciona, dì tutta la tua malinconia... vedrai che la risposta non si farà attendere e sarà bellissima (un calcione, un pugnetto) :emozionee
ti dico vivi per quanto puoi il più serenamente possibile questa fase, perkè la gravidanza è la cosa più bella che una donna possa vivere!!! Vedrai quando partorirai e ti tokerai la pancia e non ci sarà più... che nostalgia che avevo io!! Bè mai poi tutto viene ricompensato dalla bimba, dai suoi sorrisoni quando ti vede la mattina o dopo la nanna... sarà bellissimo!!
Anche io sono messa come te per la suocera, aiuto & Co... Non ne avrò moltissimo! Infatti pure io sn un pò preokupata per il lavoro, già che per il momento sono disoccupata quindi dovrò pure cercarmi un lavoro quando la piccola avrà 8 - 9 mesi.. Potrei farlo già da ora visto che non la allatto al seno per il fatto che non ce n'è più di latte.. ma mia suocera ha 68 anni... e non è molto pratica di bibe, scaldabiberon etc.. non vorrei mai che facesse ca@zate nel preparare il latte va là che di coliche ne ha già abbastanza la piccola!
Vedremo che succederà, cmq pensa al presente per ora... Se hai bisogno di sfogarti... manda MP. Ok? :bacio
VICKYVAL :coccola ti faccio i miei complimenti...sei forte! :well Noi donne sappiamo cavarcela benissimo anche da sole!! Purtroppo ci sono uomini che è meglio perderli che trovarli, e poi appunto quando si ha un figlio ci sembra che tutte le difficoltà che senza ci sembravano grandi diventino piccole... :bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 28 lug 2008, 17:51

Arya grazie ... io credo che essere mamma, single o no, sia la cosa + impegnativa ma bella che si psosa desiderare..

siamo forti davvero xè da sole siamo cmq in grado di affrontare anche i problemi + piccoli ... e stupidi che un uomo invece se vede scappa :hi hi hi hi

i ns figli sono il ns futuro ed è bello pensare che un gg loro saranno cio' che noi abbiamo amato e imparato a vivere" :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”