".....E ti dico anche un'altra cosa, che non avrei mai voluto dirti e non ti avrei MAI detto se non fosse capitata questa occasione ma che ora ti scrivo perchè ti deve aprire gli occhi sulle amicizie e sulle persone. Non pensare e non ti inca@@are con la persona in questione, credimi, non è il caso e non voglio fare la figura di quella che sparla perchè non lo sono, ti ripeto, vai oltre la situazione e fanne tesoro come insegnamento GENERALE SULLA VITA. Ti ricordi di 'qualcuno' che una sera, mentre mangiavamo una pizza, ti ha detto 'Eh certo che sei fortunata ad avere uno come Sergio... sei proprio fortunata'. Be, non so se hai visto la mia faccia in quel momento, ma sicuramente avrò bevuto un bicchiere d'acqua e avrò sgranato gli occhi perchè non mi risultava che 'la tal persona' avesse una grande stima di Sergio.... Io una frase così MAI TE L'HO DETTA E MAI TE LA DIREI, perchè... non la penso.... 'Beh, mi sarò sbagliata' - mi sono detta tra me - 'Evidentemente la pensa così'. Punto. e per me il discorso era sepolto da ore. La riaccompagno a casa e questa mi dice 'Eh, certo che uno come Sergio... mamma mia, ma piuttosto me ne sto da sola per tutta la vita'.
Altro esempio. Stessa persona. A tavola ti dice 'Ma cosa ti lamenti Lorenzo se beve solo il latte, sta gia' iniziando a leggere a 3 anni!!' Anche lì.... mia sorsata d'acqua e poi mi dico: 'Ne voglio sapere più io di una maestra?' E mi do della stupida. Cosa mi dice il giorno dopo l'ormai famosa persona? 'Ma non è possibile che mangi solo latte, ma io non glielo darei mai, mai andrei in giro con il litro di latte nella borsa a 3 anni! Gli faccio fare la fame e vedrai poi se non mangia!'
Aveva paura a dirmelo in faccia??
La mail l'ho ricevuta ieri,questa "famosa persona" la vedro' venerdi' perche' l'ho invitata ad una pizza per il mio compleanno. "Poche ma buone" avevo detto
Come mi devo comportare con lei?? non riesco ad essere come lei "falsa" ma devo per forza fare finta di niente!!! Sicuramente non mi mettero' a parlare dei problemi alimentari con Lorenzo (come avevo fatto la volta scorsa...mi fidavo!!!) e ne' dei miei fatti personali!! qualche consiglio?