abitiamo sopra un pub,di fronte c'e' una discoteca e a pochi metri una paninoteca e una birreria. Il nostro "portone"(anzi......quale portone? c'e' subito la scala!!) rimane un po' "appartato" in una piccola piazzetta (dietro l'ingresso del pub).Ora che' e' estate i locali sono sempre aperti e durante la notte (a qualsiasi ora e TUTTE le notti) ci dobbiamo subire schiamazzi di ragazzi maleducati ,con la birra in mano che pisciano nei muri
.Mio marito e' gia' andato: -dai vigili,dai carabinieri,in comune,e dai proprietari del locale! nessuno fa niente!!! Per non lasciare il passeggino li' sotto dovevo fare 2-3 volte la scala,soprattutto quand'era piccolo Lorenzo:salivo prima con la navetta o L'Ovetto,lo mettevo su pianerottolo,poi prendevo la spesa,poi il passeggino,appoggiavo tutto sul pianerotto e potavo al secondo piano la navetta,e cosi' via fino ad arrivare in cima!!
Ieri notte li abbiamo di nuovo beccati sul fatto: erano in 5 tutti in fila a pisciare ed intanto ridevano e parlavano ad alta voce ,e altri 2 al primo piano nella nostra scala a fumare,mio marito e' sceso:li voleva cartellare ,li ha inseguiti e si e' ritrovato contro una quarantina di ragazzi che gli rispondevano maleducatamente a tono!
Io mi sono spaventata,perche' dopo mezz'ora non era ancora tornato a casa.Poi per fortuna la rissa non e' degenerata!!
Oggi i vicini stanno preparando un piano per fare chiudere i locali!! Ora ho il timore che
qualcuno si vendichi di mio marito facendogli qualche brutto scherzo,come possiamo tutelarci e difenderci?