da ieri penso e ripenso ad un paio di epiosodi che sono accaduti in pochi giorni.
Ero in macchina con i miei e mio figlio quando lui se ne esce con questa frase : "ho visto mamma e papà che fanno sesso".
Niente di grave se fosse davvero accaduto (oltretutto col distacco di placenta non lo posso neanche fare
La cose cge mi ha stupito è stata l'espressione "fare sesso", che a casa nostra non abbiamo mai usato.
Il giorno dopo ha detto : "Se non mi dai la merendina ti metto una scopa nel culetto"!
E poi "Guarda ti faccio vedere il mio pisello che si muove" e ha iniziato a toccarsi come se si stesse masturbando... io gli ho dato istintivamente uno schiaffo e gli ho detto : "chi ti insegna queste cose"
e lui è scappato via
Da due giorni è in vacanza con i miei e anche mio padre e mia madre hanno notato questi frequenti riferimenti al sesso.
Negli ultimi tempi era nervosissimo, io l'ho attribuito alla nascita del fratellino, e a scuola non voleva andarci.
Che dire, sono preoccupata.
Perchè a casa noi abbiamo un rapporto molto naturale con il corpo, giriamo nudi senza particolari problemi e quando vediamo scene in TV inadatte a lui (tipo pubblicità dolce e gabbana) cerchiamo di spiegargli che un uomo e una donna che si vogliono bene si fano le coccole.
Il tutto con serentià.
Questo uso quindi di termini spinti o queste curiosità mi chiedo allora da dove vengano... infondo fa solo la prima elementare.
Non vi nego che la mia paura è che qualche ragazzino più grande, anche solo di quinta, abbia atteggiamente poco corretti...
magari questo post vi sembrerà confuso, e anche io lo sono...
di carattere non sono una allarmista ...
ma questo nervosismo, questi riferimenti sessuali mi preoccupano... e la cosa stupisce anche i miei ( e mia mamma è una insegnante e di bimbi se ne intende)...
che ne pensate?