GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

appello alle mamme di maschietti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

appello alle mamme di maschietti

Messaggio da cipollina77 » 19 giu 2008, 14:41

leggo di qua e di la topic/msg su la pigrizia manuale e mentale dei mariti nella collaborazione in casa e con i figli..
leggo altri msg su suocere allucinanti
leggo ancora altri msg su mammoni terribili (nel senso negativo della parola)

per cui: VI PREGO CARE MAMME DI MASCHIETTI. TIRATE SU I VOSTRI FIGLI COME IL MARITO CHE VORRESTE!!! Per il momento non faccio ancora parte del vs gruppo ma prometto sul mio cuore che se il prossimo figlio sarà un maschietto, cercherò di fare del mio meglio... ah poi... per la femminuccia che ho gia...ho gia messo in chiaro alcune cose con il papà (che è d'accordo):

- ok a seguire le mode ma fino ad un certo punto....non mi piacciono per niente i bambini modaioli. I bambini, per me, devono pensare ai giochi e non ai pantaloncini giusti
- se mi viene su sbruffona o materialista o irrispettosa....via all'estero per una bella esperienza di vita che la fa tornare con i piedi per terra..
- se fa l'università, la voglio laureata entro 25 anni. Poi sbagliare 1 volta ma poi ... a lavorare.... :-D
- quando avrai uno stipendio...fuori di casa... e pace se questo vuol dire che non ti puoi piu permettere cellullari, vestiti alla moda, occhiali di sole fashion e vacanze 3 volte all'anno
- quando (e se) mia figlia avrà un figlio...PROMETTO... che non romperò le balls....

ecco per il momento non mi viene in mente altro.... sono un po estremista lo so ma quando vedo in giro certi ragazzini / adulti ..... :x:

Qualcuno sottoscrive?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: appello alle mamme di maschietti

Messaggio da Savina » 19 giu 2008, 14:44

Io io io io io io io io :yeee mamma di un maschietto presente... dove devo firmare?? :-D
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 19 giu 2008, 14:51

Perfettamente d'accordo!!!!!

Io sono mamma di due maschietti :emozionee e io e mio marito abbiamo intenzione di renderli più indipendenti ed autonomi possibile.

E nei nostri progetti educativi ci sono vacanze-lavoro all'estero, fuori di casa in tempo utile in modo da imparare a gestire soldi/tempo/casa e via dicendo.

Certo tra il dire e il fare....si sa, però vorrei evitare che crescessero come tanti maschietti che conosco che a trenta e passa anni non ancora nemmeno l'idea di staccarsi dalle gonne della mamma.

Per quanto riguarda il ruolo suocera.... boh spero proprio di non diventare invadente e rompiballe. Grazie al cielo o dei buoni esempi davanti (mia suocera è un angelo) e francamente quando penso che un giorno io e mio marito avremo ancora taaaaanto tempo solo per noi.....non vedo l'ora :hi hi hi hi .
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 19 giu 2008, 14:54

Sono perfettamente d'accordo e farò del mio meglio.

Ma la cosa più strana è che mio marito mi dice: 'Educhiamolo bene, non come me che non so fare niente.' :x:

E che cavolo, impara no???? :che_dici

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 19 giu 2008, 14:55

:yeee :yeee :yeee
J

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 19 giu 2008, 14:57

madre di due maschi all'appello :sorrisoo
i miei figli, oltre a una madre femminista e rompiballe, avranno l'esempio del padre che e' assolutamente autonomo nonche' piu' bravo e disponibile di me in casa :sorrisoo

pertanto niente mammoni viziati in casa mia..pedalare, pedalare

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 19 giu 2008, 15:08

anche io mamma di un maschietto: PROMETTO DI EDUCARLO PER BENINO E SOPRATTUTTO DI NON DIVENTARE UNA SUOCERA DI QUELLE DESCRITTE QUA (la mia per fortuna non è una SUOCERA) , SOLO IL PENSIERO CHE LA MOGLIE DI MIO FIGLIO POSSA DEFINIRMI TALE MI FA RABBRIVIDIRE........ PER CUI firmo firmo firmo!!! :yeee :yeee :yeee
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 giu 2008, 15:08

Più facile a dirsi che a farsi.....Io ho 2 maschi, e sono cresciuta in una famiglia nella quale TUTTI FACEVANO TUTTO, dal lavare i piatti, a passare l'aspirapolvere a stirare.
Mio marito invece in una famiglia dove si arrivava per pranzo, ci si alzava da tavola senza sparecchiare, i vestiti sporchi li raccattava mamma e orrori simili.
Non descrivo le immense critiche che ci siamo prese io e mia cognata dalla suocera quando abbiamo "addestrato" i suoi figlioli a sparecchiare, mettere i vestiti sporchi nella cesta, stendere i panni e pure avviare lavatrice e lavastoviglie...........
Per non parlare poi di quando ho insegnato al più grande a stirare (si limita a tovagliette, asciugamani e canovacci), a tutti e 2 a piegarsi calzini-mutande-canottiere e riporre i panni stirati nei cassetti e anche fare e disfare i letti, spolverarsi il comodino e anche ripassare con la carta il wc per non lasciarlo ai posteri in condizioni pietose.Mi sono presa della schiavista, della str***a e della cattiva madre perchè i figli maschi e femmine devono avere altri pensieri, quali sport e studio finchè studiano, poi faranno in tempo ad imparare.....In effetti mio marito a 30 anni ha imparato che la cesta in bagno era per i panni sporchi e non solo un elemento decorativo in vimini :hi hi hi hi

Il problema sarà riuscire in questo duro cammino durante la terribile adolescenza, ma spero di aver gettato solide fondamenta, perchè cerco di coinvolgerli nelle faccende di casa come se fossero un gioco o una gara, non ho fatto un calendario con la tabellina dei compiti.....Tipo, se sto cambiando le lenzuola del lettone, chiedo loro di fare altrettanto, e chi finisce per primo si sceglie o il gelato o la torta preferita per merenda, e casualmente io perdo sempre.Però loro hanno imparato a rifarsi il letto........

Ti dò ragione quando dici che dobbiamo essere noi mamme ad insegnare a tutti i figli, maschi o femmine, la strada per l'indipendenza, ma ci vuole tanto duro lavoro, e, cosa fondamentale, la collaborazione dei papà. Perchè se davanti si ritrovano un padre che arriva a casa, si svacca in divano e non muove foglia in casa, mentre mamma fa tutto, brontola perchè non ha collaborazione in casa, e "obbliga" il pargolo a collaborare, la mamma passerà per la scassa dindon di casa.....e basta. Non per quella che prova ad insegnarti un minimo di autonomia e di saper vivere.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 giu 2008, 15:13

pattyz ha scritto:
Mio marito invece in una famiglia dove si arrivava per pranzo, ci si alzava da tavola senza sparecchiare, i vestiti sporchi li raccattava mamma e orrori simili.
.
:prrrr casa mia era così mia mamma faceva tutto e mio padre niente.

Ma adesso sto già addestrando Angelo a passare l'aspirapolvere :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 giu 2008, 15:15

cipollina77 ha scritto:leggo di qua e di la topic/msg su la pigrizia manuale e mentale dei mariti nella collaborazione in casa e con i figli..
leggo altri msg su suocere allucinanti
leggo ancora altri msg su mammoni terribili (nel senso negativo della parola)

per cui: VI PREGO CARE MAMME DI MASCHIETTI. TIRATE SU I VOSTRI FIGLI COME IL MARITO CHE VORRESTE!!! Per il momento non faccio ancora parte del vs gruppo ma prometto sul mio cuore che se il prossimo figlio sarà un maschietto, cercherò di fare del mio meglio... ah poi... per la femminuccia che ho gia...ho gia messo in chiaro alcune cose con il papà (che è d'accordo):

- ok a seguire le mode ma fino ad un certo punto....non mi piacciono per niente i bambini modaioli. I bambini, per me, devono pensare ai giochi e non ai pantaloncini giusti
- se mi viene su sbruffona o materialista o irrispettosa....via all'estero per una bella esperienza di vita che la fa tornare con i piedi per terra..
- se fa l'università, la voglio laureata entro 25 anni. Poi sbagliare 1 volta ma poi ... a lavorare.... :-D
- quando avrai uno stipendio...fuori di casa... e pace se questo vuol dire che non ti puoi piu permettere cellullari, vestiti alla moda, occhiali di sole fashion e vacanze 3 volte all'anno
- quando (e se) mia figlia avrà un figlio...PROMETTO... che non romperò le balls....

ecco per il momento non mi viene in mente altro.... sono un po estremista lo so ma quando vedo in giro certi ragazzini / adulti ..... :x:

Qualcuno sottoscrive?
io sottoscrivo... ma poi ci voglio vedere al varco
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 19 giu 2008, 16:05

YES!!!!!!!!!!!!!!! SOTTOSCRIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 giu 2008, 16:09

Non serve educare bene i figli...
ma addomesticare i mariti...
fidatevi , il mio non sapeva neanche fare un caffè... e ora è mrs dubtfire!! :ahaha :ahaha

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 19 giu 2008, 16:13

io no, mia nuora la voglio vedere schiattare :boxe
volete far fidanzare vostra figlia con il mio???? :hi hi hi hi

scherzo :sorrisoo
io progetti di questo tipo ancora non ne faccio, ma dico un sacco di volte a mio figlio con presente quel pigrone di mio marito " tu non sai che fortuna hai ad essere nato maschio!!!" :che_dici
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 19 giu 2008, 16:17

Peperita ha scritto:Non serve educare bene i figli...
ma addomesticare i mariti...
fidatevi , il mio non sapeva neanche fare un caffè... e ora è mrs dubtfire!! :ahaha :ahaha
dissento..
il mio mi ha fatto mangiare la polvere nei mestieri di casa!
e.. qui lo dico e qui lo nego.. tutto merito di mia suocera! :-D
poi è un pasticcione su un triliardo di altre cose...
non si può avere tutto.. :ahah
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 19 giu 2008, 16:25

Beh, mia suocera dice che ho fatto di mio figlio un soldatino, perche' gli ho insegnato a mettere via' i giochi quando ha finito di giocare, di mettere a posto la sedia quando scende, e di buttare via il pannolino nell'immondizia.....
Ok, ha solo due anni, ma penso che sia giusto insegnarli qualcosina fin dall'inizio.
Mio marito e' sempre stato servito e riverito dalla mammina, ma da me ha imparato ben altro. Ok, non e' un casalingo, ma almeno cucina, sparecchia, i panni sporchi nel cesto e ogni mattina rifa' il letto... e' gia' un traguardo!!
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 19 giu 2008, 16:31

Mamma di un maschio e di una femmina. Beh, Cipollina, ti dico una cosa: se riuscirai a fare almeno UNA delle cose che hai messo in elenco chiamami perché sei da GUINNES!!!! :che_dici
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 giu 2008, 6:16

'E proprio ciò che spero di fare con il mio piccoletto: indipendente e non mammone!
E romantico, dolce e attento con la propria compagna, non come il padre che è un orso :che_dici :ahaha
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 20 giu 2008, 6:45

Mia suocera si lamenta spesso dicendo che è pentita di non aver insegnato ai suoi figli a sbrigare certe faccende (faccio presente, però, che i suoi figli le sanno sbrigare già più di altri: mio cognato vive da solo, quindi immagino che si occupi lui della casa; mio marito mi dà decisamente una mano e non posso lamentarmi troppo di lui: al massimo, posso brontolare perché le cose le fa solo se gliele chiedo e non automaticamente).
Con mio figlio, cerco di adottare il sistema che mia zia adottava con mio cugino: farlo collaborare alla gestione della casa. Non mi importa minimamente che sia maschio e non femmina: se l'ho aiutato a vestirsi e c'è roba sporca da lavare, mando lui a metterla nella cesta; se devo svuotare o riempire la lavastoviglie lui mi dà una mano; se devo apparecchiare lui porta in tavola alcune cose (quelle non pericolose...); e gli piace un sacco cucinare con me... Per ora è facile: è entusiasta di collaborare. Speriamo continui...
Evvie

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 20 giu 2008, 6:58

Mio marito è "perfetto": un perfetto marito, un perfetto casalingo, un perfetto mammo! Ci amiamo tanto, ci coccoliamo tanto, lavoriamo tanto e ci divertiamo insieme tanto! Sul divano si sta insieme, si esce insieme, si "sgobba" insieme in casa per poi avere più tempo da dedicarci! Mio figlio respira quest'aria da quando era nella mia pancia e, a tre anni, raccoglie i suoi giochi, pulisce se cadono acqua, o latte, o briciole per terra, fa da solo i suoi bisogni, ti chiede:"Posso?". Nessuno gli ha mai detto di farlo, fa ciò che vede fare! Non si tratta di schiavismo, ma di rispetto: se ciascuno di noi fa qualcosa abbiamo più tempo per stare sul divano a guardare la tv, mamma può cucinare tante cose buone, si può andare insieme a spasso o giocare sul lettone! In casa nostra, grazie a Dio, non esiste l'egoismo!
Penso abbiate capito che, tra le altre cose, mio marito è un militare ... e se i miei figli non dovessero seguire le orme del padre ... :martello :martello ... e, dinanzi ad un tribunale, potrei sempre invocare l'infermità mentale!! Che ne dite? :ahaha
Per diventare, poi, una SUOCERA rompi balls e cattiva, dovrei essere colpita da assoluta demenza senile ... in questo caso, sappiate che ho già sottoscritto un testamento biologico nel quale chiedo di sopprimermi ai primi segnali!! :fischia :ok
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 giu 2008, 9:42

Beh, Cipollina, ti dico una cosa: se riuscirai a fare almeno UNA delle cose che hai messo in elenco chiamami perché sei da GUINNES!!!! :che_dici

sono stata educata cosi, a 21 anni sono venuta a vivere in Italia, laureata e a 22 anni lavoravo. Per cui credo proprio di passare la mia educazione a mia figlia. :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”