GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ditemi voi, sono strana io?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ditemi voi, sono strana io?

Messaggio da babymary » 10 giu 2008, 12:22

Vi racconto cosa mi è capitato sabato mattina.
Ci sentiamo per telefono con una vicina di casa, con la quale siamo diventate amiche tramite i nostri figli che si tolgono solo tre mesi.
Sono persone squisite, con le quali andiamo d'accordissimo ma sabato sono rimasta senza parole.
Parliamo del più e del meno e poi mi dice che il bimbo la notte non era stato molto bene, aveva la febbre, e che le era stato difficile misurarla perché aveva solo il termometro digitale (quello degli adulti per capirci) e ci metteva comunque un pò di tempo.
Io allora le dico che noi invece usavamo il digitale della Chicco che misura la temperatura in pochissimo tempo sulla tempia.... e lei mi fa: bene, allora dopo passo a prenderlo :urka
Sono cascata dal pero, non me lo aspettavo proprio e le ho detto come effettivamente era, che eravamo fuori casa.
Torno dal supermercato, sotto il diluvio universale, tanto che dobbiamo attendere mezzora in macchina che rallenti di piovere e come rientro in casa dopo due minuti suona il citofono :domanda Vado a vedere ed era il marito di questa amica che mi chiede il termometro. Lo vado a prendere, gli mostro come si usa e glielo presto, non avevo mica scelta.
Premesso che le ho sempre prestato o regalato moltissime cose di Filippo, dai pannolini agli abiti ai medicinali ma il termometro cavolo è diverso. Prima di tutto io non mi sono offerta a prestarlo (ho solo detto di averlo), poi non mi ha nemmeno chiesto se io ne avevo un'altro in caso di bisogno o almeno informarmi quando me lo restituiva visto che comunque fra denti e vaccini Filippo ha la febbre un giorno sì e l'altro pure.
Insomma ora sono qui che attendo ancora il termometro e non me la sento di andarlo a chiederlo inditro. Premesso che sabato, domenica e lunedi i negozi sono stati sempre aperti, ma porca paletta andarlo a comprare no?
Sono strana io o seccherebbe pure a voi?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ditemi voi, sono strana io?

Messaggio da katia1974 » 10 giu 2008, 12:26

mah... se avete un così bel rapporto non vedo dove sta il problema, se ti serve le suoni il citofono e te lo fai restituire!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 giu 2008, 12:29

anche io non vedo il problema, se ti serve glielo chiedi no?
e speriamo non ti serva!
C&G

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 giu 2008, 12:32

non sei strana te.
ne ha aprofittato e penso che il discorso sul bimbo che era stato poco bene era un preludio al fatto che sapeva che le avresti detto del tuo termometro etc.
io non glielo avrei dato dicendole che serve spesso anche a te. punto e basta.
certe persone sono proprio aproffittatrici subdole a mio avviso, no?
che nervoso! :pistole
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 giu 2008, 12:35

ma perchè voler sempre trovare qualcosa di premeditato?
se sono amiche mi pare naturale una richiesta del genere.
ma forse non lo sono
C&G

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 10 giu 2008, 12:40

desert noor ha scritto:non sei strana te.
ne ha aprofittato e penso che il discorso sul bimbo che era stato poco bene era un preludio al fatto che sapeva che le avresti detto del tuo termometro etc.
mamma mia.. ma non è esagerata questa affermazione??!
cioè... lei dice che sono persone meravigliose, ti chiedono un termometro in prestito per misurare la febbre al bambino e diventano aproffitatrici e subdole?!??!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 10 giu 2008, 12:41

Forse non era premeditato...ma a me questo "approfittare" da molto fastidio in generale nella vita! Te lo presto...ma poi visto che ci sono i negozo aperti il giorno dopo te lo vai a comprare e non aspetti che sia io a dovertelo richiedere in caso di necessità! :martello
Concordo con te Baby!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 10 giu 2008, 12:43

ale76 ha scritto:ma perchè voler sempre trovare qualcosa di premeditato?
ma forse non lo sono
stra quoto

non è che siamo tutte uguali.... c'è l'amica che osa a chiedere magari senza troppi "ti dispiace...potresti...perfavore...." e quella che non chiede mai e anzi rimane male se l'altra non "offre" (questa sono io :hi hi hi hi )
la prossima volta che tu hai bisogno di qualcosa vai e glielo chiedi.
e poi queste sue pretese ti sembreranno delle cose normali
che poi in realtà lo sono.....
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 giu 2008, 12:49

katia1974 ha scritto:
desert noor ha scritto:non sei strana te.
mamma mia.. ma non è esagerata questa affermazione??!
cioè... lei dice che sono persone meravigliose, ti chiedono un termometro in prestito per misurare la febbre al bambino e diventano aproffitatrici e subdole?!??!
dici che è esagerata?
mumble....no, dai.
ho solo scritto quello che avrei fatto io.
troppe volte ho imprestato robe che non sono più tornate indietro.
e poi daiiiiii un termometro è un accessorio così personale, no?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 10 giu 2008, 12:50

Forse quando le hai descritto il tuo termometro ha inteso al volo che glielo prestavi, ma questa è una cosa che puoi capire solo tu che la conosci. io cmq non mi farei problemi e glielo richiederi, forse se ne è solo scordata di renderlo ma giustamente può anche servirti e non è un oggettino da pochi euro che si ricompra tutti i giorni.
per il fatto dell'essere strana...beh io non te lo avrei chiesto se proprio non ne avevo urgenza, se mi sembrava indispensabile andavo a comprarlo dato che la febbre è una cosa che può tornare altre volte (purtroppo!!).Sul renderlo poi..non sopporto chi ti chiede le cose e poi tarda a renderle!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 giu 2008, 12:52

Mah, io non ci vedo molto di strano...se siete veramente amiche, magari avrà anche frainteso e avrà pensato che la tua era un'offerta, no?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 10 giu 2008, 12:59

onestamente anch'io non vedo nulla di strano nel comportamento della tua amica :domanda
ma adesso a te serve il termometro?
io le farei uno squillo e le chiederei come sta il bimbo, se fosse sfebbrato allora le direi "bene, allora non è che me lo ridaresti altrimenti ho paura che quando servirà a me non mi ricordo più che fine ha fatto"
oppure :"ti sei trovata bene? ti consiglio di comprarlo allora" e tutto torna come prima :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 10 giu 2008, 13:06

a prescindere dall'amicizia che hai con la vicina, lei in primis si dovrebbere rendere conto che è bene che ognuno abbia il proprio termomentro a casa, non trovo qs uso comune molto igienico. Cmq semmai ti dovesse ricapitare ti conviene rispondere:"sai, non è cattiveria ma è meglio che non te lo presti ..Filippo ha avuto tanti di quei malanni invernali...io lo sterilizzo il termomentro ma non vorrei che attaccasse qualcosa a tuo figlio" mi sa che ci ripensa a chiedertelo in prestito :fischia
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 10 giu 2008, 13:15

babu71 ha scritto: io le farei uno squillo e le chiederei :"ti sei trovata bene? ti consiglio di comprarlo allora"
quotissimo!!! :ok :ok

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 giu 2008, 13:21

Il termometro della Chicco ce l'ho anch'io e per misurare la temperatura deve stare ad una distanza di 5 cm dalla tempia, quindi non venedo a contatto con la pelle non lo vedo come qualcosa di così personale... per come sono fatta io, se ho veramente un bel rapporto, mi sarei proposta per prima a prestarglielo visto che il bambino aveva avuto la febbre la notte! Se mi serve glielo richiedo, visto che mi è sembrato di capire che abitate vicine!
Non vedo dov'è il problema!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 giu 2008, 13:39

xeniya ha scritto:Il termometro della Chicco ce l'ho anch'io e per misurare la temperatura deve stare ad una distanza di 5 cm dalla tempia, quindi non venedo a contatto con la pelle non lo vedo come qualcosa di così personale... per come sono fatta io, se ho veramente un bel rapporto, mi sarei proposta per prima a prestarglielo visto che il bambino aveva avuto la febbre la notte! Se mi serve glielo richiedo, visto che mi è sembrato di capire che abitate vicine!
Non vedo dov'è il problema!
io la vedo così: il termometro è un oggetto ad uso personale. poco importa se a contatto o a distanza.
lo considero come lo spazzolino o un altro accessorio igenico.
secondo il mio punto di vista non è una cosa che si chiede in prestito.
che succede se devi misurare la febbre alle 3 di mattina? glielo vai a chiedere?
io il termometro alle 3 di mattina lo esigo nel mio cassetto a disposizione.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 giu 2008, 13:43

deddola23 ha scritto:a prescindere dall'amicizia che hai con la vicina, lei in primis si dovrebbere rendere conto che è bene che ognuno abbia il proprio termomentro a casa, non trovo qs uso comune molto igienico. Cmq semmai ti dovesse ricapitare ti conviene rispondere:"sai, non è cattiveria ma è meglio che non te lo presti ..Filippo ha avuto tanti di quei malanni invernali...io lo sterilizzo il termomentro ma non vorrei che attaccasse qualcosa a tuo figlio" mi sa che ci ripensa a chiedertelo in prestito :fischia
Quoto deddola! A me sembra strano che una che ha un bambino piccolo non abbia in casa un termometro adatto prima di tutto, e poi a me non verrebbe proprio in mente di farmelo prestare; visto che è uno strumento necessario quando si ha un bambino me lo sarei andata a comprare, al sabato i negozi sono aperti e il marito invece di aspettarti sotto casa poteva andare a comprarselo.
Anche a me sarebbe seccato!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 giu 2008, 13:50

Oddio, lo spazzolino secondo me è un'altra cosa... se permetti c'è differenza fra una cosa che va in bocca e una che sta a 5 cm della tempia!
Ripeto io non mi sarei fatta nessun tipo di problema a prestarlo per un'emergenza! E anzi mi sarei offerta io! Deve però rimanere un'emergenza perchè appunto può servire!
Io trovo più una mancanza di rispetto che dopo 4 giorni non l'abbia ancora restituito del fatto che l'abbia chiesto in prestito!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 giu 2008, 13:52

ale76 ha scritto:ma perchè voler sempre trovare qualcosa di premeditato?
ma forse non lo sono
Si ma questa non ha chiesto, ha preteso.
Odio la gente che si autoinvita e non chiede mai posso o per favore.
Va bene essere amiche, ma quando fra due amiche la co*****a è sempre una sola....mi girano a frullino, eh!
:grrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 giu 2008, 13:56

glielo chiederi indietro dicendo che non ti senti tranquilla a stare in casa senza termometro; e se dovesse servire a voi alle 3 del mattino? (facendo ovviamente le corna!)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”