Devo fare una premessa,la nostra non è un'amicizia di vecchia data..ci frequentiamo "solo" da circa 6 anni..ma il nostro legame è stato molto forte e intenso da subito,tanto da farmeli scegliere come testimoni di nozze al posto di amicizie ben più "consolidate"...poi,lentamente,le nostre vite hanno preso strade diverse,allontanandoci sempre un pò di più....loro entrambi laureati,con un loro studio privato,benestanti...noi più "modesti"..mio marito artigiano,io (da quando sono mamma) casalinga,che a volte facciamo fatica a far la spesa al super...e le nostre frequentazioni sono diventate sempre più sporadiche,e quando ci vediamo è perchè siamo noi a farci sentire,a chiamarli..loro non chiamano mai..tranne quando hanno bisogno (
Pazienza..sono molto impegnati,li capisco..ma ultimamente,anche quando cerchiamo di chiamarli hanno mille scuse,..il cell scarico..gli sms che non arrivano..
Poi arriva il giorno in cui ci comunicano che si sposeranno...ci dicono che sarà una cosa molto intima,solo coi parenti più stretti e gli amici più cari (in tutto una quarantina di persone..),noi,ovviamente siamo felicissimi x loro e molto lusingati di far parte di questi pochi "eletti",invitati al matrimonio...ma da lì in poi spariscono..manca una settimana alle nozze e non ci hanno ancora portato la partecipazione,stasera abbiamo saputo x vie traverse che festeggeranno l'addio al celibato/nubilato..e non ci hanno invitati...insomma,mi chiedo a questo punto perchè ci abbiano invitato a nozze..forse perchè si sentivano in dovere di farlo,dato che sono stati i miei testimoni???? Ma in realtà non gliene frega niente???
Non so cosa pensare..noi stiamo tirando cinghia x riuscire a portare in agenzia la nostra quota x il viaggio di nozze (han fatto così la lista..)...e mi sta passando la voglia di partecipare a questo matrimonio!
Tra l'altro,c'è da sottolineare una cosa..sono PERMALOSISSIMI (soprattutto lei..) e quindi,a me piacerebbe "chiarirmi",anche se non ora magari..non so dopo le nozze..ma ho paura che se la prendano..insomma,tutto sommato a me dispiacerebbe perdere la loro amicizia,anche se non so se dovrei considerarla tale..voi come vi comportereste